PDA

View Full Version : problemi di stampa sotto debian

trappola
13-02-2005, 12:29
Dunque ho spostato la stampante su linux (debian sid 2.6.10).
Installato cups e gimp-print (è una epson stylus color 760), poi con firefox sono andato su localhost:631 creato stampante messo driver, fatto pagina di prova (perfetta).

Ora il mio problema è che con openoffice e gimp nessun problema, mentre con firefox e tb non stampa proprio, appare la finestra "ridisegno in corso" e finita lì.

Ho creato (con l'apposito pacchetto) anche una stampante virtuale pdf; questa invece funziona, cioè crea il file perfettamente leggibile.

Qualcuno sa aiutarmi? ho cercato anche su linuxprinting ma non ho trovato la soluzione

grazie piero

mos
13-02-2005, 13:44
prova QUI (http://lists.debian.org/debian-italian/2005/01/msg00106.html)

AUGH!!

trappola
13-02-2005, 15:12
grazie il problema si direbbe risolto, manacvano cupsys-bsd e cupsys client.

La cosa buffa è che li avevo scartati perchèpensavo che fossero relativi al solo S.O. BSD

mos
13-02-2005, 16:27
de che? ;)

Mi era capitato di leggere quel thread mentre spulciavo in giro per cercare
un po' di info e quando ho letto il tuo problema .... zacchete' :D

Cmq quella ML e' un ottimo posto in cui trovare risposte ai vari problemi
per chi usa la Debby.

AUGH!!

Red_Star
18-03-2005, 22:51
Utilizzo una debian sarge, ho installato tutti i pacchetti necessari ma non riesco a stampare. La stampante (una Epson Stylus Phoyo 895) viene rilevata dal sistema (lsusb e dmesg) quando seleziono il device in cups mi viene anche fuori usb:1(Epson ecc.), per di più con gimp riesco a stampare ma con tutto il resto no.
Una cosa che ho notato e che i jobs quando li mando in esecuzione vengono tutti cancellati (probabilmente è questo il motivo per cui non funziona) e se faccio restart jobs cups mi risponde con "client-error-not-possible".

Cosa potrebbe essere ?