View Full Version : Quale hard disk?
volevo sapere secondo voi qual'è hard disk da 120 gb o 200 più silenzioso e più veloce .....
grazie
Più silenzioso WD Caviar o Samsung, quelli nuovi.
Più veloce Seagate Barracuda 7200.8 con o senza NCQ.
Le due cose sono incompatibili.
- CRL -
ma c'è molta diff di velocità tra quello silent e quello veloce ?
Secondo me un 20% circa.
Forse l'Hitachi può essere un buon compromesso, anche se qualcuno dice che scaldano molto, io non li conosco bene.
Devi decidere cosa sia prioritario per te.
- CRL -
Sinclair63
13-02-2005, 11:21
Originariamente inviato da CRL
Secondo me un 20% circa.
Forse l'Hitachi può essere un buon compromesso, anche se qualcuno dice che scaldano molto, io non li conosco bene.
Devi decidere cosa sia prioritario per te.
- CRL -
Hai ragione CRL, gli Hitachi scaldano un pò di più.
Io ho un seagate barracuda 7200.8 e un Hitachi Deskstar entrambi di 160GB, ebbene come silenziosità e velocità non c'è tanta differenza entrambi sono ottimi, l'unica differenza è la temp dell'Hitachi almeno un 3/4° in più rispetto al seagate!
ok grazie... adesso il brob è trovarli a un buon prezzo :D
conigli ?
Originariamente inviato da metteus
conigli ?
Slurp! :p
- CRL -
Sinclair63
13-02-2005, 11:32
Originariamente inviato da metteus
ok grazie... adesso il brob è trovarli a un buon prezzo :D
conigli ?
Qui (http://www.swzonesystem.it/default.php?cPath=1_25_45&PHPSESSID=2e64d0bdb7126df50cd982fe9f391a4d) ci sono prezzi interessanti! ;)
Chicco#32
17-02-2005, 02:02
Più silenzioso WD Caviar o Samsung, quelli nuovi.
Più veloce Seagate Barracuda 7200.8 con o senza NCQ.
Le due cose sono incompatibili.
- CRL -
io devo sostituire due maxtor da 120 sata con un sata da 200gb circa, fra quelli che hai elencato qui sopra, incluso l'hitachi, come si pongono i maxtor che già ho in fatto di prestazioni?
sai, mi sarebbe utile per avere un metro di misura...
;)
ps.dici che l'hitachi scalda, come i miei maxtor che sono stufe?
Chicco#32
17-02-2005, 02:05
Originariamente inviato da Sinclair63
Hai ragione CRL, gli Hitachi scaldano un pò di più.
Io ho un seagate barracuda 7200.8 e un Hitachi Deskstar entrambi di 160GB, ebbene come silenziosità e velocità non c'è tanta differenza entrambi sono ottimi, l'unica differenza è la temp dell'Hitachi almeno un 3/4° in più rispetto al seagate!
ottimo, ho trovato uno che li ha tutti e due.....
:sofico:
quindi dici che a rumore e prestazioni sono identici?
cambiano solo nel fattore temperatura a sfavore dell'hitachi?
Ed_Bunker
17-02-2005, 13:18
Escludendo Western Digital e Seagate quale e' piu' silenzioso tra Samsung e Maxtor (80 Gb) ? "Mediamente" quale e' piu' affidabile ?
thks
Il maxtor è praticamente il peggio di tutti in tutto tranne il prezzo.
E' più caldo di un hitachi, più rumoroso del seagate, meno performante di tutti e meno affidabile di tutti.
Il 7200.8 sulla carta è più performante dell'Hitachi, ma sono differenze che probabilemente non si riescono ad apprezzare sempre e in tutto.
Il Samsung è il più silenzioso, in sieme al WD.
- CRL -
Ed_Bunker
17-02-2005, 18:59
E' più caldo di un hitachi, più rumoroso del seagate, meno performante di tutti e meno affidabile di tutti.
