View Full Version : trasformare modem gigaset adsl alice
Ericol 7
13-02-2005, 15:36
ho recentemente cambiato il firmware a questo modem e reinstallato i driver(per utilizzarlo come un comunissimo modem ) ma non so come accedere per cambiare i parametri di connessione,tipo VPI:8 VCI:35 protocolli etc.chi di voi gia ci e passato?
Ericol 7
15-02-2005, 15:30
up!
Originariamente inviato da Ericol 7
ho recentemente cambiato il firmware a questo modem e reinstallato i driver(per utilizzarlo come un comunissimo modem ) ma non so come accedere per cambiare i parametri di connessione,tipo VPI:8 VCI:35 protocolli etc.chi di voi gia ci e passato?
scusa ma per che motivo hai cambiato fw se devi continuare a usarlo come modem?
io l'unica cosa che sapevo era cambiarlo per trasformarlo in un router, non l'ho ancora fatto, cmq qui (http://poetry.freaknet.org/poetryminihowto/giochiamo_con_modem_gigaset_ram.html) avevo trovato qualcosa....non so se ti può essere utile
Ericol 7
15-02-2005, 20:49
Originariamente inviato da fgiova
scusa ma per che motivo hai cambiato fw se devi continuare a usarlo come modem?
io l'unica cosa che sapevo era cambiarlo per trasformarlo in un router, non l'ho ancora fatto, cmq qui (http://poetry.freaknet.org/poetryminihowto/giochiamo_con_modem_gigaset_ram.html) avevo trovato qualcosa....non so se ti può essere utile
emmmh..forse ho fatto una c@zz@t@ :doh: il problema e che il modem (quello di alice)mi doveva servire per la connessione a tiscali ma non funzionava perche pare bloccato cosi io furbamente l'ho trasformato in un router:D e non so neanche di preciso a che serve :boh: adesso c'e rimedio?
Originariamente inviato da Ericol 7
emmmh..forse ho fatto una c@zz@t@ :doh: il problema e che il modem (quello di alice)mi doveva servire per la connessione a tiscali ma non funzionava perche pare bloccato cosi io furbamente l'ho trasformato in un router:D e non so neanche di preciso a che serve :boh: adesso c'e rimedio?
bhè...non puoi usare quello per collegarti a tiscali?
praticamente funziona come 1 modem normale, solo che si connette tramite l'interfaccia (1 po scomodo se non hai la flat) e ci sono da impostare alcuni parametri...
purtroppo volevo farlo anche io ma finchè non trovo 1 backup del fw che c'è su ora non mi attento a modificarlo...
ps cmq documentati meglio un'altra volta prima di fare queste cose, o almeno cerca di trovare 1 backup di quello che hai su
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.