erCicci
13-02-2005, 11:08
Ho finalmente montato il filmino delle vacanze estive (alleluja!), l'ho registrato su DVD e... si vede una schifezza :(
Mi spiego meglio, mentre sul PC il filmato dal DVD è perfetto, quando lo vedo usando il lettore per TV in alcuni punti del filmato ho l'immagine "ballerina"... non so come descrivere bene l'effetto.... sembra come se alcuni punti dell'immagine cerchino di spostarsi durante la riproduzione.
Il filmato e' ancora "vedibile", ma l'effetto è decisamente fastidioso :muro:
Per la produzione del filmato ho seguito i seguenti passi:
1. acquisizione via FW da telecamera MiniDV
2. montaggio del filmato, con aggiunta di foto e colonna sonora, usando Movie Maker (si, lo so, c'e' di meglio, ma per un negato delle immagini come me va piu' che bene :cool: ) (video finale in AVI)
3. produzione dei menu del DVD, "flag" capitoli e produzione del DVD usando Nero VisionExpress SE
Per la registrazione ho provato DVD-R, DVD+R, DVD+RW... a parte qualche problema coi DVD registrati a 8x, i risultati sono identici.
Il problema si manifesta sempre negli stessi punti.
Problema del masterizzatore, del lettore o della codifica?
Grazie
Mi spiego meglio, mentre sul PC il filmato dal DVD è perfetto, quando lo vedo usando il lettore per TV in alcuni punti del filmato ho l'immagine "ballerina"... non so come descrivere bene l'effetto.... sembra come se alcuni punti dell'immagine cerchino di spostarsi durante la riproduzione.
Il filmato e' ancora "vedibile", ma l'effetto è decisamente fastidioso :muro:
Per la produzione del filmato ho seguito i seguenti passi:
1. acquisizione via FW da telecamera MiniDV
2. montaggio del filmato, con aggiunta di foto e colonna sonora, usando Movie Maker (si, lo so, c'e' di meglio, ma per un negato delle immagini come me va piu' che bene :cool: ) (video finale in AVI)
3. produzione dei menu del DVD, "flag" capitoli e produzione del DVD usando Nero VisionExpress SE
Per la registrazione ho provato DVD-R, DVD+R, DVD+RW... a parte qualche problema coi DVD registrati a 8x, i risultati sono identici.
Il problema si manifesta sempre negli stessi punti.
Problema del masterizzatore, del lettore o della codifica?
Grazie