PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mafia

Pagine : 1 [2] 3 4

gglux
08-05-2006, 10:31
Reinstallato ieri, dopo il padrino mi è venuta la nostalgia del mitico Mafia..! Ma 2 anni fa quando l'ho giocato per la prima volta era la versione 1.0, ieri l'ho aggiornato alla versione 1.2 e i tettucci delle varie macchine sono pieni di riflessi, li preferisco "ruvidi".. sapete qual'è il paramentro per modificare? Ah, ma è normale che con un AMD 3500, 1GB ram (2*512) e scheda video PCI GT800X a 1280*1024 e con tutti i dettagli al max scatti?!? Non mi pare proprio!! Ho letto proprio adesso di provare a diminuire le prestazioni hardware per il suono, stasera controllo se è quello il problema!
..comunque... questo secondo me è IL gioco, il migliore di tutti i tempi, (non contanto i titoli sportivi, in quel campo dominano i vari PRO EVO Soccer!)

fgiova
08-05-2006, 18:09
Reinstallato ieri, dopo il padrino mi è venuta la nostalgia del mitico Mafia..! Ma 2 anni fa quando l'ho giocato per la prima volta era la versione 1.0, ieri l'ho aggiornato alla versione 1.2 e i tettucci delle varie macchine sono pieni di riflessi, li preferisco "ruvidi".. sapete qual'è il paramentro per modificare? Ah, ma è normale che con un AMD 3500, 1GB ram (2*512) e scheda video PCI GT800X a 1280*1024 e con tutti i dettagli al max scatti?!? Non mi pare proprio!! Ho letto proprio adesso di provare a diminuire le prestazioni hardware per il suono, stasera controllo se è quello il problema!
..comunque... questo secondo me è IL gioco, il migliore di tutti i tempi, (non contanto i titoli sportivi, in quel campo dominano i vari PRO EVO Soccer!)

conta che non è che fosse troppo ottimizzato come motore grafico.... era abbastanza pesuccio quando uscì ;)

Robertazzo
08-05-2006, 22:44

oltre ai tettucci quali altri cambiamenti ci sono? anche io ho finito mafia con la 1.0.....

Renato80
16-06-2006, 01:07
ragazzi io sto giocando per la prima volta a Mafia..senza dirvi che e' fantastico gia lo sapete meglio di me. son rimasto bloccato alla gara automobilistica! sto inguaiato ai giochi di auto, nn ci riusciro mai!!! l ho provato 200 volte..oddio nn posso bloccarmi li! come faccio ad uscirne! praticamente vado a sbattere ovunque :muro:

Robertazzo
16-06-2006, 08:26
è una delle poche pecche di mafia :D :D :D

che versione hai del gioco? io l'ho vinta alla versione base coi cheats (lo ammetto) però ho letto che con le patch successive avevano risolto quel problema della corsa impossibile....

kwb
16-06-2006, 08:51
ragazzi io sto giocando per la prima volta a Mafia..senza dirvi che e' fantastico gia lo sapete meglio di me. son rimasto bloccato alla gara automobilistica! sto inguaiato ai giochi di auto, nn ci riusciro mai!!! l ho provato 200 volte..oddio nn posso bloccarmi li! come faccio ad uscirne! praticamente vado a sbattere ovunque :muro:
Ti spiego il trucco, anche senza patch puoi vincere!
Hai mai visto una gara di moto ( moto gp, 250, 125 ecc... ) ? Spero di si
Ecco fai come loro quando arriva la curva in base alla velocita' a cui ti trovi frena prima e vedi che se affronti la curva a velocita' bassissima la superi senza problemi!
Devi fare anche attenzione a non girare troppo altrimenti entri in testa coda!
Dopo che ci prendi la mano e' fatta, non e' difficile... ( te lo dice uno che se gli dai un gioco di rally nel giro di 2 giorni ha il pc con mouse e tastiera rotti in 2! ) :O

redheart
16-06-2006, 09:32

oltre ai consigli di guida c'è anche un trucco x giocare sporco... cioè esiste una scorciatoia che taglia il tracciato ;)

è un pezzo che non tocco + mafia cmq mi sembra di ricordare che poco dopo il via c'è una strada a destra che... :D

kwb
16-06-2006, 14:30
oltre ai consigli di guida c'è anche un trucco x giocare sporco... cioè esiste una scorciatoia che taglia il tracciato ;)

è un pezzo che non tocco + mafia cmq mi sembra di ricordare che poco dopo il via c'è una strada a destra che... :D
Mai vista!!!! :eek: :eek: :eek:

fgiova
16-06-2006, 17:40
Mai vista!!!! :eek: :eek: :eek:

sveglia! :p

Appena partiti, dopo il primo check point si può notare sulla destra una strada chiusa; se ci fate caso, di fianco a questa strada c'e uno spiazzetto di sabbia da cui è possibile passare ugualmente. Non fate a caso alla scritta del senso vietato e proseguite fino ad arrivare in un punto dove ci sono due cartelloni pubblicitari della "DUNNIEL": passate il primo tranquillamente, e mentre starete raggiungendo il secondo cartellone, vi comparirà la scritta del secondo checkpoint. Non appena appare questa scritta, spingete il tasto che vi siete bindati per "replace car" (di default è il tasto numerico 0).
Fate questa azione per cinque volte e la vittoria sarà vostra!

fgiova
16-06-2006, 17:42
è una delle poche pecche di mafia :D :D :D

che versione hai del gioco? io l'ho vinta alla versione base coi cheats (lo ammetto) però ho letto che con le patch successive avevano risolto quel problema della corsa impossibile....

perchè impossibile.... è un po' difficilotta, ma dopo 2-3 volte ci riesci....
il mio problema è che andavo in testa quasi subito.... poi andavo piano per non fare cazzate, mi deconcentravo e puntualmente... :mad:

doghy17
16-06-2006, 17:45
Anche io ho giocato a Mafia per la prima volta un paio di mesi fa e ho trovato difficile quella gara ma tutto si supera. Il consiglio che ti posso dare è quello di stare il più possibile in traiettoria (altrimenti vai in testa coda in men che non si dica) e di usare il freno!!! Ci vuole pazienza... tanta pazienza ma lo si supera !

cicquetto
16-06-2006, 18:45
io arrivavo a doppiare molti concorrenti :D

il secondo si prendeva 5 secondi al giro :winner:

chi non ha pratica con i simulatori di guida può avere problemi in quella missione.

fgiova
16-06-2006, 18:49
io arrivavo a doppiare molti concorrenti :D

il secondo si prendeva 5 secondi al giro :winner:

chi non ha pratica con i simulatori di guida può avere problemi in quella missione.

fai anche meno il figo :Prrr:

cicquetto
16-06-2006, 18:55
fai anche meno il figo :Prrr:
no :ciapet:

redheart
16-06-2006, 20:18
no :ciapet:

:huh:

cicquetto
16-06-2006, 21:32
:huh:
:Prrr:

kwb
16-06-2006, 22:11
perchè impossibile.... è un po' difficilotta, ma dopo 2-3 volte ci riesci....
il mio problema è che andavo in testa quasi subito.... poi andavo piano per non fare cazzate, mi deconcentravo e puntualmente... :mad:
Bella li capitava cosi' pure a me!
Ma e' figa sta roba del "passaggio segreto"!!!
Per ora debbo finire Il Padrino, ma quasi quasi, terminatolo, torno su mafia per vedere sto passaggio segreto!

fgiova
16-06-2006, 23:42
Bella li capitava cosi' pure a me!
Ma e' figa sta roba del "passaggio segreto"!!!
Per ora debbo finire Il Padrino, ma quasi quasi, terminatolo, torno su mafia per vedere sto passaggio segreto!

ecco a cosa dovevo giocare :doh:

ps... comè rispetto a Mafia?

kwb
17-06-2006, 09:33
ecco a cosa dovevo giocare :doh:

ps... comè rispetto a Mafia?
Bhe sicuramente come stile di guida, quello di mafia e' moooolto + realistico!
I nemici, fatemelo dire, sono molto + b@stardi di quelli di mafia!
Appena gli vai vicino con un fucilettino sei morto!
Diciamo che ucciderli "corpo a corpo" e' piu' semplice perche' c'e' il puntamento automatico!
La cosa bella e' che gli spacciatori di armi, che sono dispersi per tutto il gioco, hanno armi ( come mitragliette ) che costano sui 500.000 $ ( cifra mastodontica ).
Altra cosa bella e' la "protezione" che devi dare ai locali. Alcuni di questi hanno il racket nascosto che ti permette di guadagnare molto di + anche se all'inizio buona parte del pizzo finisce alla famiglia ( all'inizio circa il 65%, poi via via che si sale di grado la % diminuisce! ).
Insomma non male come gioco, la grafica non e' proprio il massimo, ma neanche quella di mafia lo era...
Che dire... provare per credere!

cicquetto
17-06-2006, 12:26
la grafica non e' proprio il massimo, ma neanche quella di mafia lo era...

eresia! mafia è uscito 4 anni fa, ricordiamocelo, era il 2002.

fgiova
17-06-2006, 12:40
eresia! mafia è uscito 4 anni fa, ricordiamocelo, era il 2002.

mi hai tolto le parole di bocca ;)

kwb
17-06-2006, 13:26
Ma per piacere....
Direi che per ora le uniche 2 case a far miracoli con la grafica dei giochi sono poliphony e capcom!

fgiova
17-06-2006, 13:59
Ma per piacere....
Direi che per ora le uniche 2 case a far miracoli con la grafica dei giochi sono poliphony e capcom!

bhè insomma... quando usci mafia aveva 1 grafica molto buona... il padrino da quello ceh ho pututo vedere non è questo granchè... nemmeno rispetto a Mafia che ha 4 anni in +

cicquetto
17-06-2006, 15:26
Ma per piacere....
non devi essere un espero del settore eh??

e valve dove la metti?

kwb
17-06-2006, 18:44
non devi essere un espero del settore eh??

e valve dove la metti?
Non sono un esperto ma le cose le vedo!

