PDA

View Full Version : nVidia Firewall e WinMX


Laus
13-02-2005, 01:04
Allora, come si nota in sign ho la mia bella mobo A8N-SLI Deluxe con firewall nVidia incorporato nel chipset. Navigo e scarico la posta senza problemi.

Il problema si pone nel momento in cui provo ad installare e avviare WinMX. L'installazione procede senza intoppi fino al tentativo di prima connessione alla rete WinMX. Attenzione, non sto parlando di quando fa il test "to match your Internet Connection". Parlo dell'ultimo passo, quando, tutto finito, non gli resta che connettersi alla rete WinMX e dovrebbe apparire la schermata con l'indicatore "a semaforo" che indica lo stato della connessione.

A questo punto il programma si chiude, e ogni ulteriore tentativo di riavviarlo risulta vano. Il task sulla barra delle applicazioni appare e scompare, così come il processo nel task manager.

Ho provato a disabilitare il firewall, a disinstallare e reinstallare WinMX, a tornare alla versione 3.31 del programma, ad aprire manualmente le porte TCP 6699 e UDP 6257, attraverso le quali funziona WinMX. Ma niente. Il programma non riesce nemmeno a partire.

Perché presumo che sia colpa del firewall? Perché uno ha avuto lo stesso problema e ha risolto disinstallando il firewall di nVidia e tornando a un semplice firewall software. Dubito sia incompatibilità con WinXP SP2, che sul portatile con lo stesso sistema operativo funzia a meraviglia.

Potrei disinstallarlo anch'io il firewall nVidia (devo disinstallare Network Access Manager? Dopo devo reinstallare qualche driver che se ne va insieme a questo? Il setup iniziale me lo ha fatto un mio amico, quindi non stupitevi della domanda), ma magari qualcuno ha avuto lo stesso problema qui e ha risolto... e poi mi piacciono le sfide :D ... ma quelle che si possono vincere :muro: .

P.S.: Aggiungo: per curiosità ho provato con altri client P2P come Soulseek e Shareaza, e non ho avuto problemi di nessun tipo.