PDA

View Full Version : Che è successo al mio sony?

pippo1957
13-02-2005, 10:31
Ho un master sony dvd rw DRU 530 A e da ieri mi sta masterizzando un dvd in 60 minuti invece di 15.

Parte dicendo 14 minuti alla fine del processo e poi passa a oltre 60 minuti e se li prende tutti, praticamente come se masterizzasse a 1X come velocità invece di 4X, io uso solo dvd+rw per la maggioranza tdk, ho windows xp pack 2 e ho provato sia con nero che con recordnow controllando chiaramente la velocità di masterizzazione impostata oltre ad aver cambiato anche i supporti con philips e sony ( sempre riscrivibili ) ma il risultato non cambia :(

Ho provato chiaramente a riavviare e a non usare altri programmi durante la masterizzazione ma è stato inutile

valego
13-02-2005, 10:49
Controlla che il controllera "ide ata/atapi" sia in modalità "ultra dma o dma" perchè magari potrebbe essere su "solo Pio" e questo ti provoca un rallentamento.

Fammi sapere

pippo1957
13-02-2005, 10:53
Originariamente inviato da valego
Controlla che il controllera "ide ata/atapi" sia in modalità "ultra dma o dma" perchè magari potrebbe essere su "solo Pio" e questo ti provoca un rallentamento.

Fammi sapere

E' tutto ok purtroppo

valego
13-02-2005, 11:22
Originariamente inviato da pippo1957
E' tutto ok purtroppo

Prova ugualmente a disinstallare il controller e poi riavvia, quando riavvia windows rinstalla il controller, magari risolvi cosi.

Oppure puoi provare il masterizzatore su un'altro pc, cosi ti togli il dubbio se è un problema del master o del tuo pc

pippo1957
13-02-2005, 11:25
Adesso mi cerco il firmware 2.1 e provo ad aggiornarlo e poi farò i altri tentativi, grazie ;)

pippo1957
13-02-2005, 14:40
Adesso mi cerco il firmware 2.1 e provo ad aggiornarlo e poi farò i altri tentativi, grazie ;)

Fatto l'aggiornamento ma niente da fare, non capisco perchè se fosse stato rotto non doveva funzionare per niente invece di masterizzare masterizza

valego
13-02-2005, 14:52
Fatto l'aggiornamento ma niente da fare, non capisco perchè se fosse stato rotto non doveva funzionare per niente invece di masterizzare masterizza

Se puoi provalo su di un'altro pc, cosi vedi subito se questo problema dipende dal masterizzatore o dal pc;)