Leron
17-06-2006, 18:52
Ma per piacere....
questo non è affatto vero

cmq mafia per quando è uscito aveva una grafica decisamente ottima

kwb
17-06-2006, 18:58
questo non è affatto vero

cmq mafia per quando è uscito aveva una grafica decisamente ottima
La parola del sommo Leron e' insindacabile! :D
Percio' ubbidisco.... :mc:

Leron
17-06-2006, 18:59
La parola del sommo Leron e' insindacabile! :D
Percio' ubbidisco.... :mc:
mica ti ho detto di far qualcosa :D

ho postato una (giusta) affermazione, di fatto direi innegabile

kwb
18-06-2006, 10:17
mica ti ho detto di far qualcosa :D
E chi fa niente :D !

carmepol
19-06-2006, 17:45
l'ho appena riinstallato sul mio nuovo portatile e devo dire che è sempre uno dei giochi più belli a cui o mai giocato.... nessuno scatto con tutto al max....

cicquetto
19-06-2006, 17:50
io lo reinstallo almeno una volta all'anno.

carmepol
19-06-2006, 17:57
che gioco mamma mia è come il maradona nel calcio un gioco così esce ogni 100 anni

fgiova
19-06-2006, 20:21
che gioco mamma mia è come il maradona nel calcio un gioco così esce ogni 100 anni

sono stati molto fortunati/bravi ad aver trovato/cercato un doppiaggio così buono per la versione italiana, altrimenti avrebbe perso moltissimo il gioco IMHO

albortola
21-06-2006, 19:42
sono stati molto fortunati/bravi ad aver trovato/cercato un doppiaggio così buono per la versione italiana, altrimenti avrebbe perso moltissimo il gioco IMHO
quoto in pieno..!

Fable
21-06-2006, 21:23

Il gioco sarebbe stato cmq bello , con o senza l'ottimo doppiaggio in italiano , il doppiaggio in italiano ha semplicemente dato il tocco finale al gioco , imho.

fgiova
21-06-2006, 21:44
Il gioco sarebbe stato cmq bello , con o senza l'ottimo doppiaggio in italiano , il doppiaggio in italiano ha semplicemente dato il tocco finale al gioco , imho.

punti di vista... secondo me quello che ha creato tutta l'atmosfera che ti trasporta così tanto NEL gioco è stato il doppiaggio.
al contrario se fosse stato fatto male sarebbe stata una squallida storia della vita di 1 mafioso, bella ma non così coinvolgente

parere personale cmq... :)

Fable
21-06-2006, 23:20
punti di vista... secondo me quello che ha creato tutta l'atmosfera che ti trasporta così tanto NEL gioco è stato il doppiaggio.
al contrario se fosse stato fatto male sarebbe stata una squallida storia della vita di 1 mafioso, bella ma non così coinvolgente
parere personale cmq... :)

Che il doppiaggio in italiano ha contribuito in maniera positiva al gioco sono d'accordissimo , ma... dire che tutta l'atmosfera del gioco e' dovuta solo al doppiaggio mi sembra pura eresia. :D

fgiova
22-06-2006, 18:09
Che il doppiaggio in italiano ha contribuito in maniera positiva al gioco sono d'accordissimo , ma... dire che tutta l'atmosfera del gioco e' dovuta solo al doppiaggio mi sembra pura eresia. :D

scusa ... volevo dire buona parte :)
..secondo me...

stgww
11-08-2006, 16:13
Non riesco ad installare la pacth 1.2, mi dice di reinstallare il gioco... Fatto, ma ogni volta è la stessa cosa, ho scompattato il file, posso installarla manualmente?

P.s nessuno a giocato a mafia installando nuove auto o mod? mi sembra che nessuno ne abbia parlato!

fgiova
11-08-2006, 17:45
Non riesco ad installare la pacth 1.2, mi dice di reinstallare il gioco... Fatto, ma ogni volta è la stessa cosa, ho scompattato il file, posso installarla manualmente?

P.s nessuno a giocato a mafia installando nuove auto o mod? mi sembra che nessuno ne abbia parlato!

hai il gioco originale? la lingua è quella giusta?

io l'ho fatto con una mod, ma non funzionava bene e ho lasciato perdere... era bella ma a volte si piantava o scattava in modo impressionante.

mau.c
11-08-2006, 18:55
ma secondo voi è + bello mafia o gran theft auto??

fgiova
11-08-2006, 19:04

io a gta non ci ho mai giocato.... ma molti dicono che l'amosfera di mafia è qualcosa di unico :)

redheart
11-08-2006, 21:24
io a gta non ci ho mai giocato.... ma molti dicono che l'amosfera di mafia è qualcosa di unico :)

io li ho giocati entrambi e posso dire che come trama mafia è su un altro pianeta...

Non sto affatto dicendo che gta sia brutto (mi riferisco a gta 3 e vice city) anzi ;)

mafia segue di più una vera e propria storia, quella di gta è più che altro un pretesto per scorrazzare x le strade....

Stalker
11-08-2006, 23:14
Mille volte meglio Mafia, imho. :)

fgiova
12-08-2006, 00:43
io li ho giocati entrambi e posso dire che come trama mafia è su un altro pianeta...

Non sto affatto dicendo che gta sia brutto (mi riferisco a gta 3 e vice city) anzi ;)

mafia segue di più una vera e propria storia, quella di gta è più che altro un pretesto per scorrazzare x le strade....

:ave:

ps... ottimo il link in sign ;)

stgww
12-08-2006, 09:55
hai il gioco originale? la lingua è quella giusta?

io l'ho fatto con una mod, ma non funzionava bene e ho lasciato perdere... era bella ma a volte si piantava o scattava in modo impressionante.

Il gioco è quello rilasciato su "Giochi per il mio Computer" a Febbraio 2005

p.s GTA è molto bello, ma Mafia è Unico

fgiova
12-08-2006, 10:02
Il gioco è quello rilasciato su "Giochi per il mio Computer" a Febbraio 2005

ripeto, la lingua della patch è quella giusta??

stgww
12-08-2006, 14:28
Si

fgiova
12-08-2006, 16:26
Si

ma il gioco che ti hanno dato loro è la 1.0 o la 1.1?

stgww
13-08-2006, 08:17
Bella domanda, se scompatto il gioco trovo la cartella Patch e se provo ad installare la 1.1 mi dice che il gioco è più recente, ma se vado in
Prorietà-Versione-Versione del prodotto mi dice
"Master 1.0" :confused:

fgiova
13-08-2006, 12:12
Bella domanda, se scompatto il gioco trovo la cartella Patch e se provo ad installare la 1.1 mi dice che il gioco è più recente, ma se vado in
Prorietà-Versione-Versione del prodotto mi dice
"Master 1.0" :confused:

ma scusa, quando entri del gioco ti dice la versione se non mi sbaglio, in basso a dx

stgww
14-08-2006, 11:24
Ehm...... non c'è scritto nulla

fgiova
14-08-2006, 11:55
Ehm...... non c'è scritto nulla

allora aspetta che lo reinstallo poi ci guardo... ;)

ps ho iniziato a giocare a "the godfather" in questi giorni ... bhè, non mi sembra niente male per il momento...

fgiova
14-08-2006, 13:07
quando la avvii dopo il logo "gathering developer" esce anche quello "bink video"??
ho provato e me lo fa solo con la patch 1.2 già installata... potrebbe essere 1 indizio...

cmq penso che la puoi installare anche a mano, tanto sono solo file da sovrascrivere.
ma perchè la installi? ti da dei problemi il gioco??

stgww
14-08-2006, 15:31
Si mi esce, la scritta Bink Video, ma se non mi sbaglio la patch è uscita a settembre-ottobre 2005, dopo che ho acquistato il giornale, quindi non penso che sia installata.

La installo perchè tutte le volte che esco da mafia ed ogni tanto quando scelgo Ritenta o Abbandona Missione, mi viene il messaggio di errore windows, dicendo che game.exe ha caustao un errore, chiedo il debug e mi ritorna al desktop. Il che non mi sembra tanto normale...

Poi non sò se conosci un modo per risolvere il problema

( trovato: la patch è uscita l'8 agosto)

fgiova
14-08-2006, 15:52
Si mi esce, la scritta Bink Video, ma se non mi sbaglio la patch è uscita a settembre-ottobre 2005, dopo che ho acquistato il giornale, quindi non penso che sia installata.

La installo perchè tutte le volte che esco da mafia ed ogni tanto quando scelgo Ritenta o Abbandona Missione, mi viene il messaggio di errore windows, dicendo che game.exe ha caustao un errore, chiedo il debug e mi ritorna al desktop. Il che non mi sembra tanto normale...

Poi non sò se conosci un modo per risolvere il problema

( trovato: la patch è uscita l'8 agosto)

a me con l'originale la scritta bink video non usciva.... mentre con la 1.2 si, oh... mal che vada prova a scaricarti un crack con nocd per vedere se risolvi il problema in un'altro modo visto che patch non te la fa mettere....
cmq ho controllato, sia con la 1.2 che con l'originale la vr del file exe non cambi nelle note... cmq se hai il game.exe creato nel 2002 è la 1.0

mau.c
14-08-2006, 21:31
bho sinceramente i gta li ho fatti tutti... e li ho anche rigiocati tutti... mafia una volta disinstallato è finito là.... ha una bella atmosfera, una storia troppo invasiva x i miei gusti, la giocabilità a piedi con la pistola è molto meglio di vice city, ma nel complesso non regge assolutamente secondo me... vice city con moto elicotteri e aerei, la sua demenzialità, non mi stanca mai è incredibile

kwb
21-08-2006, 20:27
Il Padrino l'ho praticamente finito, non e' tanto lungo.
Unica cosa e' che certe missioni sono una cosa impossibile... se dovessi rifarle non ne sarei capace......
... poi quando i soldi del pizzo iniziano a diventare abbastanza si iniziano ad avere i fondi per nuove armi... 1 arma che consiglio e' la spazzatrice ( usatela e capirete perche' si chiama cosi' :p ) si puo' comperare nel quartiere di new jersey.
Per ulteriori dettagli controllate la mappa...

fgiova
21-08-2006, 20:36
Il Padrino l'ho praticamente finito, non e' tanto lungo.
Unica cosa e' che certe missioni sono una cosa impossibile... se dovessi rifarle non ne sarei capace......
... poi quando i soldi del pizzo iniziano a diventare abbastanza si iniziano ad avere i fondi per nuove armi... 1 arma che consiglio e' la spazzatrice ( usatela e capirete perche' si chiama cosi' :p ) si puo' comperare nel quartiere di new jersey.
Per ulteriori dettagli controllate la mappa...

ci sto giocando proprio in questi giorni, se è corto me lo godo allora... ;)
io sono poco dopo l'inzio ancora

poco dopo aver messo la testa di cavallo nella villa del tipo

tu quante ore di gioco ci hai messo (lo vedi nei salvataggi)

ps ciao! :p

kwb
21-08-2006, 21:26
ci sto giocando proprio in questi giorni, se è corto me lo godo allora... ;)
io sono poco dopo l'inzio ancora

poco dopo aver messo la testa di cavallo nella villa del tipo

tu quante ore di gioco ci hai messo (lo vedi nei salvataggi)

ps ciao! :p
Circa 40 ore ma cazzeggiando alla grande....
... ora sono al punto che

Devo conquistare tutti i locali per diventare padrino di New York

EDIT: Dimenticavo
Ps: Ciao anche a te :Prrr:

fgiova
21-08-2006, 21:30
Circa 40 ore ma cazzeggiando alla grande....
... ora sono al punto che

Devo conquistare tutti i locali per diventare padrino di New York
:eek:

kwb
21-08-2006, 21:32
Se hai letto lo spoiler capisco la faccia...
... e' 1 rottura unica...

