PDA

View Full Version : problema hard disk (URGENTE!!)

superblak
13-02-2005, 17:49
allora ho un problema con il pc di un amico....ah 2 hard disk maxtore 1 da 40gb e uno da 120gb e aveva il s.o nel 40 e il 120gb lo aveva diviso in 2.
oggi mi chiede di mettergli il s.o nel 120gb e di lasciarlo di questa dimensione e il 40 come secondario.....

da premettere che io ho lasciato il 120gb come slave e il 40gb come master....lo so nn è il massimo della configurazione ma il s.o. anche sul canale slave deve funzionare.....

formatto avvio l'installazione, copia i file dell'installazione e poi spunta errore.....un file che nn trova o hardware configurato male....ok.....

allora metto il 120gb come master e il 40gb come slave.....niente come prima copia installazione dei file.....ma l'installazione di xp nn va errore......

XCHEEEE???????

premetto che prima avevo smanettato un po con il partition magic.....cio che mi viene in mente a me e che si sia dannegiato il mbr.....o che il 120gb sia un po difettoso.....(è ancora in garanzia...)

consigli----aiutoooo......prima che domani vada dal negoziante...

CRL
13-02-2005, 19:01
Prova a cambiare il CD che stai usando, credo che il disco stia andando bene, la posizione non influenza la possibilità di metterci il s.o.

- CRL -

superblak
13-02-2005, 19:08
l'ho fatto ..ho provato 3 versioni di xp........2 home e 1 professional (2 son sicuro che sono al 100% funzionanti) ma non cambia nulla....

DankanSun
13-02-2005, 22:11
copia il cd sull'hd cosi eviti qualsiasi problema di lettura, se non va ancora c'è qualche altro problema

superblak
14-02-2005, 11:35
il fatto è che i file dell'installazione li copia ma poi al riavvio nn parte l'installazione dall'hard disk....

prima di formattare avevo smanettato con partition magic xche volevo cambiare lettere alle unita senza formattare......

puo darsi che questo abbia danneggiato l'mbr?? o qualche altra cosa???

CRL
14-02-2005, 11:39
Leggi qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=881443

- CRL -

superblak
14-02-2005, 11:43
grazie del link..ma questo l'ho fatto...ho anche eliminato TOTALMENTE LE PARTIZIONI e ricreate una ad una.....ma niente...sempre lo stesso problema....sia con "l'installatore" di winxp..sia con fdisk....

oggi provo a fare dalla consolle fixmbr e fixboot x vedere se cambia qualcosa nel frattempo datemi altri suggerimenti...

SPEMETE QUELLE MENINGIII...:D :sofico:

superblak
14-02-2005, 19:21
AGGIORNAMENTO...

oggi ho qualche altra prova e neitne sempre errore...

allora lo porto dal negoziante, fa un paio di prove anche lui su una macchina sua..e sempre stesso errore.....morale...hard disk difettoso...anche se nn avevo mai visto un difetto del genere.....
hard funzionante ma senza sistema operativo...mha.,..misteri della fede:D :sofico: :sofico:

cmq grazaie a tutti x l'interessamento...