PDA

View Full Version : Problema stranissimo [HELP]

Gabry79
13-02-2005, 15:16
Ho un problema stranissimo quanto rompiballe...

Con diversi giochi, quando gioco e ho contemporaneamente aperto icq ma soprattutto teamspeaks, il gioco o anche tutto il pc va in crash.....

Se spengo sia ts che icq tutto va alla grande...

Che può essere ?

Sta cosa mi rompe le palle perchè magari sono giochi in multy e gioco con amici quindi mi serve ts....

Ho notato che in alcuni giochi, tipo call of duty o medal of honor, ho dei piccoli artefatti grafici, ma solo a livello dello sfondo della mappa....anziche vedere il cielo normale, vedo come le pareti reali della mappa di diversi colori.....

Con icq acceso, per es., doom3 mi crasha dopo pochissimo, a volte anche durante il caricamento ma appena chiudo icq fila liscio...

Con la demo mp di swat4 e teamspeak il pc si blocca, senza ts fila liscio...

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

tommy781
13-02-2005, 17:00
due possibili cause: conflitto tra programmi o poche risorse a disposizione. nel secondo caso dipende dal sistema, quanta ram hai e che procio? se è un semplice conflitto potresti provare a togliere e reinstallare icq e l'altro.

Gabry79
13-02-2005, 19:18
Non è un problema di risorse perchè ho 1 giga di ram e un bel Athlon64 3000+ overcloccato 4000 (non è un problema di overclock perchè ho gia provato a riportare tutto ai valori di default)

...e non è anche un problema di conflitto tra programmini perchè, pensando fosse dovuto a qualche problema + grave, ho formattato diverse volte (e quindi reinstallato i programmini)

tommy781
13-02-2005, 19:23
il problema è che se qualcosa si incasina a causa dell'overclock non serve a nulla riportare i valori normali perchè ormai il danno è fatto, mi sa che il problema è nato lì, qualcosa di windows si è rovinato ed ora non lo puoi recuperare. l'unica sarebbe rimettere i valori normali, formattare e reinstallare e vedere se così va, se funziona devi scegliere tra overclock e stabilità.

Gabry79
14-02-2005, 16:52
Indovinate un pò cos'era......

Era teamspeak....non mi aveva mai dato problemi del genere, cmq facendo un giro sul forum di ts ho trovato un post interessante con alcuni consigli tra cui quello di usare come driver i wave anziche i direct sound e i problemi con swat4 sono stati risolti e non ho avuto + nessun crash

Anche con operation flashpoint avevo dei problemi grafici quando usavo l'addon per vedere i riflessi (di kegetys)

Incredibile come un programmino audio possa dare tutti sti problemi.....

Icq probabilmente non c'entrava nulla solo che usandolo insieme con ts lo ritenevo anch'esso responsabile.

Ciao e grazie :)