Cmq quella missione e' abb carina...

fgiova
21-08-2006, 21:44
Se hai letto lo spoiler capisco la faccia...
... e' 1 rottura unica...

Cmq quella missione e' abb carina...
me ne accorgerò allora.... basta OT adesso che siamo sul 3d di mafia :D

Robertazzo
22-08-2006, 00:12
Il Padrino è imparagonabile a Mafia,quest'ultimo è un capolavoro sotto ogni punto di vista,il Padrino è un gioco stile gta molto arcade...lontano anni luce dalla perfetta ricostruzione storica dell'america anni 70 ,dalla splendida colonna sonora,dalla trama coinvolgente che solo Mafia,ci ha saputo regalare.

Per me è sbagliato parlare di gusti in questo caso,Mafia è obbietivamente migliore ,e non è solo meglio de Il Padrino ma a detta di molti (anche a detta mia ) è il miglior gioco mai uscito su pc,poi si può essere più propensi per un gioco o per un altro,per lo stile di gioco ecc.. ma diamo a Cesare quello che è di Cesare.

kwb
22-08-2006, 10:25
Sotto un certo punto di vista io preferisco il padrino perche' a differenza di mafia se non ho voglia di fare le missioni dentro la "carriera" stessa posso scorrazzare in giro senza nessuna preoccupazione.
Con mafia invece sei costretto a uscire dalla cariera e fare fatti un giro che e' scomodissimo perche' non puoi entrare da salieri e quindi sei praticamente senza armi, macchine e tutto il resto....

BigBug
22-08-2006, 12:55
Il Padrino è imparagonabile a Mafia,quest'ultimo è un capolavoro sotto ogni punto di vista,il Padrino è un gioco stile gta molto arcade...lontano anni luce dalla perfetta ricostruzione storica dell'america anni 70 ,dalla splendida colonna sonora,dalla trama coinvolgente che solo Mafia,ci ha saputo regalare.

Per me è sbagliato parlare di gusti in questo caso,Mafia è obbietivamente migliore ,e non è solo meglio de Il Padrino ma a detta di molti (anche a detta mia ) è il miglior gioco mai uscito su pc,poi si può essere più propensi per un gioco o per un altro,per lo stile di gioco ecc.. ma diamo a Cesare quello che è di Cesare.

sono daccordo!!!! il migliore in assoluto! è molto meglio di un film, +coinvolgente

peccato che adesso, con questi ultimi giochi, pensano solo alla grafica trascurando tutto il resto!

(ps. un'altro secondo me molto vicino a mafia era vampire I, forse un po ripetitivo ma grandioso!)

DjConti
22-08-2006, 15:53
Sotto un certo punto di vista io preferisco il padrino perche' a differenza di mafia se non ho voglia di fare le missioni dentro la "carriera" stessa posso scorrazzare in giro senza nessuna preoccupazione.
Con mafia invece sei costretto a uscire dalla cariera e fare fatti un giro che e' scomodissimo perche' non puoi entrare da salieri e quindi sei praticamente senza armi, macchine e tutto il resto....
ma va la' che non è vero!
hai anche casa tua con tanto di garage e posteggio! e puoi salvare... hai tutte le sotto missioni, puoi fare il taxi, uccidere i gangster..
se stai male vai all'ospedale... costa un po ma ti curano, per le armi sei mai passato da Yellow Pete?
Tom: "Scusa, ma perchè lo chiamano così?"
Paulie: "Gli hai mai visto i denti? Sono i più gialli della città"

:ave: :ave: :ave:

fgiova
22-08-2006, 16:48

penso che nessuno qui pensi il contrario....;)

.. tranne kwb :mad: :D

mau.c
22-08-2006, 17:05
hai anche casa tua con tanto di garage e posteggio! e puoi salvare... hai tutte le sotto missioni, puoi fare il taxi, uccidere i gangster..
se stai male vai all'ospedale... costa un po ma ti curano, per le armi sei mai passato da Yellow Pete?
Tom: "Scusa, ma perchè lo chiamano così?"
Paulie: "Gli hai mai visto i denti? Sono i più gialli della città"

:ave: :ave: :ave:

io invece penso che mafia sia effettivamente un po' troppo legato alla storia, dal mio punto di vista... non c'è niente da fare all'infuori delle missioni che una volta finite disintegrano la longevità del gioco... cmq anch'io ho trovato difficile uscire dalla storia per farmi un giretto in santa pace.
tuttavia il mio è solo un punto di vista... per alcuni essere lasciati liberi senza storia può risultare dispersivo, per me invece è il massimo...

DjConti
22-08-2006, 17:57
io invece penso che mafia sia effettivamente un po' troppo legato alla storia, dal mio punto di vista... non c'è niente da fare all'infuori delle missioni che una volta finite disintegrano la longevità del gioco... cmq anch'io ho trovato difficile uscire dalla storia per farmi un giretto in santa pace.
tuttavia il mio è solo un punto di vista... per alcuni essere lasciati liberi senza storia può risultare dispersivo, per me invece è il massimo...
mi sa che non sono stato chiaro:...
in mafia si può fare qualsiasi cosa fuori dalla storia
esiste la modalità fatti un giro (o a tutto gas non ricordo quale delle due) che permette di fare di tutto e salvarsi pure le posizioni con le macchine e le armi e i soldi!!!
il tutto fuori dalla storia!!!

fgiova
22-08-2006, 18:09
esiste la modalità fatti un giro (o a tutto gas non ricordo quale delle due) che permette di fare di tutto e salvarsi pure le posizioni con le macchine e le armi e i soldi!!!

si appunto, è FUORI DALLA STORIA, nel padrino invece lo puoi fare mentre giochi e avanzi... è quello che ti vogliono dire!!! ;)

cmq come atmosfera è molto + bello mafia per me...

mau.c
22-08-2006, 21:49

infatti... secondo me chi ha realizato il gioco si è accorto che la storia era troppo pesante sul gameplay e ha cercato di salvare la situazione con una modalità che fosse esterna al gioco vero e proprio... sinceramente oltre a provare la modalità per frustrazione non è che sia un granchè giocarci così, non mi sembra che ci fosse proprio niente da fare in giro... comunque tendo sempre a paragonare mafia a gta, ed è un po' ingiusto per mafia che è comunque un ottimo titolo, diciamo così preceduto e soppiantato. grande gta :D

fgiova
22-08-2006, 22:10
infatti... secondo me chi ha realizato il gioco si è accorto che la storia era troppo pesante sul gameplay e ha cercato di salvare la situazione con una modalità che fosse esterna al gioco vero e proprio... sinceramente oltre a provare la modalità per frustrazione non è che sia un granchè giocarci così, non mi sembra che ci fosse proprio niente da fare in giro... comunque tendo sempre a paragonare mafia a gta, ed è un po' ingiusto per mafia che è comunque un ottimo titolo, diciamo così preceduto e soppiantato. grande gta :D

si ma io non ho detto che non lo puoi fare durante il gioco... puoi fare le stesse cose che fai in "fatti un giro" anche durante le missioni (ovvio non in quelle con il tempo per arrivare all'obbiettivo) ma nulla ti vieta di rubare macchine/uccidere gangster/fare scontri con la polizia mentre vai in giro per la città a fare qualsiasi cosa

e poi non paragonare gta con mafia, sono 2 titoli troppo diversi!.... mafia predilige una storia (non per niente è raccontato non "giocato", mentre gta permette di spaziare come uno vuole.... a ognuno la sua preferenza (io preferisco mafia...) ;)

mau.c
22-08-2006, 22:19
si ma io non ho detto che non lo puoi fare durante il gioco... puoi fare le stesse cose che fai in "fatti un giro" anche durante le missioni (ovvio non in quelle con il tempo per arrivare all'obbiettivo) ma nulla ti vieta di rubare macchine/uccidere gangster/fare scontri con la polizia mentre vai in giro per la città a fare qualsiasi cosa

e poi non paragonare gta con mafia, sono 2 titoli troppo diversi!.... mafia predilige una storia (non per niente è raccontato non "giocato", mentre gta permette di spaziare come uno vuole.... a ognuno la sua preferenza (io preferisco mafia...) ;)

hai messo il punto sulla piaga: se a uno piace così, va bene così... :)
però hai detto un'altra cosa che mi lascia perplesso: "non per niente [mafia] è raccontato non "giocato" ", che significa? un gioco DEVE essere giocato anche se una storia lo arricchisce... io preferisco gta proprio perchè a mio avviso sono riusciti a dargli quella giocabilità e quella varietà di cose da fare in giro per la città, che oltre a renderlo più divertente lo rendono molto + longevo di mafia...
è solamente una questione di gusti, ma io credo che una storia per quanto bella non vale la pena di vederla 100 volte, mentre l'esperienza di vivere in una città viene soppiantata solo da un'esperienza migliorata di fare la stessa cosa: longevità 100+...

fgiova
22-08-2006, 22:37
hai messo il punto sulla piaga: se a uno piace così, va bene così... :)
però hai detto un'altra cosa che mi lascia perplesso: "non per niente [mafia] è raccontato non "giocato" ", che significa? un gioco DEVE essere giocato anche se una storia lo arricchisce... io preferisco gta proprio perchè a mio avviso sono riusciti a dargli quella giocabilità e quella varietà di cose da fare in giro per la città, che oltre a renderlo più divertente lo rendono molto + longevo di mafia...
è solamente una questione di gusti, ma io credo che una storia per quanto bella non vale la pena di vederla 100 volte, mentre l'esperienza di vivere in una città viene soppiantata solo da un'esperienza migliorata di fare la stessa cosa: longevità 100+...

