PDA

View Full Version : raffreddare le ram

kingvisc
13-02-2005, 12:31
ciao a tutti, ho una 9800se moddata, le cui ram scaldano davvero tanto per i miei gusti.

ho già applicato dei dissi thermaltake adattati da me, e ho notato che mettendoci una ventola 8x8 a soffiare aria sui dissi, la scheda tiene frequenze maggiori sulle ram (20-25mhz).

ora il mio problema:
non voglio lasciare la 8x8 perchè è fissata in modo molto ballerino, e perchè disturba il normale ricircolo d'aria nel case

secondo le vostre esperienze, potrebbero bastare 2 ventoline da 4cm a soffiare direttamente sui dissini? in questo modo avrei poco rumore (ne ho 2 abbastanza silenziose), nessun disturbo del ricircolo d'aria, e anche un estetica un po migliore

grazie a chi mi risponderà

V4n{}u|sH
13-02-2005, 12:47
Se le ventoline spostano aria a sufficenza dovrebbero bastare... Ovviamente una x lato ;)

kingvisc
13-02-2005, 14:01
mi è venuto un dubbio:
non è che l'aria spostata dalle ventoline, arrivando di lato rispetto al dissi della vga, può compromettere la rotazione della ventola del dissi?

V4n{}u|sH
13-02-2005, 14:04
Originariamente inviato da kingvisc
mi è venuto un dubbio:
non è che l'aria spostata dalle ventoline, arrivando di lato rispetto al dissi della vga, può compromettere la rotazione della ventola del dissi?
No, al massimo però può "disturbare" l'entrata dell'aria... Un po' come succede da me con la Tornado quando l'accendo :sofico:

carver
15-02-2005, 23:26
be' io ho fatto come te....

solo che ho dato una sistemazione STABILE A 2 VENTOLE DA 80....

clicca sulla mia sign DEL MOD paramount.... c'e' un cooler vga fai da te