PDA

View Full Version : bios e ... voci misteriose :O cosa sn ste sconosciute ?

devil mcry
13-02-2005, 13:44
raga mi aiutate a kiarirmi 2 o 3 cose ? tnz allora si parla del bios della mia pregiata nf7-s ... uhm ci sn alcune voci ke nn ho capito cm settare e tanto meno cs influiscono . allora prima voce

fsb spread spectrum... deflaut 0.50% cosa fa sta voce ? cm la devo settare x migliorare le performances ?

fsb spread spectrum deflatu 50% ... idem cosa fa ? o provato disable e 87.5% ke e il massimo ma nn cambia in 3dmark :| boh

CPU thermal-throttling deflaut 50% ... cosa serve ?

cpu disconnect fuction cosa fa ? cm me lo consigliate ?

x finire video ram cacheable e system bios cacheable meglio attivi o disattivi ? tnx 1000

biagimax 101
13-02-2005, 14:27
Originariamente inviato da devil mcry
raga mi aiutate a kiarirmi 2 o 3 cose ? tnz allora si parla del bios della mia pregiata nf7-s ... uhm ci sn alcune voci ke nn ho capito cm settare e tanto meno cs influiscono . allora prima voce

fsb spread spectrum... deflaut 0.50% cosa fa sta voce ? cm la devo settare x migliorare le performances ?

fsb spread spectrum deflatu 50% ... idem cosa fa ? o provato disable e 87.5% ke e il massimo ma nn cambia in 3dmark :| boh

CPU thermal-throttling deflaut 50% ... cosa serve ?

cpu disconnect fuction cosa fa ? cm me lo consigliate ?

x finire video ram cacheable e system bios cacheable meglio attivi o disattivi ? tnx 1000
lo spread spectrum è un servizio che si occupa della riduzione dell'emi. L'emi è un disturbo che purtroppo si genera nelle sezioni di alimentazione della mobo .I due settaggi sono di solito uno per la sezione agp e uno per la sezione cpu. di defoult sono a 0.50 se non erro .attivati (come di defoult) aiutano la longevita delle componenti del pc e ad una maggiore stabilita.Dicono che disattivandoli si raggiungono picchi di oc estremi leggermente piu alti. io non ci ho visto differensa quindi li tengo come di defoult.

cpu temal trottling è un controllo che fa la mobo sulla temperatura della cpu. é un parametro un po incognito. in pratica quando la cpu sale troppo di temperatura dovrebbe ridurre il suo lavoro tentando di riportarla in un range di temperatura piu adeguato. pero non si sa ne come faccia a ridurre il lavoro della cpu(riduce fsb o manda dei cicli di stop.......booo) e ne a che temperatura inizi a lavorare.io per sicurezza la ho disattivata.

cpu disconnect function è una funzione di idle per la cpu gestita direttamente dal bios e non via software da win come si fa di solito con cpu idle o simili..

devil mcry
13-02-2005, 14:40
ora iniziano a essere + kiare :D tnx e x la storia del cacheable ?

biagimax 101
13-02-2005, 14:46
ah scusami....è il conteggio della memoria durante la fase di post.io li ho laciati come di defoult...mi sembra sia attivo per quella di sistema non ricordo bene

devil mcry
13-02-2005, 16:17
a me di deflaut sn entrambi attivi

biagimax 101
13-02-2005, 18:49
Originariamente inviato da devil mcry
a me di defoult sn entrambi attivi io li ho lasciati come di defoult sicuramente sono attivi anche i miei...adesso non posso riavviare il pc per controllare ma ricordo che li ho lasciati come da impostazione originale.