mah... sarà... ma io gta l'ho giocato per 1 ora poi l'ho disinstallato perchè non mi piaceva... questione di gusti.

cosa vuol dire che mafia è raccontato... mafia è il racconto della storia di Tom, quindi tutto già pianificato, tutto già deciso tu lo devi solo fare.
non devi spaziare o non ti devi inventare praticamente nulla, 6 solo il protagonista di questo "film" e a me la cosa sta bene così. Gta lascia molto più spazio all'inventiva del giocatore, ti lascia fare quello che vuoi per raggiungere certi obbiettivi... ma a me questo non piace esageratamente... che ti devo dire? :D

mau.c
22-08-2006, 22:50
mah... sarà... ma io gta l'ho giocato per 1 ora poi l'ho disinstallato perchè non mi piaceva... questione di gusti.

cosa vuol dire che mafia è raccontato... mafia è il racconto della storia di Tom, quindi tutto già pianificato, tutto già deciso tu lo devi solo fare.
non devi spaziare o non ti devi inventare praticamente nulla, 6 solo il protagonista di questo "film" e a me la cosa sta bene così. Gta lascia molto più spazio all'inventiva del giocatore, ti lascia fare quello che vuoi per raggiungere certi obbiettivi... ma a me questo non piace esageratamente... che ti devo dire? :D

niente figurati... però a me i film piace guardarli al cinema o in tv... non mentre gioco a GTA :D :D :D

fgiova
22-08-2006, 22:58
niente figurati... però a me i film piace guardarli al cinema o in tv... non mentre gioco a GTA :D :D :D
:fuck: :Prrr:

mau.c
22-08-2006, 22:59
:ciapet: :Prrr:

kwb
23-08-2006, 00:05

Gia' ma solo in modalita' a tutto gas hai la casa, e la modalita' la sblocchi solo finendo il gioco mi sembra!
Cmq non sto dicendo che mafia e' brutto anzi, come storia e' veramente bello e coinvolgente! L'unica pecca e' che non posso girare libero per la citta' con tutti i comfort della carriera...

ERRYNOS
26-08-2006, 09:00
UN capolavoro, mi ha divertito un sacco

don salieri....le manda i suoi saluti

mau.c
27-08-2006, 09:27
poi lo reinstallo e mi ci faccio una partita... esistono delle mod per questo gioco??
adesso mi sto divertendo con le mod per san andreas... SA può essere migliorato moltissimo, soprattutto con camera hack... per mafia c'è niente di simile?

fgiova
27-08-2006, 09:57
poi lo reinstallo e mi ci faccio una partita... esistono delle mod per questo gioco??
adesso mi sto divertendo con le mod per san andreas... SA può essere migliorato moltissimo, soprattutto con camera hack... per mafia c'è niente di simile?

se cerchi una o 2 ci sono... ma non funzionano troppo bene

mau.c
27-08-2006, 10:16
:(
:muro:

mau.c
27-08-2006, 21:15
lo vorrei far diventare così più o meno :D :D
http://img176.imageshack.us/img176/8002/gtasasoggettat8.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=gtasasoggettat8.jpg)

stgww
28-08-2006, 09:37
lo vorrei far diventare così più o meno :D :D
http://img176.imageshack.us/img176/8002/gtasasoggettat8.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=gtasasoggettat8.jpg)

Vai su mafianetwork.it nella sezione mafia e Area Files
e poi... non ti tolgo la sorpresa.

Mi dici dove trovare le mod di gta SA?

P.S. se hai bisogno di qualche consiglio come installare le varie mod chiedi pure, oramai il mio Mafia è diventato un altro gioco!!!!

mau.c
29-08-2006, 11:00
Vai su mafianetwork.it nella sezione mafia e Area Files
e poi... non ti tolgo la sorpresa.

Mi dici dove trovare le mod di gta SA?

P.S. se hai bisogno di qualche consiglio come installare le varie mod chiedi pure, oramai il mio Mafia è diventato un altro gioco!!!!

ma su gta network ovvio...:
http://www.gtanetwork.it/zone/pafiledb.php?action=category&id=40
nella sezione download... (alla quale ho messo il link) serviti pure...
si trovano facilmente i mod di gta sa con google

adesso guardo le mod di mafia...

mau.c
29-08-2006, 11:03
questo qui??
http://www.mafianetwork.it/

mi dà internal server error :(
aspettiamo un po'

mau.c
29-08-2006, 11:08
http://www.mafianetwork.it/mafia/pafiledb/pafiledb.php?action=category&id=4

qui funziona

stgww
29-08-2006, 12:32
strano, quella che ti ho dato io era la home, va bè...
l'importante e che li hai trovati...

Appena ho tempo vado su gtanet

mau.c
29-08-2006, 12:46
è strano... sembra quasi che ci siano mod migliori per mafia che per gta...

Gohandrea
31-08-2006, 22:00
Salve ragazzi, premetto che ho rispolverato mafia da poco, l'ho finito nel lontano 2003-2004, sono alla missione 17 Campagna Elettorale, io ora se non erro ricordo che quando feci quella missione c'era un tasto che permetteva di "zommare", ovvero visualizzare con il mirino il bersaglio, ora però non mi ricordo se è cosi oppure mi tocca sparare da lontano andando a caso. Potreste gentilmente darmi una mano?please illuminatemi :muro:

Amon 83
01-09-2006, 01:47
altro che il padrino

fabiom85
01-09-2006, 12:37
altro che il padrino
tu lo hai provato il padrino?
lo volevo provare, ma ho letto di molti che dicono essere pieno di bug e che comunque non regge il confronto con mafia...

mau.c
01-09-2006, 14:01
gli intermezzi filmati del padrino sono molto belli... come il doppiaggio a livello cinematografico e alcune trovate nel gameplay che però a mio avviso sono state mal realizzate... mafia in generale è più bello comunque

Gohandrea
01-09-2006, 14:14
Salve ragazzi, premetto che ho rispolverato mafia da poco, l'ho finito nel lontano 2003-2004, sono alla missione 17 Campagna Elettorale, io ora se non erro ricordo che quando feci quella missione c'era un tasto che permetteva di "zommare", ovvero visualizzare con il mirino il bersaglio, ora però non mi ricordo se è cosi oppure mi tocca sparare da lontano andando a caso. Potreste gentilmente darmi una mano?please illuminatemi :muro:
Up, comunque ho letto in giro che si mira con s però a me non funzia, che sia un bug?

kwb
01-09-2006, 15:40
tu lo hai provato il padrino?
lo volevo provare, ma ho letto di molti che dicono essere pieno di bug e che comunque non regge il confronto con mafia...
Con mafia non c'e' confronto xo' non e' malaccio il padrino, e' bella la personalizzazione del personaggio ( scusate il gioco di parola :asd: )
Mafia rimane il migliore!

stgww
02-09-2006, 07:36
Up, comunque ho letto in giro che si mira con s però a me non funzia, che sia un bug?

Non penso, vai nei controlli, solitamente la mira è disabilitata e devi inserire un tasto a scelta ;)

Gohandrea
02-09-2006, 14:15
Non penso, vai nei controlli, solitamente la mira è disabilitata e devi inserire un tasto a scelta ;)
La mira è settata su asse x e y del mouse, però non mi ricordo se si poteva zommare sul bersaglio, da quello che mi ricordo mi pare di si
Edit: che sbadato, avevi pienamente ragione bastava solo settare il tasto :muro:

chicco981
19-10-2006, 20:58
edit

The_max_80
06-12-2006, 18:41
ragazzi esiste un nocd per la versione 1.2, ?

fgiova
06-12-2006, 19:25
ragazzi esiste un nocd per la versione 1.2, ?
esiste per tutti ;)

ghiry
14-12-2006, 10:19
Qualcuno molto gentilmente saprebbe indicarmi i titoli delle meravigliose canzoni che compongono la colonna sonora di mafia? La mia preferita: quella della missione sul battello!!!!

Ve ne sarei veramente grato!

Un grazie anticipato!

Fantasma diablo 2
14-12-2006, 10:33
Qualcuno molto gentilmente saprebbe indicarmi i titoli delle meravigliose canzoni che compongono la colonna sonora di mafia? La mia preferita: quella della missione sul battello!!!!

Ve ne sarei veramente grato!

Un grazie anticipato!

http://www.mafianetwork.it/mafia/

Dal menu a sinistra scegli "Mafia Music Jukebox"

ghiry
14-12-2006, 15:57
Grazie mille!!!!! :D

anche se... :cry: :cry: :cry: ...manca la mia preferita!!!!!!!!

Collision
14-12-2006, 16:09
Non è quella di Bireli Lagrene?? Troppo bella!!

Fantasma diablo 2
14-12-2006, 16:10
Grazie mille!!!!! :D

anche se... :cry: :cry: :cry: ...manca la mia preferita!!!!!!!!
cacchio a me non funziona ora che me lo fai notare, non vorrei fosse colpa di firefox...

Fantasma diablo 2
14-12-2006, 16:15
cacchio a me non funziona ora che me lo fai notare, non vorrei fosse colpa di firefox...
..difatti firefox di merda...

ghiry
14-12-2006, 16:31
Non è quella di Bireli Lagrene?? Troppo bella!!

E sapresti anche il titolo???

Si cmq è firefox che non fa sentire.....!!!!!

Collision
14-12-2006, 17:03
Blues Clair mi pare!

cicquetto
14-12-2006, 20:24
dall' area download di mafianetwork mi sono scaricato il film di mafia, veramente ci scappa la lacrima.

:cry:

mi sa che me lo reinstallo.

ghiry
15-12-2006, 16:30
Blues Clair mi pare!

