View Full Version : MINDfACTORY.DE servizio pessimo
scratchyita
13-02-2005, 02:13
discoraggio calorosamente chi voglia comprare da questa ditta.
Io ho comprato un alimentatore e altre cose. Appena collegato ha fatto un suono a scatti e la ventola si e' fermata. Non l'avevano neanche testato. Ho provato a togliere le viti e ho visto che la ventola era spaccata in 3 pezzi. Ho contattato il servizio clienti dicendo che se volevano potevano solo spedirmi una ventola nuova e che l'avrei montata io. La risposta.... svitare le viti comporta la perdita della garanzia.... in 2. Per cui cercate negozi piu' seri ed evitate quelli di pidocchiosi taccagni e disonesti.
Il pacco era danneggiato, magari è stata colpa del corriere...
Manuelix
13-02-2005, 08:46
Non mi sembra che sia stato un servizio pessimo, semplicemente non dovevi aprirlo. Tutti i negozi ti dicono che se apri o intervieni in qualche modo su un prodotto, es. aprire l'ali come hai fatto tu, perdi la garanzia.
Per me è già bello che se vuoi ti inviano una ventola nuova, potevano anche dirti:"Il tuo intevento sul prodotto ha fatto decadere la garanzia, ci dispiace la prossima volta stai più attento".
Concordo con il fatto che il problema sia stato generato dal corriere.
discoraggia è un termine che ti sei inventato??
scratchyita
25-02-2005, 03:06
a me sembra che si debba soprattutto seguire il buon senso in queste cose e non solo le fredde regole... Per iniziare il pacco non era danneggiato. Era semplicemente un alimentatore con la ventola montata male che toccava la griglia. Alla prima accensione si e'spaccata. La negligenza grave è pero' nel non aver testato i prodotti prima di spedirli. A me sembra che questa carenza sopravanzi e di molto la mia colpa di avere svitato quattro viti.
Io col mio buon senso cercavo di evitare se possibile la trafila e i costi di spedizione. Di entropia ce ne' già a sufficienza.
Preciso comunque che non c'era nessun sigillo sull'alimentatore per cui non si puo' neanche dire se e' stato aperto o no. E poi per me valgono altre cose prima delle fredde regole ovvero la cortesia, un buon servizio clienti perche' una ventola spedita oggi ti puo' salvare un cliente e potenziali guadagni domani (ero gia' pronto ad un'altro ordine...).
Mi piacerebbe sapere logicamnte (cioe col buon senso di cui parlavo prima e che forse da quelle parti scarseggia) come giustificano il fatto che io il giorno stesso che ricevo l'alimentatore lo apro per qualche misterioso motivo e comincio a manipolarlo fino a rompere la ventola .... A me la loro giustificazione sembra fuori luogo... Ripeto... taccagneria. Ma io non me la prendo per una ventola ma segnalo a voialtri che il servizio e'pessimo. Chi vuol intendere intenda...
PS ho spedito 3 mails per chiedere la loro politica sui ritorni di merci difettose dall'europa (cioe costi, modalità etc). Non una sola risposta... a voi l'ardua sentenza.
Un po' di utendi di Hwmaniak (http://www.hwmaniak.it/public/forum/viewtopic.php?t=1033) (gente di questo forum) stanno aspettando materiale da dicembre, miracolosamente "sparito" dai loro pacchi. Si parla di centinaia di euro e MF non ne vuole sapere di rimborsi.
Quindi... da evitare!
Necromachine
25-02-2005, 12:27
Ma mica spetta a mindfactory testare i prodotti ... che c'entrano loro, scusate?? :wtf: casomai è il produttore che dovrebbe farlo ... mindfactory è solo un rivenditore ....
Per il fatto poi di danni/furti dai pacchi ... per quello bisogna rivalersi sul corriere se la spedizione è assicurata.
@greio: i componenti "miracolosamente spariti" erano spariti dall'ordine dopo il bonifico e proprio rubati dai pacchi?
Originariamente inviato da Necromachine
@greio: i componenti "miracolosamente spariti" erano spariti dall'ordine dopo il bonifico e proprio rubati dai pacchi?
Io non c'entro. Guarda il link sul mio post e lì c'è tutta la storia.
C'ho un paio di amici inca@@ati neri... pare che dhl abbia fatto il romborso a MF ma questi non accennano ne a rimborsare, ne a rispedire... o una cosa del genere!
cmq azienda poco seria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.