PDA

View Full Version : Philips 109B60 vs Samsung SM997DF

carver
13-02-2005, 16:19
Ciao a tutti!

come da titolo vorrei sapere la vostra tra questi 2 monitor di fascia medio/medio-bassa per uso LUDICO:

PHILIPS 109B60 0.25 a 208€ ---->

- Dimensioni (pollici/cm) 19"/ 46 cm - DOT pitch 0,25 mm - Horizontal pitch 0,21 mm - Frequenza orizzontale: 30 - 97 KHz - Frequenza verticale: 50 - 160 Hz - Larghezza di banda: 250 MHz - Risoluzione max 1920 x 1440 - Risoluzione cons. 1600 x 1200 - Sistema OSD - LightFrame 3: Aumento luminosità e nitidezza con finestre selezionabili dall'utente; riconoscimento automatico immagini in Internet Explorer, capacità di processare fino a 16 immagini contemporaneamente, applicazione interfaccia utente per Windows 95/98/NT/2000/XP e MacOS 8/9. Lingue supportate:inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, portoghese (per versione Windows) e inglese, francese, spagnolo, tedesco (per MacOS). - Collegamenti video: D-Shell a 15 piedini - Dimensioni inclusa base (LxAxP): (mm) 440 x 433 x 449 - Peso 20 kg

e il SAMSUNG SM997DF 0.24 a 223&#8364

SAMSUNG 19' CRT SM997DF 0.24dp DynaFlat TCO'03
dot pitch 0.24 mm Risoluzione (max): 1920X1440/64 Hz. Banda Passante: max 250 MHz. OSD BNC TCO '03
Codice: LE19ISBBC/EDC

€ 223,21

Disponibilità: 21

.
Monitor Samsung CRT 19" Flat-Screen: elevati standard di efficienza e qualità. Grazie alla superficie fisica e visiva perfettamente piatta offrono un'immagine nitida senza alcuna distorsione. CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO: Schermo CRT 19"; Dot Pitch 0, 24 mm; Risoluzione Max: 1920x1440/64 Hz; Banda Passante: max 250 MHz.

Descrizione Prodotto Samsung SyncMaster 997DF - display - CRT - 19"
Tipo di dispositivo Display / CRT
Dimensioni (LxPxH) 44.5 cm x 45.7 cm x 41.6 cm
Peso 18.2 kg
Lunghezza diagonale 19"
Dot pitch / Pixel pitch 0.2 mm
Risoluzione max 1920 x 1440 / 64 Hz
Interface VGA (HD-15)
Standard di conformità TCO '03, CE, MPR II, CSA, UL, TUV, TUV GS, VCCI, C-Tick, BSMI, GOST, CCIB, DDC-2B, DDC-2Bi, EPA Energy Star, NEMKO, NOM, VESA DPMS, VESA GTF, CB, EMC, PSB, MIC, EK
Alimentazione 110/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio 100 Watt
Garanzia del produttore 3 anni di garanzia

Dettagli

Generale
Tipo schermo Display / CRT
Tipo CRT DynaFlat
Larghezza 44.5 cm
Profondità 45.7 cm
Altezza 41.6 cm
Peso 18.2 kg
Compatibilità PC
Espansione/connettività
Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
Miscellanea
Standard di conformità TCO '03, CE, MPR II, CSA, UL, TUV, TUV GS, VCCI, C-Tick, BSMI, GOST, CCIB, DDC-2B, DDC-2Bi, EPA Energy Star, NEMKO, NOM, VESA DPMS, VESA GTF, CB, EMC, PSB, MIC, EK
Cavi inclusi 1 x cavo VGA
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 3 anni di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 3 anni - on-site
Schermo
Lunghezza diagonale 19"
Dot pitch / Pixel pitch 0.2 mm
Risoluzione max 1920 x 1440 / 64 Hz
Max Sync Rate (V x H) 160 Hz x 96 kHz
Larghezza di banda video 250 MHz
Controlli / Regolazioni Luminosità, Contrasto, moiré H/V, posizione H/V, dimensioni H/V, bilanciamento colore, rotazione, trapezoidale, smagnetizzazione, temperatura colore, parallelogramma, angoli inferiori, angoli superiori
Trattamento dello schermo Rivestimento multistrato, trattamento ARAS dello schermo
Interface VGA (HD-15)
Caratteristiche MagicBright 2
Immagine
Temperatura colore 9300K, Regolabile, 6300K
Ingresso video
Segnale video analogico RGB
Alimentazione
Fattore di forma Interna
Tensione richiesta 110/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio 100 Watt
Potenza assorbita stand by / sleep 2 Watt
Parametri ambientali
Temperatura min esercizio 0 °C
Temperatura max esercizio 40 °C
Umidità ambiente operativo 10 - 80%
Software / Requisiti di sistema
Software incluso Natural Color, Driver, Magic Tune

Il contenuto di questa pagina è stato prodotto e fornito da

che ne dite?
son rimasto proprio a secco di €€€ dopo aver comprato un nuovo gioiellino targato AMD....;)

Io sarei sul samsung.. voi che ne dite?
ciao!

carver
13-02-2005, 20:37
via... nessuno che conosca il secondo modello?

il primo lo conosco abb. bene.. ma il secondo no...
chimi sa dire qualche cosa?

