PDA

View Full Version : chi di voi utilizza un notebook acer 1362 ????

levideo
13-02-2005, 08:03
ciao a tutti, recentemente ho acquistato un notebook acer 1362 ma con dispiacere e stupore ho scoperto che la partizione relativa al disco c: e' stata fatta inspiegabilmente in fat32 e non in ntfs ......:eek:

come s.o c'e' installato windows xp home edition

poiche' ho preso il notebook in oggetto per farne del video editing, la fat 32 mi limita enormemente nell'utilizzo visto il discorso legato alla dimensione massima dei file ai canonici 4gb.....

purtroppo ho commesso un pasticcio inizialmente ho installato il partition magic 8 e ho convertito la fat32 in ntfs sulla prima partizione relativa al disco c.: dopo di che ho formattato sempre in ntfs le altre due partizioni di cui una era nascosta di dimensione 2gb

al successivo riavivio il pc non e' piu' entrato in windows .....dicendomi che non poteva caricare il sistema operativo, molto probabilmente la partizione nascosta 2gb conteneva qualche file essenziale per il corretto funzionamento

che cosa posso fare ??????????

grazie per l'aiuto

:(

thedoors
21-02-2005, 09:40
..beh... se il portatile è nuovo probabilmente avrai dei dischi di ripristino per rimettere il sistema com'era quando lo hai acquistato. Altrimenti formatta tutto e metti su Windows xp Pro.

lognomo33
07-04-2005, 20:45
il problema cmq non era dovuto alla partizione da 2gb..io l'ho eliminata senza alcun problema!!!