View Full Version : Ma sono furbo io o non ho capito nulla?
Ho bisogno di un disco fisso esterno.
Se prendo un 200 GB Lacie mi costa più di 200 euro.
Se prendo un maxtor interno sempre da 200 GB spendo 90 euro, e se ci aggiungo un box esterno da 25 euro arrivo in totale a 115 euro.
Come mai questa differenza?
é la stessa cosa? :muro:
Sì, sei furbo.
Infatti conviene fare così, non ci sono differenze.
Il Maxtor è un disco un po' caldino per stare chiuso in un box, io ti consiglierei un WD Caviar, o un Samsung (che però arriva a 160GB).
- CRL -
Non saprei che disco prendere... Sapresti consigliarmi?
voglio spendere sui 100 euro,, n on di più
Originariamente inviato da Artas83
Non saprei che disco prendere... Sapresti consigliarmi?
voglio spendere sui 100 euro,, n on di più
Io ti direi WD Caviar SE:
http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=38
loro lo vendono a $139,99, che sono €108,90.
Poi dovresti metterci la spedizione. Comunque se lo trovi in un negozio, secondo me lo paghi intorno ai 100, 110 massimo.
Al limite, se il budget è limitato, prendi il 160GB, è sempre molto meglio di un Maxtor.
- CRL -
Originariamente inviato da CRL
Sì, sei furbo.
Infatti conviene fare così, non ci sono differenze.
Il Maxtor è un disco un po' caldino per stare chiuso in un box, io ti consiglierei un WD Caviar, o un Samsung (che però arriva a 160GB).
- CRL -
Non è che i Maxtor non si possono mettere nei box, basta scegliere bene il box!
Ci sono modelli in plastica con ventolina: da evitare (dissipano pochissimo il calore prodotto dal disco e la ventolina diventa facilmente rumorosa)
Io consiglio SEMPRE di scegliere box metallici: più ressitenti e ottima dissipazione del calore.
Per il disco da mettere all'interno: valgono i soliti consigli che si possono applicare ai dischi per uso "interno"
Tutto IMHO
Ciao!
;)
Che sarebbe IMHO? :muro:
In my humble opinion.
Vuol dire "secondo me".
- CRL -
Che sarebbe IMHO? :muro:
IMHO = In My Humble Opinion (a mio modesto parere)
;)
ti sconsiglio di utilizzare i box della maxtor in quanto dopo qualche tempo di utilizzo scaldano veramente tanto.. e quoto il consiglio di mieto sul box in metallo.. se poi è areato meglio..
C'è un mio amico che deve prendere un hard disk e mi sta facendo una testa così con gli Hitachi...cosa ne pensate?
Sono nella tua stessa condizione:
Devo prendere un HDD esterno e avevo notato il Lacie da 250G (a 169€) ma sinceramente non ho la minima idea di che disco monta all'interno.
Allora mi sto orientando su un Western Digital o su un Seagate ed in abbinata un box esterno della RaidSonic... per la precisione l'ICY BOX 350 ;)
Quanto lo paghi e dove lo prendi?
:cry:
Quanto lo paghi e dove lo prendi?
:cry:
Quanto pago il box esterno?
Si, esatt...
In italia l'ho trovato solo su un sito online e quindi costa 49 €.
All'estero costa un po' meno... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.