PDA

View Full Version : Problemi fra xp pro e win98

drwhoz
13-02-2005, 16:00
Scusate se intervengo per un problema forse "banale" per molti, ma io ci sto sbattendo la testa da un po'... Forse perchè sono abbastanza nuovo di XP Pro.
Ho in rete due PC, uno con Win xp pro e uno col vecchio 98. Quello con XP è configurato con due utenti, di cui uno amministratore con passw e l'altro "ospite" (non il guest) senza passw. Sul 98 ho inserito nella schermata di accesso alla rete lo stesso nome e passw dell'amministratore di XP. Bene, sino a qualche tempo fa le cose erano perfette e funzionava tutto! Da un po' di tempo (non so cosa sia cambiato) i due PC si vedono perfettamente, ma mentre XP riesce sempre a collegarsi alle risorse del 98, quest'ultimo non si riesce a connettere a XP. O meglio appena ci provo (dato che lo vede regolarmente!) mi viene chiesta l'immissione di una password! Ma quale passw??! Non ne ho messe! A parte quella (che comunque è la stessa di 98) iniziale, ovvio. E che comunque non funziona o non mi fa accedere a xp neppure inserendola alla richiesta.
Qualcuno mi sa aiutare?? Sono davvero in crisi con tutte le restrizioni che xp ha sulla sicurezza :confused:
Grazie in anticipo, anche se mi voleste segnalare una vecchia discussione o un link sull'argomento. Ciao!:)