Merovinjian
13-02-2005, 23:49
Non conosco il modello, ma sulla carta sembrerebbe di pari livello del Philips. Shadow mask, con schermo frontale piano, quindi, presumibilmente qualche alone su sfondi neri in prossimità di icone chiare o elementi chiari dello schermo, specie sui lati.
Sembra piuttosto compatto, ha i tasti per l'osd sul lato, soluzione elegante, ma poco pratica temo (ho letto pareri negativi di qualche utente su tasti di simile posizionamento in altri crt e lcd). Consuma più del Philips.
Ottimo prezzo per entrambi ...spese di spedizione da aggiungere?

carver
14-02-2005, 05:58
no...
ho preso 2 negozi che hanno la sede raggiungibile in macchina ( 20 khm da firenze)

ho avuto uno scherzetto col procio amd... ( incarto interno frantumato) e ora cerco di evitare il piu' possibile gli spostamenti di corrieri.. inoltre parlando di monitor le ss sarebbero anche piu' costose!

daitand
14-02-2005, 11:03
Originariamente inviato da carver
Ciao a tutti!

come da titolo vorrei sapere la vostra tra questi 2 monitor di fascia medio/medio-bassa per uso LUDICO:

PHILIPS 109B60 0.25 a 208€ ---->

- Dimensioni (pollici/cm) 19"/ 46 cm - DOT pitch 0,25 mm - Horizontal pitch 0,21 mm - Frequenza orizzontale: 30 - 97 KHz - Frequenza verticale: 50 - 160 Hz - Larghezza di banda: 250 MHz - Risoluzione max 1920 x 1440 - Risoluzione cons. 1600 x 1200 - Sistema OSD - LightFrame 3: Aumento luminosità e nitidezza con finestre selezionabili dall'utente; riconoscimento automatico immagini in Internet Explorer, capacità di processare fino a 16 immagini contemporaneamente, applicazione interfaccia utente per Windows 95/98/NT/2000/XP e MacOS 8/9. Lingue supportate:inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, portoghese (per versione Windows) e inglese, francese, spagnolo, tedesco (per MacOS). - Collegamenti video: D-Shell a 15 piedini - Dimensioni inclusa base (LxAxP): (mm) 440 x 433 x 449 - Peso 20 kg

e il SAMSUNG SM997DF (http://www.***) 0.24 a 223€

che ne dite?
son rimasto proprio a secco di €€€ dopo aver comprato un nuovo gioiellino targato AMD....;)

Io sarei sul samsung.. voi che ne dite?
ciao!

sto anche io per comprare il 109B60...dopo mille ricerche alla fine mi sono rivolto su questo che mi ispira...
comunque fammi sapere se lo hai comprato

Merovinjian
14-02-2005, 14:28
Allora Carver, il B60 lo pagheresti un prezzo molto ma molto buono, considerato che l'anno scorso quando di questi tempi ho preso il mio 109B50 a 208€ in qualche posto si trovava il 109E50.

carver
14-02-2005, 19:32
Originariamente inviato da Merovinjian
Allora Carver, il B60 lo pagheresti un prezzo molto ma molto buono, considerato che l'anno scorso quando di questi tempi ho preso il mio 109B50 a 208€ in qualche posto si trovava il 109E50.

tutti puntati sul philips... ma il samsung da 0.24 proprio non ispira nessuno eh?

Merovinjian
15-02-2005, 13:50
Più che altro non so più di quello che sai tu sul Samsung. Sulla carta, a parte il dot pitch, sembrerebbero modelli sovrapponibili. Davvero la soluzione migliore sarebbe di provarli uno di fianco all'altro. Eventualità praticamente impossibile.
Aspetto anch'io qualche parere sul Sam. Ma ci vorrebbe il parere di chi ha visto tutti e due per potersi fare un'idea un pò più significativa.
Così si tratta un pò di scegliere quello che ti piace di più, o che costa di meno, o che consuma di meno.

mantes
15-02-2005, 13:59
Insomma a me ha inspirato,e ne sono anche molto soddisfatto!:)
Cmq non definirei questi modelli fascia medio-bassa,alla fine 1600x1200@75hz mi sembra che possa bastare;poi non hanno le righe di tensionamento degli aperture grille,e i difetti dei flatron.Hanno bei colori e sono adatti anche per lavorare-studiare al pc.
Quindi sono da definirsi come fascia medio bassa giusto per il prezzo,ma non certo per qualità! :cool:

