PDA

View Full Version : Immagini DVD

ugox@
13-02-2005, 10:58
Salve ragazzi chi mi può consigliare un buon software anche a pagamento per creare un'immaggine dvd...
clone dvd lo conoscete???

IlPadrino
13-02-2005, 11:37
se ti serve soltanto creare l'immagine puoi farlo anche con dvd decrypter (in formato iso) che è gratuito

ugox@
13-02-2005, 11:41
mi servirebbe crearla, ma specialmente non c'è un software che ne faccia definre la qualità

IlPadrino
13-02-2005, 11:44
non penso che dipenda solo dal software, cmq con dvd decrypter non ho mai avuto problemi

ma ti serve per dvd-video o anche dati/giochi?

GiacoXp
13-02-2005, 11:44
Le immagini dei dvd o cd nn hanno qualita .. dopotutto è come copiare un dvd o cd ... solo che invece che trasferire il contenuto su una memoria di massa lo si mette in un file del Hd ...:muro:

ugox@
13-02-2005, 11:46
Invece ti sbagli, xkè clone dvd permette di variane la qualità;)
Comunque mi serve per dvd video

IlPadrino
13-02-2005, 11:50
scusa ho detto una minchiat@, dvd decrypter permette di leggerle e masterizzarle, non crearle.Se non vuoi spendere cmq puoi usare questa soluzione: metti il contenuto del dvd su hd con dvd decrypter e crei l'iso con dvd shrink

altrimenti Magic Iso Maker o un comune programma di masterizzazione, alcohol credo sia il migliore

anche con nero puoi farla cmq

GiacoXp
13-02-2005, 11:54
Originariamente inviato da IlPadrino
comune programma di masterizzazione, alcohol credo sia il migliore

anche con nero puoi farla cmq

GiacoXp
13-02-2005, 11:57
Si ma il dvd video se fai l'immagine del DVD il programma nn fa altro che copiarti il contenuto all'interno del file iMMagine ... e basta ... forse la qualità che ti intendi è dovuta al livello di compressione del file immgine ... cmq cn Alchol ci sono vari tipi di immagini ... che puoi creare .. penso sia il Sfw che faccia il tuo caso. ...

Se si tratta di dvd video che xro vuoi comprimere e fare stare su un DVD da 4.5gb devi usare dvd shrink che lo trovi anche nella sezione Free e OpenSouce di questo sito ....

ugox@
13-02-2005, 12:01
ok ci provo:)

IlPadrino
13-02-2005, 12:07
mi correggo di nuovo, puoi fare un unico passaggio con dvd shrink, senza usare dvd decrypter

"open disc" in alto a sinistra e selezioni il dvd, a destra configuri la compressione (di default c'è quella automatica), se la vuoi invariata dall'originale metti su no "compression"

per creare l'iso vai su "backup" e come target metti l'iso

fgiova
13-02-2005, 12:39
Originariamente inviato da ugox@
Invece ti sbagli, xkè clone dvd permette di variane la qualità;)
Comunque mi serve per dvd video

invece ti sbagli tu...clone non ti permette di variare la qualità dell'IMMAGINE del dvd ma la qualità del FILM sul dvd. ;)

è una cosa 1 po diversa, perchè l'IMMAGINE è la copia pari pari dei tutto il conenuto del disco sul tuo hdd, mentre quello che dici tu, è la transcodifica del contenuto VIDEO del dvd per farlo stare sui dvd da 4.38Gb ;)

GiacoXp
13-02-2005, 12:44
allora è come dvd shrink :sofico:

ugox@
13-02-2005, 12:54
Originariamente inviato da fgiova
invece ti sbagli tu...clone non ti permette di variare la qualità dell'IMMAGINE del dvd ma la qualità del FILM sul dvd. ;)

è una cosa 1 po diversa, perchè l'IMMAGINE è la copia pari pari dei tutto il conenuto del disco sul tuo hdd, mentre quello che dici tu, è la transcodifica del contenuto VIDEO del dvd per farlo stare sui dvd da 4.38Gb ;)

ops....:) pardon:D

fgiova
13-02-2005, 13:02
Originariamente inviato da GiacoXp
allora è come dvd shrink :sofico:

si esatto, come shirnk, ;)
shrink, nero recode, clone dvd, dvd2one ...fanno tutti la stessa cosa