PDA

View Full Version : Acer AL1913

Ttt
27-01-2005, 17:43
qualcuno l'ha mai usato/visto da vicino?
Appartiene alla fascia bassa degli Acer? (così mi pare di capire dal sito
http://global.acer.com/products/monitor/lcd.htm#1
sta nella 1 series)

Ttt
02-02-2005, 18:52
sul sito della acer c'è scritto che consuma 65 watt, non sono un pò troppi? (i 19" di solito stanno sui 45/48 watt)

]Rik`[
07-02-2005, 15:39
interessa anche a me..non lo conosce nessuno?

glamo
12-02-2005, 12:57
interessa anche a me sapere qualche recensione di questo monitor...
avendolo trovato a349,00 euro potrebbe farmi propendere ad acquistare questo anziche un 17 della samsung .

nel forum nn ho trovato nulla riguardo a questo modello mentre da quello che ho letto l'antagonista samsung 170v che vorrei comprarmi ha avuto dei giudizi tutto sommato lusinghieri.

quindi m ichiedevo se ne valeva la pena spendere 65 euro in piu per comprare l'ACER...
qcn puo dare qualche consiglio?

glamo
13-02-2005, 08:33
ciao a tutti,

ho intenzione di passare ad un LCD dato i problemi di vista che ho avuto in questi anni con l'uso di un modesto crt...

nn uso il pc per giocare ma per navigare ed altro..e vedermi anche qualche film.

ora ho trovato questo modello di acer ad un prezzo che sembra ottimo..ossia 349 euro (è un 19 pollici) mentre il monitor che ero orientato ad acquistare, il SAMSUNG 710V, a 279,00

ora mi chiedevo se qualcuno poteva consigliarmi se vale la pena spendere 68 euro in piu per avere un 19 pollici (come mai questo acer costa cosi poco????) oppure rimanere sul samsung?

grazie mille

Code-121
13-02-2005, 12:19
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e ne approffitto di questo primo post per salutare tutti voi, sperando che possiate risolvere il mio problema.

Allora ho acquistato qualche giorno fa un monitor 19", precisamente questo modello: ACER AL1913, con le seguenti caratteristiche:

19.0" TFT LCD, 1280 x 1024 native resolution, 800:1 contrast ratio, 170°/170° horizontal/vertical viewing angles, VGA connector, 300 cd/m2 brightness, 23ms response time, black color.

Essendo la prima volta che ho a che fare con questi monitor, ho un paio di domande da porvi e un problema da risolvere.

Il problema è il seguente: ho provato 3-4 giochi e mi segnalano tutti lo stesso problema: vedo tutto sfocato e vedo l'immagine doppia, perchè muovendomi nello schermo viene lasciata come una scia fastidiosa che rende quasi l'immagine doppia o sfocata.

Quale potrebbe essere la causa del problema? C'è una soluzione?

Inoltre utilizzo il monitor alla frequenza di 75 hertz, si può aumentare? o diminuire? Ho provato a diminuire la frequenza a 60 hertz e il problema si pone ancora, anche se a livello minore.

Ultima domanda: potrebbe essere un problema legato alla scheda video o ai driver? Possiedo i catalyst 5.2 e una scheda ATI Radeon 9800 SE. (che tra qualche giorno cambierò acquistando una ATI Radeon X850XT.

Spero qualcuni di voi mi possa aiutare per capire, visto che sono ancora in tempo, se devo cambiare modello o monitor per risolvere questo problema, prima che scadano i 7 giorni dall'acquisto.

Grazie a tutti e buona domenica!

Berseker
13-02-2005, 15:21
le sfocature che vedi sono dovute ad un effetto gost legato al tempo di risposta del pannello che monta il tuo monitor. Un tempo di risposta di 23ms come nel tuo caso, infatti, è troppo alto per poter giocare senza scie. Minore è il tempo di risposta e minore sarà l'effetto scia; per cui non è un problema di malfunzionamento, ma piuttosto è un problema legato alle caratteristiche del tuo monitor. Mi dispiace ma se cercavi un monitor che ti permettesse anche di giocare dovevi sceglierne uno con un tempo di risposta di almeno 12ms.

CIAO

MONNA
13-02-2005, 17:04
Il problema non sta nel monitor tantomeno nella scheda o in regolazioni errate,l'unico errore se mai sta nell'averlo aquistato senza prima essersi informati,in questo può aiutarti il forum,con una infarinatura generale su gli LCD.
Se hai la pazzienza di leggere?soprattutto le prime sezioni,troverai tutto quel che ti occorre per farti un idea di ciò che cerchi realmente in un monitor.
Se poi ,causa lo scadere dei 7 giorni,hai una comprensibile furia? ti suggerisco di saltare le discussioni su gli LCD e passare direttamente alla scelta di un buon CRT,come ad esempio un Hitachi CM 721FET o CM772ET.