Merovinjian
15-02-2005, 17:09
Di quale dei due, non ho capito.
Per quanto riguarda il discorso fascia medio\bassa, concordo in pieno. Non ne ho fatto menzione nei post precedenti perchè tutto sommato mi sembrava questione di poco rilievo, ma onestamente, a parte una spiccata ed evidente convenienza dei prezzi indicati, non ci vedo niente di medio\basso in questi monitor. Premesso che gli lcd non sono in grado di soppiantare i crt per limiti tecnici loro, e anche gli aperture grille e gli slot mask hanno i loro difetti\limiti, direi che gli shadow mask hanno ancora le loro carte da giocarsi :O

mantes
15-02-2005, 17:47
Sì scusa parlavo del Samsung,in effetti non si capiva,avrei dovuto quotare il messaggio di carver

tutti puntati sul philips... ma il samsung da 0.24 proprio non ispira nessuno eh?
Ne sono molto soddisfatto,avevo scritto il mio parere anche sul 3d in rilievo.
Cmq penso che anche il philips sia sullo stesso livello,almeno così parebbe sulla carta.
EDIT--Ecco un copia-incolla di quelo che avevo scritto:

Samsung SyncMaster 997DF

Premetto che il primo esemplare mi è arrivato difettato.
Era affetto da moire incorreggibile con l’osd che pregiudicava la nitidezza dei caratteri;soprattutto su sfondi chiari.
Provando varie risoluzioni però il difetto è scomparso;precisamente usando la ris. 1152x864@104hz.

Tuttavia mi sono chiesto perché dovessi scendere per forza a compromessi per avere una buona qualità e non poter sfruttare al massimo il mio nuovo monitor,così ho deciso di farmelo sostituire.

La decisione si è rilevata azzeccata,oggi infatti mi è stato consegnato il monitor in sostituzione e posso dire che sono pienamente soddisfatto.

Esteticamente questo monitor non è molto più ingombrante del philips da 17” che è andato a sostituire sulla mia scrivania;la linea è semplice e gradevole.Presenta sia la connessione per il normale cavo D-Sub che i connettori BNC.
La geometria rimane perfetta ad ogni risoluzione grazie anche all’osd che risulta essere completo e permette una regolazione precisa.
Per quanto riguarda il moire,è completamente assente e i caratteri sono nitidissimi,lo stesso vale anche per quanto riguarda la convergenza e la messa a fuoco.
I colori sono semplicemente fantastici,ben distribuiti in qualsiasi punto dello schermo e realistici;garantiscono una resa qualitativa impressionante nei dvd,riposante nella lettura dei testi e,impostando una giusta luminosità e temperature elevate ,si ha anche la possibilità di avere colori brillanti per gustarsi appieno i giochi.
In quest'ambito,quello videoludico,ho riscontrato l'unico neo di questo monitor,quello di non poter sfruttare appieno la risoluzione di 1600x1200,con la quale si ha del tearing,o,attivando il v-sync,un massimo di 35fps.

Infine l’assistenza si è rilevata essere di ottimo livello,è affidata alla società SecDataService che si è rilevata essere seria ed efficiente,in due giorni ho ricevuto a casa il monitor in sostituzione senza alcun intoppo.
Fattore questo che come ho già detto più volte in questo 3d considero fondamentale per scegliere bene un crt,dato che sono molto fragili e possono risentire negativamente del trasporto via corriere e comunque hanno una alta possibilità di uscire dalla fabbrica non proprio perfetti.
In due giorni e al costo di una telefonata avere la possibilità di una sostituzione a domicilio non è una cosa da poco.

Completamente soddisfatto quindi,questo modello ha avuto in questa discussione poco spazio ma ritengo che si possa affiancare tranquillamente al philips109b60,e posizionarlo una spanna sopra al viewsonic E92F+SB che offre una garanzia più limitata,e quindi potrebbe risultare essere un acquisto infelice,a meno che,ovviamente,non si abbia la possibilità di provarlo prima e quindi accertarsi che sia esente da difetti.

Adric
16-02-2005, 05:27
carver, i link alle pagine web di negozi non sono ammessi, come da regolamento sezione Monitor:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346

carver
16-02-2005, 08:42
Originariamente inviato da Adric
carver, i link alle pagine web di negozi non sono ammessi, come da regolamento sezione Monitor:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346

sorry ho editato;)

ps.. hai nulla da aggiungere x la scelta dei monitor?:D

Adric
16-02-2005, 09:08
Non li ho visti nessuno dei due, sorry.

Abilmen
16-02-2005, 20:23
In questo momento il Samsung 997 shadow mask dynaflat-x è molto quotato ed in una recente recensione su Chip (fatta da Luca Ruiu ex collaboratore di hwupgrade)ha avuto il max dei voti sia come geometria che come nitidezza, ed è stato giudicato superiore al più costoso Lg flatron F900P....quindi.
Bye

carver
16-02-2005, 23:18
Originariamente inviato da Abilmen
In questo momento il Samsung 997 shadow mask dynaflat-x è molto quotato ed in una recente recensione su Chip (fatta da Luca Ruiu ex collaboratore di hwupgrade)ha avuto il max dei voti sia come geometria che come nitidezza, ed è stato giudicato superiore al più costoso Lg flatron F900P....quindi.
Bye

MITICO!:D