Il 7200.8 sulla carta è più performante dell'Hitachi, ma sono differenze che probabilemente non si riescono ad apprezzare sempre e in tutto.
- CRL -
Delle performance mi interessa poco e nulla. Vorrei "solo" che fosse silenzioso e affidabile. A questo punto penso di buttarmi su Samsung visto che costa quanto un Maxtor (Mentre il WD e' un po' piu' difficile da trovare e costa qualche eurozzo in piu').
;)
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Delle performance mi interessa poco e nulla. Vorrei "solo" che fosse silenzioso e affidabile. A questo punto penso di buttarmi su Samsung visto che costa quanto un Maxtor (Mentre il WD e' un po' piu' difficile da trovare e costa qualche eurozzo in piu').
;)
io ho un samsung, e non mi lamento....il WD sono velocissimi ma fanno un pochino di rumore :D e costano un tantino in più
:D
Ed_Bunker
17-02-2005, 19:48
Originariamente inviato da ugox@
io ho un samsung, e non mi lamento....il WD sono velocissimi ma fanno un pochino di rumore :D e costano un tantino in più
:D
Perfect
;)
Chicco#32
17-02-2005, 20:28
- CRL -
la differenza di prestazioni fra Hitachi e WD si nota molto a livello pratico, o si nota solo a livello strumentale?
:confused:
Originariamente inviato da Chicco#32
la differenza di prestazioni fra Hitachi e WD si nota molto a livello pratico, o si nota solo a livello strumentale?
:confused:
se x livello strumentale intendi i benchmarck..allora si,nn noterai nessuan differenza tra hitachi e Wd e checchè ne dicano gli altri nemmeno con un maxtor (ovviamente mi riferisco a stessi modelli)
Chicco#32
17-02-2005, 21:28
Originariamente inviato da zetec
se x livello strumentale intendi i benchmarck..allora si,nn noterai nessuan differenza tra hitachi e Wd e checchè ne dicano gli altri nemmeno con un maxtor (ovviamente mi riferisco a stessi modelli)
si, mi riferisco ai benchmarck....quindi sostituendo i miei due maxtor sata da 120 con uno da 250/200 Gb Hitachi o WD non noterei differenze a livello prestazionale ma solo a livello di rumore e temperature?
yess.....differenze nn credo proprio se ne notino ad occhio nudo (eppure ci passo intere giornate davanti sti computer :D )
Originariamente inviato da Chicco#32
si, mi riferisco ai benchmarck....quindi sostituendo i miei due maxtor sata da 120 con uno da 250/200 Gb Hitachi o WD non noterei differenze a livello prestazionale ma solo a livello di rumore e temperature?
Sì, credo che sostanzialmente rumore e temperature in meno sono le differenze che apprezzerai di più.
Per il fatto che non si notino in alcun caso differenze prestazionali ad occhio nudo tra i vari modelli, dal mio punto di vista da malato di storage, ti direi che i benchmark sono parte non trascurabile del mio utilizzo del pc, e quindi mi riesce difficile distinguere le due cose! :p
- CRL -
Chicco#32
17-02-2005, 21:53
Sì, credo che sostanzialmente rumore e temperature in meno sono le differenze che apprezzerai di più.
Per il fatto che non si notino in alcun caso differenze prestazionali ad occhio nudo tra i vari modelli, dal mio punto di vista da malato di storage, ti direi che i benchmark sono parte non trascurabile del mio utilizzo del pc, e quindi mi riesce difficile distinguere le due cose! :p
- CRL -
:D :D :D
grazie, ho capito allora....hehehe....
quindi
Hitachi + calore, + rumore, stesse prestazioni ad occhio
WD - calore, - rumore, stesse prestazioni ad occhio
scelta obbligata per il WD allora...bene....bene....ma è così tanto più silenzioso? da una scala da 1 a 5 che rumorosità gli assegneresti ai due?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.