View Full Version : mettere un interruttore ad un molex...
...si può fare?
Premetto che non ci capisco niente di elettronica...
Il punto è questo: avevo intenzione di aggiungere un paio di led UV al mio case. Ho un rheobus di quelli semplici (controllo di quattro ventole che posso solo far girare più piano, ma non fermare) e vorrei fare in modo che con un interruttore si possa spegnere il rheobus (e quindi le ventole) e i due led. Sono sicuro sia possibile? Ma come? E che pezzi comprare?
Grazie a chi risponderà!
Guarda, è + semplice di quello che credi...
Suppongo che al rheobus arrivino due fili (12V=giallo e massa=nero)
Tagli il filo giallo e ai due capi che ti risultano ci attacchi i due poli dell'interruttore...
quindi lo posso fare tranquillamente prima del molex femmina dell'alimentatore??
io cerco di non tagliare i fili dell'alimentatore, magare cerca uno sdoppiatore (lo trovi a pochi euro) e tagli quello... comunque è semplice come sembra...
quindi tranquillamente interrompo dei 4 fili il solo filo giallo e tutto dovrebbe funzionare egregiamente...ok!!!
IO credo che non avrò problemi a tagliare i fili dell'ali....ti faccio sapere come va a finire!!!
Ciao e grazie!
maxernet
14-02-2005, 19:03
mi dici che tipo di interruttori usi? vorrei trovarne di piccoli e adatti allo scopo anch'io!
non ne ho ancora la più pallida idea...in realtà sto per fare l'ordine delle cose che mi servono per continuare il modding del mio pc...una volta che avrò qua l'occorrente ci penserò. In linea generale credo che allungherò in qualche modo i fili fino a farli arrivare al retro del pc dove metterò l'interruttore, quindi non mi interessa tanto delle dimensioni. In linea generale vorrei fare qualcosa come gli interruttori degli inverter dei neon tondi che vengono venduti insieme alle ventole , non so se hai presente...cmq, appena ci starò lavorando ti farò sapere...spero che tu farai lo stesso! saluti
p.s. stasera ho smontato del tutto il pc...almeno ho iniziato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.