No, mi sa che non è questa...cmq con mafiaXtractor l'ho trovata ed è intitolata coucou...questo è tutto! Cmq ancora grazie a tutti per le preziose info!!

adsasdhaasddeasdd
16-12-2006, 16:27
io nn lo so che ha sto gioco sembra partire poi mi ributta nel desktop nn va proprio :confused:

ho irect x 9c devo installare l'8????

cicquetto
16-12-2006, 20:48
io nn lo so che ha sto gioco sembra partire poi mi ributta nel desktop nn va proprio :confused:

ho irect x 9c devo installare l'8????
no le dx 9c vanno bene, non è che hai un no-cd?

adsasdhaasddeasdd
20-12-2006, 13:41
no le dx 9c vanno bene, non è che hai un no-cd?
**sospensione mi ha disabilitato le notifiche**
**spam per riabilitarle*** :sofico:

no ma tanto sto mio amico ha gia rivoluto il cd indietro :muro: me lo ha fatto provare proprio 4 giorni :muro: e manco è partito.

dani&l
06-02-2007, 12:51
Vorrei rivedermi il filmato finale di mafia, in italiano, qualcuno sà se è stato messo su internet da qualche parte ???? LINKLINK ... :cry: è un momento nostalgico di oggi....

renax200
06-02-2007, 13:10
Vorrei rivedermi il filmato finale di mafia, in italiano, qualcuno sà se è stato messo su internet da qualche parte ???? LINKLINK ... :cry: è un momento nostalgico di oggi....
anche io voglio rivederlo :cry:
è uno dei pochi giochi che ho finito

wiltord
06-02-2007, 14:02
http://www.youtube.com/watch?v=72PVDDTDygQ

;)

dani&l
06-02-2007, 14:29
:doh: ma no wiltord!! oltre a vedersi e sentirsi da cane, non è manco in italiano, anzi è turco :D
Su youtube ho trovato fatto bene quello parlato inglese sottotitolato turco, ma lo voglio in italiano!!!! :cry: :cry: :cry:

wiltord
06-02-2007, 14:32
ops :stordita:

cicquetto
06-02-2007, 17:13
nei download di mafianetwork trovi il film di tutte le sequenze montate.

Fantasma diablo 2
06-02-2007, 17:34
:doh: ma no wiltord!! oltre a vedersi e sentirsi da cane, non è manco in italiano, anzi è turco :D
Su youtube ho trovato fatto bene quello parlato inglese sottotitolato turco, ma lo voglio in italiano!!!! :cry: :cry: :cry:
in turco?? ma in quante cavolo di lingue è stato tradotto sto gioco?? :eek: ...peggio della bibbia... :p

dani&l
07-02-2007, 10:14
nei download di mafianetwork trovi il film di tutte le sequenze montate.

alla faccia... 780 mb da scaricare... azz non potevano solo mettere il filmatino finale ?? Anche se da un lato sono curioso di vedere come è venuto, alla fine hanno fatto la raccolta e messo insieme tutti i video di mafia ... carina come idea...

redheart
07-02-2007, 10:23
alla faccia... 780 mb da scaricare... azz non potevano solo mettere il filmatino finale ?? Anche se da un lato sono curioso di vedere come è venuto, alla fine hanno fatto la raccolta e messo insieme tutti i video di mafia ... carina come idea...

è quel divx torrent? tutto in ita vero?

edit: ma a voi funziona il link?

dani&l
07-02-2007, 11:09
è quel divx torrent? tutto in ita vero?

edit: ma a voi funziona il link?

E' il torrent del "film" ... anche perchè dopo 2 tentativi di download sul sito e download interrotto a 20/30 mb... lascio perdere... al max mi scarichero il torrent (sperando che qualcuno che abbia i seed ci sia ancora..)

redheart
07-02-2007, 11:13
E' il torrent del "film" ... anche perchè dopo 2 tentativi di download sul sito e download interrotto a 20/30 mb... lascio perdere... al max mi scarichero il torrent (sperando che qualcuno che abbia i seed ci sia ancora..)

se lo trovi fai un fischio ;)

Fantasma diablo 2
07-02-2007, 14:16
io l'ho scaricato ieri verso le 18.30 e andavo fisso a 550/600...comunque il montaggio poteva essere fatto meglio, poi alcune scene non ci sono neanche...all'inizio ad esempio non c'è la scena dove tommy è col taxi che si fa gli affari suoi e i mafiosi lo obbligano a partire...

redheart
07-02-2007, 14:52
io l'ho scaricato ieri verso le 18.30 e andavo fisso a 550/600...comunque il montaggio poteva essere fatto meglio, poi alcune scene non ci sono neanche...all'inizio ad esempio non c'è la scena dove tommy è col taxi che si fa gli affari suoi e i mafiosi lo obbligano a partire...

il file come si chiama di preciso?

Fantasma diablo 2
07-02-2007, 14:56
il file come si chiama di preciso?
ma io l'ho scaricato da mafianetwork... :stordita:

redheart
07-02-2007, 15:24
ma io l'ho scaricato da mafianetwork... :stordita:

qui?

http://www.mafianetwork.it/mafia/pafiledb/pafiledb.php?action=file&id=556

mi dice not found :rolleyes:

Fantasma diablo 2
07-02-2007, 18:20
qui?

http://www.mafianetwork.it/mafia/pafiledb/pafiledb.php?action=file&id=556

mi dice not found :rolleyes:
http://www.mafianetwork.it/mafia/pafiledb/pafiledb.php?action=file&id=555

redheart
08-02-2007, 06:47
http://www.mafianetwork.it/mafia/pafiledb/pafiledb.php?action=file&id=555

acc :doh:

redheart
12-02-2007, 07:18
scaricato e fatto veramente bene ;)

che emozione rivedere l'intro... sono passati 6 anni e la resa grafica regge ancora abbastanza....

redheart
19-02-2007, 17:06
è possibile mettere su dvd i files di installazione unendo i 3 cd originari?

cicquetto
19-02-2007, 19:18
è possibile mettere su dvd i files di installazione unendo i 3 cd originari?

creati tre immagini e le masterizzi su un dvd.

Fantasma diablo 2
19-02-2007, 19:20
non c'è una protezione che impedisce la copia?

kwb
19-02-2007, 19:31
non c'è una protezione che impedisce la copia?
Tutto si può copiare...

... coi giusti mezzi ;)

Fantasma diablo 2
20-02-2007, 08:58
Tutto si può copiare...

... coi giusti mezzi ;)
se mi compro un camion, un passamontagna e un ak-97 posso anche rapirane le banche...:O

redheart
24-02-2007, 09:58

fatto ma poi? se le carico con daemon tool mi chiede il cd1 e non prosegue :(

Marci
24-02-2007, 12:05
se mi compro un camion, un passamontagna e un ak-97 posso anche rapirane le banche...:O

ak97 :asd:
prova con Nero.

Fantasma diablo 2
24-02-2007, 16:52
ak97 :asd:
prova con Nero.
volevo dire ak47 mi sono sbagliato...

cicquetto
25-02-2007, 09:17
fatto ma poi? se le carico con daemon tool mi chiede il cd1 e non prosegue :(

monti l'immagine del cd1 e parte l'installazione, fai lo stesso con il cd 2 e 3. io in piu ho aggiunto la soluzione del gioco, le cover, i salvataggi, e il film :D

redheart
25-02-2007, 10:10
monti l'immagine del cd1 e parte l'installazione, fai lo stesso con il cd 2 e 3. io in piu ho aggiunto la soluzione del gioco, le cover, i salvataggi, e il film :D

quello sarebbe proprio il mio scopo: creare un dvd con quegli extra, però non capisco perchè monto il primo cd, avvio il setup e mi chiede di inserire il cd1... :rolleyes:

fgiova
25-02-2007, 10:35
quello sarebbe proprio il mio scopo: creare un dvd con quegli extra, però non capisco perchè monto il primo cd, avvio il setup e mi chiede di inserire il cd1... :rolleyes:

infatti è stranissimo... sicuro di aver montato il cd1?

Amon-Ra
29-05-2007, 18:03
raga come scopro che versione di mafia ho? l'eseguibile da proprieta' mi dice 1.0.0.0 ma magari patchandolo l'exe rimane lo stesso..quindi?

fgiova
29-05-2007, 18:28
raga come scopro che versione di mafia ho? l'eseguibile da proprieta' mi dice 1.0.0.0 ma magari patchandolo l'exe rimane lo stesso..quindi?
no cambia di versione, se hai l'1 hai la 1 ;)

Amon-Ra
29-05-2007, 19:32
ma allora come si fa?
io ho la 1...ho scaricato la patch da 17 mega 1.2...e rimane sempre alla 1..
quindi? devo scaricarmi la 1.1 prima?
e ora se riclicco sul setup della patch mi chiede se voglio disinstallare mafia -.-

Robertazzo
16-06-2007, 19:29
ragà esiste una mod che cambia completamente la storia di Mafia? ho finito il gico tempo fa e mi andrebbe tanto di rigiocarlo...

cicquetto
16-06-2007, 21:03
per i mod fatti un giro su mafianetwork

comunque mafia prima di annoiare va finito 10 volte :sofico:

Robertazzo
17-06-2007, 00:32
mafia l'ho finito con la versione originale...con la patch 1.2 cambia qualcosa di rilevante?

cicquetto
17-06-2007, 09:01
la patch 1.2 semplifica la gara automobilistica e risolve varie compatibilità e bug minori. solo questo.

fgiova
17-06-2007, 12:01
la patch 1.2 semplifica la gara automobilistica e risolve varie compatibilità e bug minori. solo questo.

:nono:

:D

cicquetto
17-06-2007, 19:58
:nono:

:D

non dirlo a me, il mio divertimento nella gara era doppiarli tutti :D

comunque tanta gente si lamentò di non riuscire a superare quel livello e conosce gente che ha interrotto li quel grande gioco (peggio per loro che non sanno quello che si so persi)

alla fine hanno dovuto fare una patch per fargli vincere la gara :muro:

fukka75
17-06-2007, 20:36
Beh la gara era davvero dura, ci ho smadonnato non poco, ma quando l'ho vinta ero davvero orgoglioso :D

fgiova
17-06-2007, 22:38
non dirlo a me, il mio divertimento nella gara era doppiarli tutti :D

comunque tanta gente si lamentò di non riuscire a superare quel livello e conosce gente che ha interrotto li quel grande gioco (peggio per loro che non sanno quello che si so persi)

interrotto alla gara?!?!? :eek:
praticamente si sono persi tutto il bello :rolleyes:

kwb
18-06-2007, 07:43

Io sono uno tra quelli
Beh la gara era davvero dura, ci ho smadonnato non poco, ma quando l'ho vinta ero davvero orgoglioso :D
Dopo averlo reinstallato senza patch, ci ho riprovato, dopo milioni di tentativi c'e' l'ho fatta :eek:
interrotto alla gara?!?!? :eek:
praticamente si sono persi tutto il bello :rolleyes:
Se volevi un gioco di macchine c'era gran turismo :Prrr:

Robertazzo
18-06-2007, 08:09
quella gara è obiettivamente troppo difficile...

pierfrancesco11
18-06-2007, 09:14
Mamma mia ragazzi.
Avete fatto scalare i tread a questo gioco.....Mi avete fatto prendere un colpo...pensavo fosse uscito il numero 2

stgww
18-06-2007, 09:23
Mamma mia ragazzi.
Avete fatto scalare i tread a questo gioco.....Mi avete fatto prendere un colpo...pensavo fosse uscito il numero 2

Anche fra 100 anni si parlerà di Mafia.

sv4
18-06-2007, 10:14
wow, stava il thread ufficiale di mafia?^?

quasi quasi lo ricomincio, io avevo abbandonato ad una missione nel porto credo

pierfrancesco11
18-06-2007, 12:01
Anche fra 100 anni si parlerà di Mafia.

