PDA

View Full Version : ASUS A7V880 : il pc nn si spegne

Papero rosso
13-02-2005, 18:16
Salve a tutti :)

ho un problema gigantesco sto montanto il seguente pc:

asus a7v880
ddr kingmax 400
ati 9250
AMD 2400
hd varii....:D

ora con WINDOWS 2000 SP4

il PC parte si installa tutto e funziona tutto : USB ,raid ecc... però non si spegne !!!! chiude la sessione e mi rimane ventola e ali acceso con lo schermo nero !!!!

notare che driver 4in1 e bios nuovi inoltre i driver per il raid e il serial ATA sono stati installati durante l'installazione di win2k premendo F6 all'inizio dell'installazione.

cosa puo essere ????? :muro: :muro: :muro: è colpa della scheda mamma o di windows 2000 ?????

Papero rosso
13-02-2005, 22:38
up

juninho85
14-02-2005, 08:55
ma proprio non si spengono,o semplicemente si spengono dopo un po rispetto al resto dei componenti?

jedy48
14-02-2005, 09:40
io credo che un pò sia colpa della scheda l'altro pò del procio AMD , prova su Intel e i problemi spariranno

juninho85
14-02-2005, 09:41
Originariamente inviato da jedy48
io credo che un pò sia colpa della scheda l'altro pò del procio AMD , prova su Intel e i problemi spariranno
e che e intel,una specie de padre pio?:mbe:

Dumah Brazorf
14-02-2005, 10:21

Complimenti per la diagnosi da lamer... :lamer:

Controlla nel bios che l'ACPI sia attivo.
Ciao.

jedy48
14-02-2005, 12:32
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Complimenti per la diagnosi da lamer... :lamer:

Controlla nel bios che l'ACPI sia attivo.
Ciao. ognuno fà quello che può, non tutti sono "professori" come te

jedy48
14-02-2005, 12:40
Originariamente inviato da juninho85
e che e intel,una specie de padre pio?:mbe:
è NETTAMENTE MIGLIORE DI AMD , e su questo non ci piove, xchè Microsoft è alleata di Intel e non di AMD? xchè i prodotti amd sono + economici si, ma anche + scadenti e meno affidabili, qualsiasi tecnico che si possa definire tale te lo può dire :D

juninho85
14-02-2005, 14:25
è NETTAMENTE MIGLIORE DI AMD , e su questo non ci piove, xchè Microsoft è alleata di Intel e non di AMD? xchè i prodotti amd sono + economici si, ma anche + scadenti e meno affidabili, qualsiasi tecnico che si possa definire tale te lo può dire :D
respira profondo ragazzo,respira:D

Papero rosso
14-02-2005, 15:24
Salve a tutti 2 cose:

il pc adesso si spegne grazie ad una particoalre modifica :

ho abbassato la velocita delle kingmax a 266 mhz :cry:

sacrificando la velocita delle ram la mother si spegne.

la stessa cosa devo fare con delle kingston@3200 , quindi la RAM difettosa è da escludere.

Il problema penso sia proprio nella scheda mamma che quando si trova a gestire la RAM sparata su a 3200 in fase di chiusura inchioda tutto quanto. (rimane ALI e CPU accessa e led verde del power che lampeggia)

Notare che abbassare i timing o passare al single channel non cambia la situazione, per ottenere una chiusura del sys corretta devo abbassare la frequenza di lavoro

@ jedy48

si ACPI è attivo , 1.0 e senza il 2.0 o altre cose strane , e sotto il power o disabilitato i vari wake on lan da tastiera usb e usi impropri dei vari bottoni.

@ tutti gli altri

1)AMD VS INTEL ......non è il topic adatto. e cmq dopo aver montato lameno 40-50 PC non c'è ne uno che funziona a dovere ne INTEL ne AMD....

2)A questo punto penso che sia la motherboard scandalosa........il chipset in particolare, percui penso di farmela cambiare consigli ????? ne serve una che :

faccia andare WINDOWS 2000 senza balle e faccia andare ste RAM a 400 mhz (che ricordo sono kingmax ,volendo posso usare anche kingston, ma cmq sto usando della RAM di qualità)

pensavo di prendere un A7V con chipset 600 o 400 a furor di popolo qual'è il chip più stabiel con ste RAM ????

io pensavo la ASUS A7V400-MX che rispetto alla ASUS A7V600-X nn ha il raid di cui me ne faccio poco ed in ogni caso voglio privilegiare la stabilità....

ARGO
14-02-2005, 15:50
Originariamente inviato da Papero rosso
A questo punto penso che sia la motherboard scandalosa........il chipset in particolare, percui penso di farmela cambiare consigli ????? ne serve una che :

faccia andare WINDOWS 2000 senza balle e faccia andare ste RAM a 400 mhz (che ricordo sono kingmax ,volendo posso usare anche kingston, ma cmq sto usando della RAM di qualità)

Non penso sia un problema di mobo, a meno che non sia difettosa, ho la stessa scheda e ci faccio girare un XP 1700+@2600+ ( 200X10,5 ) 2X512 a-data pc3200 e non ho nessun problema.

cursor
14-02-2005, 16:13
hai 2 banchi di ddr???

dove li hai messi??'

se ne hai 1 solo mettilo sul 3 slot e il tuo problema sparirà....senza dover passare ad INTEL.....:oink:

cursor
14-02-2005, 16:17
:mc: :oink: :muro: :gluglu::huh:

Papero rosso
14-02-2005, 22:11
@ cursor

SEI UN GENIO !!!! FUNGE !!! macchina 0 - uomo 1 :winner:

ho fatto come hai detto tu : spostare il banco sul terzo slot.....

Sono felice di questa cosa tuttavia sorge il dubbio : come mai ??? E' un trucco empirico sviluppato nel corso degli anni o ha una logica questa cosa ??? e la classica cosina scritta in piccolo nel manuale nell'indice ???

Rojaus
14-02-2005, 22:24
[B], qualsiasi tecnico che si possa definire tale te lo può dire :D

speriamo che i tecnici non si definiscano tali affermando cio!!
ma insomma ancora con questi discorsi della superiorita............................................ :muro:

cursor
14-02-2005, 22:31
Originariamente inviato da Papero rosso
@ cursor

SEI UN GENIO !!!! FUNGE !!! macchina 0 - uomo 1 :winner:

ho fatto come hai detto tu : spostare il banco sul terzo slot.....

Sono felice di questa cosa tuttavia sorge il dubbio : come mai ??? E' un trucco empirico sviluppato nel corso degli anni o ha una logica questa cosa ??? e la classica cosina scritta in piccolo nel manuale nell'indice ???

mi dispiace dirlo ma è stata una tua negligenza se avessi sfogliato il manualetto avresti letto (non è scritto in piccolo) che un singolo banco di ram andava inserito sul terzo slot.
La prossima volta non ti succederà;)

Ciao alla prossima....

P.S. Intel per adesso può aspettare..........:blah:

Papero rosso
14-02-2005, 22:44
ok buono a sapersi.......xrò è strano avrò montato non so quanti PC e sempre con la RAM nel primo buco.

:spam: :ot:

intel ??? :fuck: