PDA

View Full Version : problema in fase di avvio

NormaJean
13-02-2005, 14:11
ciao a tutti, è da ieri sera che ho un problema in fase di avvio del pc, credo sia la Scheda video (GeCube Radeon 9800pro)

praticamente ieri avevo lasciato il pc acceso, e al mio ritorno, il monitor rimaneva sullo standby. Riavviando, dopo la schermata di caricamento di WinXP, per qualche secondo il monitor andava in standby (con l'avviso "nessun segnale disponibile") e subito dopo veniva la schermata di "arresto in corso" di windows xp però completamente sfasata, ovvero la metà destra spostata e oltre lo schermo e la metà sinistra tutta a pixel.

Il PC funziona solo in modalità provvisoria, anche se stamattina caricando i settaggi FailSafe del BIOS sono riuscito a farlo partire normalmente. Accendendo un gioco però, dopo una ventina di secondi, mi è arrivato un errore "VPU Recover" della ATI, e al successivo riavvio è tornato tutto come prima...

Da cosa puo dipendere? Come posso fare per risolvere?

grazie in anticipo!

NormaJean
13-02-2005, 14:43
Disinstallando i driver parte, la segnalazione errori da questo (ma va??)

Error Caused by Graphics Device Driver

Thank you for submitting an error report. Microsoft is unable to specifically determine what caused the problem you reported. If you would like to try and troubleshoot the problem, please utilize the information listed below.

Però reinstallando i driver da lo stesso errore :|

NormaJean
13-02-2005, 14:52
anche installando gli Omega, stesso errore :(

NormaJean
13-02-2005, 18:01
up!