Il mio era un commento positivo.
Lo finii tanto tempo fa'.

La mia era una speranza.....speravo uscisse il 2.....voi sapete niente?

Robertazzo
18-06-2007, 13:02
la speranza del 2 è bella che defunta che io sappia,gli autori di Mafia avevano annunciato qualche anno fa i lavori in corso per Mafia 2 ma da allora non si è saputo piu nulla,credo il progetto sia stato abbandonato o forse erano solo false voci di corridoio.

cicquetto
18-06-2007, 14:57
wow, stava il thread ufficiale di mafia?^?

quasi quasi lo ricomincio, io avevo abbandonato ad una missione nel porto credo

riparti da 0 e gustati la storia intera una volta per tutte :cool:

fgiova
18-06-2007, 20:23
Io sono uno tra quelli

Dopo averlo reinstallato senza patch, ci ho riprovato, dopo milioni di tentativi c'e' l'ho fatta :eek:

Se volevi un gioco di macchine c'era gran turismo :Prrr:

sbagliato... questo era palesemente incentrato sullo scorrazzare in macchina per la città ;)

non avevo visto il nick... potevi essere solo tu :Prrr:

kwb
18-06-2007, 20:36
sbagliato... questo era palesemente incentrato sullo scorrazzare in macchina per la città ;)

non avevo visto il nick... potevi essere solo tu :Prrr:

Non mi è chiara la storia del mio nick, COMUNQUE:
siete qua ad elogiare tanto la gara di corsa di mafia, vi piace talmente tanto che usare la patch non è la migliore delle idee allora posso pensare che siate dei patiti delle auto :O
Comunque è anche vero che lo scorrazzare con le auto era divertente, mi stava sulle @@ la polizia, troppo insistente!

fgiova
18-06-2007, 20:38
Non mi è chiara la storia del mio nick, COMUNQUE:
siete qua ad elogiare tanto la gara di corsa di mafia, vi piace talmente tanto che usare la patch non è la migliore delle idee allora posso pensare che siate dei patiti delle auto :O
Comunque è anche vero che lo scorrazzare con le auto era divertente, mi stava sulle @@ la polizia, troppo insistente!

inesistente forse ... era così facile evitarla.... :asd:

cicquetto
18-06-2007, 20:52

invece quella era la parte piu divertente, fai scendere il poliziotto per fartti fare la multa e cerchi di investirlo, gli freghi la pistola e continui la missione con qualche arma in più :D

kwb
18-06-2007, 20:53
Mha, voi non siete a posto :fagiano:

midian
18-06-2007, 21:01
io ho un problemanell' ultimo livello, entro nella biblioteca, arriva la granata, salgo le scale...e li non mi ammazza più nessuno!neppure mi vedono!

31337

fgiova
18-06-2007, 21:05
io ho un problemanell' ultimo livello, entro nella biblioteca, arriva la granata, salgo le scale...e li non mi ammazza più nessuno!neppure mi vedono!

31337

sarai già morto e 6 un fantasma.... :D

boh strano..nn saprei...

fgiova
18-06-2007, 21:07
invece quella era la parte piu divertente, fai scendere il poliziotto per fartti fare la multa e cerchi di investirlo, gli freghi la pistola e continui la missione con qualche arma in più :D

;)

cicquetto
18-06-2007, 22:13

31337
cosa strana questa :confused:

vedi di risolvere che c'è un gran finale

Robertazzo
18-06-2007, 22:44
io una volta ho provato una mod di un modder italiano che permetteva di avere una collezzione di macchine immensa,veramente spettacolare

midian
19-06-2007, 14:09
cosa strana questa :confused:

vedi di risolvere che c'è un gran finale

ci ho rinunciato,oramai non faceva più...sempre cosi andava!

31337

Robertazzo
23-08-2007, 14:32
ragà? hanno annunciato ufficialmente Mafia 2 e qui sono l'unico a farmi vivo??????????????????

Topol4ccio
23-08-2007, 14:42
ragà? hanno annunciato ufficialmente Mafia 2 e qui sono l'unico a farmi vivo??????????????????Hanno creato il thread apposito nella sezione "Giochi PC"... ;)

Robertazzo
23-08-2007, 14:48
a ok grazie :D

naoto84
24-08-2007, 15:28
Salve a tutti, ho letto la prima pagina e ho trovato riscontro del mio problema: prestaizioni che crollano a causa dell'audio. Premetto che sto testando la demo.

Ma una soluzione non è stata trovata? :( Grazie.

Il mio sistema è una Toshiba Satellite, Intel M Centrino 1.6 GHz, mezzo giga di ram e scheda ati mobility radeon X300. Dovrei avere abbondantemente i requisiti ma ho appunto questo problema... i vari settaggi grafici non spostano che di pochissimo.

EDIT

Dimenticavo, scheda audio Realtek AC97, driver aggiornati.

cicquetto
24-08-2007, 23:56
mafia per essere giocabile necessita di una ati 9200 almeno.

dovresti provare la patch 1.2 che risolve i bug piu noti ma serve il gioco intero per metterla.

stgww
25-08-2007, 09:09
Guarda ho acuto una 9600XT e poi un 7600GS, Mafia mi ha dato sempre problemi di lentezza. IMHO questione di drivers e gioco mica troppo ottimizzato.
Prova ad aggiornare i drivere magari abbassare la risoluzione.

fgiova
25-08-2007, 09:26
Guarda ho acuto una 9600XT e poi un 7600GS, Mafia mi ha dato sempre problemi di lentezza. IMHO questione di drivers e gioco mica troppo ottimizzato.
Prova ad aggiornare i drivere magari abbassare la risoluzione.

mah... sarà... io ci giocavo con la 9500 e andava da dio, ci ho pure giocato con la Millennium II ai tempi del PII 400... non so come con una 7600 ti dia problemi di lentezza.
certo se ci vuoi giocare a 2048 può darsi :asd:

stgww
25-08-2007, 09:56
mah... sarà... io ci giocavo con la 9500 e andava da dio, ci ho pure giocato con la Millennium II ai tempi del PII 400... non so come con una 7600 ti dia problemi di lentezza.
certo se ci vuoi giocare a 2048 può darsi :asd:

Non mi girava a 800*600. Però ti do ragione sembra assurdo, eppure era così.
In ogni caso consiglio di giocare come gioco è imbattibile.

naoto84
25-08-2007, 10:09
Vi dò aggiornamenti. :)

Uso gli ultimi Omega Drivers per la mia scheda. Ho provato a variare anche di molto i settaggi grafici... da 640x480 a 1280 x 800 con fsaa attivato, e non cambia quasi nulla. La scheda ce la fa.
Il problema è proprio l'audio. Ho cambiato l'accelerazione hardware dell'audio, riducendola di due tacche e portandola ad "accelerazione di base". Sembra migliorato!

Naturalmente ho software mixing e EAX disattivati (pure prima li avevo disattivati).

Diciamo che è giocabile. Per quello che può costare adesso vale la pena procurarselo... Purtroppo so che la versione PS2 è un porting criminale, e quindi l'ho esclusa a priori. Speriamo che la versione completa patchata vada ancora meglio. :D

Fantasma diablo 2
25-08-2007, 11:32
Non mi girava a 800*600. Però ti do ragione sembra assurdo, eppure era così.
In ogni caso consiglio di giocare come gioco è imbattibile.

sicuramente non dipendeva dal gioco...con la mia 6600gt nonostante mettessi tutto al massimo e risoluzione 1280*1024 mi sembrava che tutto giraresse più veloce del normale soprattutto nel dialogo iniziale dove tommy è nel bar col poliziotto...

stgww
25-08-2007, 12:07
A questo punto mi viene il dubbio che non sia l'audio come naoto84.
@ naoto84: che scheda audio hai?

naoto84
25-08-2007, 12:35
A questo punto mi viene il dubbio che non sia l'audio come naoto84.
@ naoto84: che scheda audio hai?

L'ho scritto nel primo messaggio. Realtek AC 97 con driver aggiornati.
Comunque credo anche di avere problemi di surriscaldamento del processore e scheda video, quindi i miei test non sono molto affidabili... perché le condizioni variano man mano. :p

Comunque la cosa dell'accelerazione hardware portata alla prima tacca in dxdiag sembra davvero servire.

Wa108
25-08-2007, 12:50
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno puo' darmi una mano ad andare avanti nel gioco di mafia.
Sono arrivato quando devo entrare nel Hotel Corleone devo uccidere il direttore prendere dei documenti trovare una prost.... e fare saltare in aria l'ufficio del direttore....
Dopo che uccido tutti e trovo la prost.... l'uffio del direttore e sempre chiuso nn riesco ad entrare cerco in tutte le porte che dell'albergo ma nn so come andare avanti....
qualcuno a un suggerimento....???
Grazie

stgww
25-08-2007, 12:57
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno puo' darmi una mano ad andare avanti nel gioco di mafia.
Sono arrivato quando devo entrare nel Hotel Corleone devo uccidere il direttore prendere dei documenti trovare una prost.... e fare saltare in aria l'ufficio del direttore....
Dopo che uccido tutti e trovo la prost.... l'uffio del direttore e sempre chiuso nn riesco ad entrare cerco in tutte le porte che dell'albergo ma nn so come andare avanti....
qualcuno a un suggerimento....???
Grazie

Mi era successa la stessa cosa, ma ora non ricordo più come si risolveva...
Prova a rientrare nella stanza della prostituta e vedi se ri-inizia la scena filmata, magari dopo aver ricaricato la partita

Wa108
25-08-2007, 13:01
Mi era successa la stessa cosa, ma ora non ricordo più come si risolveva...
Prova a rientrare nella stanza della prostituta e vedi se ri-inizia la scena filmata, magari dopo aver ricaricato la partita

Si quando entri nella stanza della prostituta comincia la scena filmata ma poi mi trovo punto e a capo pure perche nn salva dal quel punto ogni volta che ricomincio riparto dalla porta d'ingresso del hotel

Wa108
25-08-2007, 18:02
Si quando entri nella stanza della prostituta comincia la scena filmata ma poi mi trovo punto e a capo pure perche nn salva dal quel punto ogni volta che ricomincio riparto dalla porta d'ingresso del hotel

Ragazzi proprio nessuno riesce a darmi un a mano :mc: :muro:

giacomo_uncino
25-08-2007, 18:19
Ragazzi proprio nessuno riesce a darmi un a mano :mc: :muro:

nella prima pagina c'è il link per scaricare la soluzione completa ;)

Wa108
25-08-2007, 18:26
nella prima pagina c'è il link per scaricare la soluzione completa ;)

Ciao
scusami stai parlando di scaricare i savegame se no potresti essere un po piu' preciso sul link che parli???
grazie

thegiox
26-08-2007, 23:27
lo sto rigiocando sul portatile... centrino prima generazione con gma integrata da 32MB :fagiano:

ma da 1 a 10 quanto è stupido paulie nella missione dove vai a picchiare i teppistelli del quartiere? :muro: :muro: :muro:

fabius1988
27-08-2007, 00:49
Ciao ragazzi...sono iscritto da poco e vorrei chiedervi aiuto riguardo ad un problema quando tento di installare Mafia!Qualche giorno fa ho comprato il gioco(originale) e quando provo ad installarlo e arriva a chiedermi l'inserimento del secondo cd si blocca :muro:ho provato più volte ma niente da fare... Cosa potrebbe essere? grazie

Wa108
27-08-2007, 06:19
lo sto rigiocando sul portatile... centrino prima generazione con gma integrata da 32MB :fagiano:

ma da 1 a 10 quanto è stupido paulie nella missione dove vai a picchiare i teppistelli del quartiere? :muro: :muro: :muro:

Ciao per favoe quando arrivi al punto dello sterminio all'hotel corleone mi diresti come fai a risolvere l'omicidio del direttore e come far saltare in aria il suo ufficio ???
grazie

_MaRcO_
27-08-2007, 08:08

Io Mafia l'ho finito e a volte Paulie si faceva uccidere come 1 deficiente.
1 esempio ero in 1 missione e dovevo andare a picchiare della gente solo che noi (io e paulie) eravamo in 2 e i nemici in 4/5 paulie si è fatto uccidere da 1 nemico perchè facevano 1 mazzata per 1:D :D :D :D mentre io ne stavo accoppando 3 alla volta:D

comunque il gioco mi è piaciuto anche se quando bisognava picchiare mi veniva voglia di picchiare pure Paulie:D

ciao:D

ronaldovieri
27-08-2007, 08:36
ma in questi anni non sono usciti qualche mod belli belli?

thegiox
27-08-2007, 09:09

ragazzi è la 4° volta che ci rigioco a mafia :D:D:D purtroppo ci sono già passato per queste missioni :muro:

fantastico come al solito..

la parte dell'hotel non è difficile, mi ricordo che le altre volte sono riuscito al secondo colpo :confused:

thegiox
27-08-2007, 09:10
ma in questi anni non sono usciti qualche mod belli belli?

macchine aggiuntive tante :)

_MaRcO_
27-08-2007, 09:12

anche io avevo trovato delle auto ma erano a pagamento:mad: e quindi gli e le ho lasciate:D :D però QUI (http://www.mafianetwork.it/mafia/pafiledb/pafiledb.php) c'è di tutto

ciao

Wa108
27-08-2007, 13:06
ragazzi è la 4° volta che ci rigioco a mafia :D:D:D purtroppo ci sono già passato per queste missioni :muro:

fantastico come al solito..

la parte dell'hotel non è difficile, mi ricordo che le altre volte sono riuscito al secondo colpo :confused:

Ciao nn ti ricordi come hai risoloto dentro l'hotel corleone???? :muro:

fabius1988
27-08-2007, 14:30
Nessuno mi aiuta??:(

thegiox
27-08-2007, 15:14
Ciao ragazzi...sono iscritto da poco e vorrei chiedervi aiuto riguardo ad un problema quando tento di installare Mafia!Qualche giorno fa ho comprato il gioco(originale) e quando provo ad installarlo e arriva a chiedermi l'inserimento del secondo cd si blocca :muro:ho provato più volte ma niente da fare... Cosa potrebbe essere? grazie

non saprei, a me non ha mai dato errore l'installazione.. e dovrebbe anche essere la versione senza patch :mbe:

fgiova
27-08-2007, 15:45

c'era anche una mod completa se ricordo
"city of lost dreams" mi pare si chiamasse...

fgiova
27-08-2007, 15:46
ma lo legge il secondo cd?
può darsi che sia fallato, potrebbe capitare...

fgiova
27-08-2007, 15:47
Ciao nn ti ricordi come hai risoloto dentro l'hotel corleone???? :muro:
se mi fai ricordare quale punto è ti do 1 mano, è un po' che non lo gioco e non ricordo che punto sia...

fabius1988
27-08-2007, 15:57
ma lo legge il secondo cd?
può darsi che sia fallato, potrebbe capitare...

Se lo inserisco normalmente lo legge però quando me lo richiede durante l'installazione si blocca!!!Oggi sono andato al negozio a cambiarlo ma l'installazione si blocca nello stesso punto!!:muro:

fgiova
27-08-2007, 16:18
Se lo inserisco normalmente lo legge però quando me lo richiede durante l'installazione si blocca!!!Oggi sono andato al negozio a cambiarlo ma l'installazione si blocca nello stesso punto!!:muro:
che strano... prova a descrivere cosa fa...

nel senso ti richiede il secondo cd, lo metti, aspetti che carichi il cd, dai ok alla finestra dell'installazione e che succede?

fabius1988
27-08-2007, 16:23
che strano... prova a descrivere cosa fa...

nel senso ti richiede il secondo cd, lo metti, aspetti che carichi il cd, dai ok alla finestra dell'installazione e che succede?

Lo inserisco quando me lo richiede,e la barra dell'installazione non va più avanti!!ho provato a lasciarlo anche 30 min!:doh:
poi se provo ad aprire il task manager e guardo i processi d'installazione di mafia mi dice che non risponde!!ho anche provato ad installarlo sul portatile di mio fratello e fila tutto liscio....!! Help:cry:

fgiova
27-08-2007, 16:40
Lo inserisco quando me lo richiede,e la barra dell'installazione non va più avanti!!ho provato a lasciarlo anche 30 min!:doh:
poi se provo ad aprire il task manager e guardo i processi d'installazione di mafia mi dice che non risponde!!ho anche provato ad installarlo sul portatile di mio fratello e fila tutto liscio....!! Help:cry:
ah bhè... allora è il tuo SO che è incasinato... non è che fa pasticci qualche programma che parte con l'autorun del cd??

Wa108
27-08-2007, 19:08
se mi fai ricordare quale punto è ti do 1 mano, è un po' che non lo gioco e non ricordo che punto sia...

Il punto è: quando devi accompagnare a casa la figlia del barista che poi devi menare ai teppisti dal vicolo, successivamente la nuova missione e di andare all'hotel corleone che passava i soldi per la protezione alla famiglia mafiosa rivale andando all'hotel dovevi uccidere il direttore prendere alcuni documenti e dare fuoco all'ufficio del direttore stesso, dentro l'hotel dovevi trovare una ragazza (prostituta) che faceva la spia e ucciderla.
alla fine scopri che la spia era la stessa figlia del barista nn la uccido e la faccio scappare dalla città.
ecco a questo punto mi blocco perche nn sapendo che è il direttore uccido tutti quelli che mi sparano ma alla fine la porta dell'ufficio della direzione e chiusa e nn so come andare avanti
Hai ricordato?????
spero di si

fgiova
27-08-2007, 19:50
Il punto è: quando devi accompagnare a casa la figlia del barista che poi devi menare ai teppisti dal vicolo, successivamente la nuova missione e di andare all'hotel corleone che passava i soldi per la protezione alla famiglia mafiosa rivale andando all'hotel dovevi uccidere il direttore prendere alcuni documenti e dare fuoco all'ufficio del direttore stesso, dentro l'hotel dovevi trovare una ragazza (prostituta) che faceva la spia e ucciderla.
alla fine scopri che la spia era la stessa figlia del barista nn la uccido e la faccio scappare dalla città.
ecco a questo punto mi blocco perche nn sapendo che è il direttore uccido tutti quelli che mi sparano ma alla fine la porta dell'ufficio della direzione e chiusa e nn so come andare avanti
Hai ricordato?????
spero di si

mettilo sotto spoiler che magari qualcuno ancora non l'ha fatto ;)

edit: hai preso la chiave nel sottoscala??

Wa108
27-08-2007, 20:04
mettilo sotto spoiler che magari qualcuno ancora non l'ha fatto ;)

edit: hai preso la chiave nel sottoscala??

Scusami nn sono pratico potresti spiegare meglio cosa mi hai scritto e come lo faccio ?

thegiox
27-08-2007, 20:09
Scusami nn sono pratico potresti spiegare meglio cosa mi hai scritto e come lo faccio ?

ti ho editato il post, meglio mettere come spoiler ;)
almeno chi non si ricorda come si evolve la storia (tipo me...) ha comunque la sorpresa :D

fgiova
27-08-2007, 20:13

a fare lo spoiler o la soluzione??

a fare lo spoiler è una cagata è come la sintassi del quote, solo che invece di quote c'è scritto SPOILER tra le parentesi

la soluzione ... bhè
al primo piano dove c'è la reception, c'è una cassetta del pronto soccorso se ricordo bene, li c'è un medikit e la chiave dell'ufficio del direttore.
ocio quando entri eh...

fabius1988
28-08-2007, 00:20
ah bhè... allora è il tuo SO che è incasinato... non è che fa pasticci qualche programma che parte con l'autorun del cd??

In che senso?potresti spiegarmi meglioo?cmq avevo daemon tools ma l'ho disinstallato....

fgiova
28-08-2007, 00:29
In che senso?potresti spiegarmi meglioo?cmq avevo daemon tools ma l'ho disinstallato....

il sistema operativo incasinato... non so magari hai qualche programma che parte con l'autorun del cd (non saprei cosa, magari qualcosa di nero o un player ceh va a leggere il cd) che fa crashare l'installazione di mafia quando inserisci il secondo cd

è una sparata... non so se sia il tuo caso, magari x te è una cosa molto + banale.
magari prova a fare le immagini dei dischi, le monti con daemon tools e lo installi da li ;)

niky89
30-08-2007, 13:37
domandina veloce veloce
le patch devo installare prima la 1.1 e poila 1.2 o si può installare direttamente la 1.2?

