PDA

View Full Version : Winny 3200+@4550 mhz di default...è normale?

Cyber.lupo
13-02-2005, 12:39
Ho assemblato il tutto, entro nel bios della A8N-SLI dlx e che cosa leggo? Che il winchester 3200+ me lo porta a 4550 mhz! :eek: :D :cool: Controllo le temperature: ok. :confused: :confused: :confused:

Ho il bios completamente fallato oppure mi è arrivata una versione sperimentale di dual core??? :sofico:

Purtroppo per prob di incopatibilità non posso installare win fino a mercoledi (arrivano le vitesta 566 ;) )

MaxArt
13-02-2005, 12:49
No, non è normale. Probabile errore nel BIOS :rolleyes:
Ehm, che discorso volevi fare con i dual core? Guarda, per mettere le mani avanti, che non si fa la somma dei MHz...

Cyber.lupo
13-02-2005, 13:00
Originariamente inviato da MaxArt
No, non è normale. Probabile errore nel BIOS :rolleyes:
Ehm, che discorso volevi fare con i dual core? Guarda, per mettere le mani avanti, che non si fa la somma dei MHz...

Quella del dual core era solo una battuta...sono molto più interessato alla stabilità del sistema...e a non bruciare niente...

Genesi74
13-02-2005, 13:06
Sei interessato alla stabilità del sistema ed hai preso una Asus:D .....ok scherzavo....solo in parte! il bios delle Asus è "famoso" per queste stranezze temperature sballate, problemi di ram, ecc......almeno fino a quando non arriva almeno alla revisione 2.0:asd:, 2.1 ,2.2,.2.3 ecc....

Crystal1988
13-02-2005, 13:26
Originariamente inviato da Cyber.lupo
Ho assemblato il tutto, entro nel bios della A8N-SLI dlx e che cosa leggo? Che il winchester 3200+ me lo porta a 4550 mhz! :eek: :D :cool: Controllo le temperature: ok. :confused: :confused: :confused:

Ho il bios completamente fallato oppure mi è arrivata una versione sperimentale di dual core??? :sofico:

Purtroppo per prob di incopatibilità non posso installare win fino a mercoledi (arrivano le vitesta 566 ;) )

Beh basterà fare qualche bench...
se avrai prestazioni stratosferiche.....
Beh! Buon per te! Se invece avrai prestazioni normail... vuol dire che quella mobo è fuori.

Crystal1988
13-02-2005, 13:28
Originariamente inviato da Genesi74
Sei interessato alla stabilità del sistema ed hai preso una Asus:D .....ok scherzavo....solo in parte! il bios delle Asus è "famoso" per queste stranezze temperature sballate, problemi di ram, ecc......almeno fino a quando non arriva almeno alla revisione 2.0:asd:, 2.1 ,2.2,.2.3 ecc....

io devo aver avuto fortuna con l'asus a7n8x-e deluxe...
Questa mobo mi porta delle ddr corsairs c2 con chip ch6 a ben 250mhz ...in sincrono. ok, non con timings bassi... però le prestazioni salgono brutalmente.

OverClocK79®
13-02-2005, 13:31
aggiorna il BIOS all'ultima versione....

BYEZZZZZZZZZZZZ

Cyber.lupo
13-02-2005, 13:32
ora monto la v.1003... :rolleyes:

Genesi74
13-02-2005, 13:34
Originariamente inviato da Crystal1988
io devo aver avuto fortuna con l'asus a7n8x-e deluxe...
Questa mobo mi porta delle ddr corsairs c2 con chip ch6 a ben 250mhz ...in sincrono. ok, non con timings bassi... però le prestazioni salgono brutalmente.
Certamente ma che revisione del Bios avevi? la deluxe che costa e costava una cifra non indifferente, dava problemi fino a quando non è uscito il bios in Revisione< 2.0.
Normalmente non valuto la qualità di una MB, in base a quanto riesce a "spingere" un procio, ma utilizzo tutt'altri fattori.....ma questa è ovviamente una mia opinione, fossilizzarsi su fattori "ma quanto sale" a "quanto arriva" non vuol necessarimente dire che la Mobo è buona o il contrario se non fà OC!

OverClocK79®
13-02-2005, 13:34
1003 uff ma hai messo i beta?

BYEZZZZZZZZZZZ

Cyber.lupo
13-02-2005, 13:42
1004 ?

Crystal1988
13-02-2005, 13:43
Certamente ma che revisione del Bios avevi? la deluxe che costa e costava una cifra non indifferente, dava problemi fino a quando non è uscito il bios in Revisione< 2.0.
Normalmente non valuto la qualità di una MB, in base a quanto riesce a "spingere" un procio, ma utilizzo tutt'altri fattori.....ma questa è ovviamente una mia opinione, fossilizzarsi su fattori "ma quanto sale" a "quanto arriva" non vuol necessarimente dire che la Mobo è buona o il contrario se non fà OC!

Beh rev 2.0, bios uber 1112, utilizzato spesso driver beta e mai un problema, mai problemi di riconosimento periferiche, ottima dotazione,
sensori temperature perfetti(diodo), ottima compatibilità con le ddr.
Ma il fatto strano è che mi spinge delle ddr con chip ch6 come se fossero delle ddr 500 e non 400.... il che è strano... dato che con altre mobo non va sta storia.

overclock80
13-02-2005, 13:47
Sarei curioso di vedere in realtà quanti MHz rileva CPU-Z rispetto ai 4550MHz del bios.

Fosse vero, ma mi sa proprio che è un errore del bios :D avresti di gran lunga la cpu più potente esistente sulla faccia della terra :sofico:

Crystal1988
13-02-2005, 13:48
che va al doppio delle sue capacità!!!!!!!!!!!!!!
Un oc da paura!!!!!!Pensate poi col liquido!!!! Almeno un 5200mhz ci arriva!!!! E po con Azoto liquido!!!!!!!! Un 7000mhz potrebbe anche starci....:sofico: :sofico:

OverClocK79®
13-02-2005, 13:51

forse intedi PCB
cmq la A7N8X-E Dlx effettivamente è l'evoluzione della 2.0 in versione A7N8X Dlx

con ASUS infatti occorre stare attenti a queste cose
sempre i primi PCB e BIOS l'udente è un po' na cavia ma ti posso assicurare che le mobo in versione 2.0 nn sono affatto male
sull'altro PC ho una P4C800-E Dlx 2.0 è sempre stata perfetta

bYEZZZZZZZZZZZZZ

Xerd
13-02-2005, 14:32
Confermo anch'io le prime revisioni delle Asus deficitano ed hanno problemi relativi al firmware e nn sono stabiissime
Problemi che vengono poi risolti dalle rev 2.0
Infatti un mio amico aveva una P4c800deluke rev1.3 e nn voleva proprio saperne di avviarsi col Prescott 3.2, poi gli ho venduto la miarev 2 e tutt'apposto..
Cmq penso anch'io che sia il bios che scazza...
Cmq tienici informati

;)