_MaRcO_
30-08-2007, 13:46
domandina veloce veloce
le patch devo installare prima la 1.1 e poila 1.2 o si può installare direttamente la 1.2?

devi cercare cosa fixsano le patch perchè se la 1.12 fixsa la roba della 1.11 + altra roba allora installa solo quella ma in caso contrario installale entrambe;)

ciao

[Alex]
30-08-2007, 14:46
domandina veloce veloce

io ti consiglierei di installare prima la 1.1 e poi la 1.2 così sei sicuro di non sbagliare, poi fai come vuoi

bye:D :D :D

niky89
30-08-2007, 18:58
;18466538']io ti consiglierei di installare prima la 1.1 e poi la 1.2 così sei sicuro di non sbagliare, poi fai come vuoi

bye:D :D :D
ho fatto proprio cm dici tu ancora prima di leggere il tuo consiglio, grazie cmq
adesso è il bello nn parte sotto vista... crasha al filmato introduttivo... :( vabbè
provato a mettere le varie compatibilità fatto partire come admin niente
boh

_MaRcO_
30-08-2007, 19:02
ho fatto proprio cm dici tu ancora prima di leggere il tuo consiglio, grazie cmq
adesso è il bello nn parte sotto vista... crasha al filmato introduttivo... :( vabbè
boh

c'era anche da aspettarselo quando hanno prodotto Mafia non sapevano neppure cosa fosse Vista;)

ciao

@lessandro
30-08-2007, 19:08
Raga...sto facendo un pò di cazzeggio a Mafia e sono impegnato in "Fatti un giro"...con le varie auto sbloccate alla fine.

Beh...con la "Crazy Horse" sono arrivato sul rettilineo che parte da cHina Town fino in fondo, a più di 160mph...

Alla fine della strada c'era un posto di blocco....immaginate voi la scena!!

Distruzione totale :sofico:

Peccato che come macchina è ingestibile....si ribalta alla minima curva e si impenna su 2 ruote accelerando a fondo :stordita:

Eddie666
30-08-2007, 19:13
boh

prova a fare questo tentativo; installa i codec video "intel indeo", e poi riprova:)

cicquetto
01-09-2007, 16:21
domandina veloce veloce

la 1.2 comprende gia tutto ;)

niky89
01-09-2007, 16:36
ho fatto sn riuscito anche se va nn bn

Ventresca
06-09-2007, 19:17
Ragazzi ho un problema con l'installazione di questo gioco: in pratica quando vado ad installare e mi trovo nel passaggio da cd1 a cd2, inserisco il secondo cd (quindi il cd2) e premo ok nella finestra di richiesta del secondo cd nella fase di installazione, ma l'installazione si blocca/non procede e mi ritrovo a dover resettare il pc perchè tutto mafiasetup risulta bloccato:cry:
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema può aiutarmi? da cosa può dipendere?

thegiox
06-09-2007, 19:34
c'è un modo per vedere che versione di mafia ho installato? per capire se mettere o meno la patch.. :stordita:

redheart
06-09-2007, 19:39
Ragazzi ho un problema con l'installazione di questo gioco: in pratica quando vado ad installare e mi trovo nel passaggio da cd1 a cd2, inserisco il secondo cd (quindi il cd2) e premo ok nella finestra di richiesta del secondo cd nella fase di installazione, ma l'installazione si blocca/non procede e mi ritrovo a dover resettare il pc perchè tutto mafiasetup risulta bloccato:cry:

dischi rovinati?

Ventresca
06-09-2007, 20:06
non penso, sono perfetti e su un altro pc funzionavano

redheart
07-09-2007, 07:02
non penso, sono perfetti e su un altro pc funzionavano

x bypassare il problema prova a creare un dvd.... ;)

cicquetto
07-09-2007, 17:35
c'è un modo per vedere che versione di mafia ho installato? per capire se mettere o meno la patch.. :stordita:

la versione 1.2 è quella uscita da GMC o comunque relativa a ripubblicazioni di qualche anno posteriori, altrimenti hai la versione base.

prova ad installare la 1.2, se ti dice che non serve vuol dire che gia ce l'hai :fagiano:

thegiox
07-09-2007, 18:27
la versione 1.2 è quella uscita da GMC o comunque relativa a ripubblicazioni di qualche anno posteriori, altrimenti hai la versione base.

prova ad installare la 1.2, se ti dice che non serve vuol dire che gia ce l'hai :fagiano:

l'ho comprato alla mediaworld un paio di anni fa, se non erro..

cicquetto
09-09-2007, 12:37
sarà la versione base allora.

la patch 1.2 risolve bug minori e aiuta la compatibilità con le schede audio, inoltre semplifice il livello della corsa di macchine, livello dove tanti hanno mollato il gioco :eek:

alla fine ti conviene installarla ma la gara giocala a livello difficile.

thegiox
09-09-2007, 13:35
sarà la versione base allora.

la patch 1.2 risolve bug minori e aiuta la compatibilità con le schede audio, inoltre semplifice il livello della corsa di macchine, livello dove tanti hanno mollato il gioco :eek:

alla fine ti conviene installarla ma la gara giocala a livello difficile.

la gara l'ho sempre vinta anche a livello difficile, non l'ho mai trovata particolarmente ostica :stordita:

The_Doctor_46
11-09-2007, 10:17

Ciao il problema lo ha avuto anche un mio amico con i cd che gli avevo passato io e che da me funzionavo perfettamente,ho risolto installando il gioco in modalità provissoria,è andato tutto liscio..spero ti sia di aiuto
ciaoooo

GrayFox
06-10-2007, 02:25
Ho installato questo gioco (peraltro già finito anni fa, ma quando la nostalgia acchiappa...) ma ora ho Windows Vista. Installa tutto bene, poi faccio partire il gioco dal collegamento sul desktop e comincia a macinare il lettore. Poi niente, come se non avessi fatto partire alcun chè. Ho anche installato la patch 1.2, ma niente, stesso problema. Qualcuno può aiutarmi?

Franx1508
06-10-2007, 09:54
Ho installato questo gioco (peraltro già finito anni fa, ma quando la nostalgia acchiappa...) ma ora ho Windows Vista. Installa tutto bene, poi faccio partire il gioco dal collegamento sul desktop e comincia a macinare il lettore. Poi niente, come se non avessi fatto partire alcun chè. Ho anche installato la patch 1.2, ma niente, stesso problema. Qualcuno può aiutarmi?

allora prova a fare queste cose.
1)fai il windows update completo.
2)installa le directx9.0c di agosto prese da questo sito.
3)prova ad aggiornare i drivers audio video,e chipset motherboard.

Franx1508
06-10-2007, 09:55
allora prova a fare queste cose.
1)fai il windows update completo.
2)installa le directx9.0c di agosto prese da questo sito.
3)prova ad aggiornare i drivers audio video,e chipset motherboard.

(a me sotto vista gira perfetto)

GrayFox
06-10-2007, 11:40
Ho fatto l'update (ma non va lo stesso). Ora sto scaricando le directx 9c, vediamo...

Franx1508
06-10-2007, 16:30
Ho fatto l'update (ma non va lo stesso). Ora sto scaricando le directx 9c, vediamo...

com'è andata?

GrayFox
06-10-2007, 17:55
com'è andata?

Non è che mi linkeresti il download delle directx che dovrei installare? :D

Franx1508
06-10-2007, 18:30
Non è che mi linkeresti il download delle directx che dovrei installare? :D

http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html

FulValBot
07-10-2007, 08:24
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.

cmq: per avviare mafia su windows vista devi andare nelle opzioni di compatibilità del gioco e spuntare le opzioni esegui come amministratore e la modalità compatibile windows xp sp2. non serve installare nuovamente le directx. anzi, come directx da mettere ci sono quelle aggiornate ad agosto 2007. (ammesso che non ci sia una nuova versione).

io invece avrei bisogno di aiuto riguardo a molti crash presenti nel gioco, visto che succede molto frequentemente (anche se provo ad uscire dal gioco può crashare) ma questo non è colpa di vista, perchè anche su xp me lo faceva. lo faceva sia sul computer che avevo prima sia su quest'altro:

MY CONFIG: INTEL CORE 2 DUO E6600, 3 GB PC800 DDR2, GE-FORCE 8800 GTS 320 MB VRAM, SK AUDIO INTEGRATA, SK MADRE ASUS P5K-E DELUXE, HD MAXTOR 320 GB SATA II
windows vista ultimate 32 bit

in più ci sono dei tasti che non salva nemmeno, come quello del cecchino. poi succede anche che se chiudo il gioco mi dà errore del file game.exe

la versione del gioco è la 1.2 regalata da una rivista.

GrayFox
07-10-2007, 12:18
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.

cmq: per avviare mafia su windows vista devi andare nelle opzioni di compatibilità del gioco e spuntare le opzioni esegui come amministratore e la modalità compatibile windows xp sp2. non serve installare nuovamente le directx. anzi, come directx da mettere ci sono quelle aggiornate ad agosto 2007. (ammesso che non ci sia una nuova versione).

Grazie mille! Ho fatto come hai detto, comprese le directx e ora va tutto perfettamente. Grazie anche a Franx1508!

TnS|Supremo
07-10-2007, 17:12
Raga io ho un problema con il mouse, i tasti funzionano ma il personaggio non mi si muove -.-

[Alex]
07-10-2007, 17:57
Raga io ho un problema con il mouse, i tasti funzionano ma il personaggio non mi si muove -.-

hai dato un'occhiata nei settaggi tasti :confused:

TnS|Supremo
07-10-2007, 18:00
;19043372']hai dato un'occhiata nei settaggi tasti :confused:

ovviamente...

Brakon
09-11-2007, 23:15
Comprato oggi per 10 euro questo intramontabile classico... non potevo stare senza (la vecchia copia originale è purtroppo andata persa in tutte le mani che ha girato)!

Solo l'installazione mi regala ancora emozioni.. non vedo l'ora di rigiocarlo, speriamo nella compatibilità! :)

Giovy87
12-11-2007, 21:53
Salve a tutti io mafia l'ho finito 10 volte xrò vorrei sapere se ce un modo x trasformare le miglia in km/h? Ke voi sappiate hanno fatto qualche mod?

GrayFox
12-11-2007, 22:25
Da me si imposta nelle opzioni. :asd: