PDA

View Full Version : Problema strano con windows xp

200011
12-02-2005, 22:44
Vi chiedo aiuto!!!

Ho installato i seguenti aggiornamenti per il sp2

kb885250
kb888113
kb891781
kb873333
kb890047
kb888302
kb867282

alla fine dell'installazione ho riavviato come richiesto e al riavvio mi è apparso lo sfondo del desktop ma non si caricava nient'altro funzionava solo il task manager.
riavvio anche una seconda volta e niente stesso problema.
A questo punto stacco la piattina delle periferiche che sono:
uno scanner usb acer
una stampante hp photosmart 1115
un hd esterno iomega da 160 GB
uno iomega zip
e il computer riparte tranquillamete inoltre se accendo la piattina delle periferiche queste funzionano correttamente e il computer funziona alla grande non ho installato e modificato nient'altro e questo problema primanon si verificava.

L'unica cosa che ho installato di nuovo è stata una seconda scheda audio ma non credo ceh sia questoil problema
chi di voi sa darmi qualche dritta su come posso fare a scoprire cosa mi causa questo problema??
Grazie mille in anticipo a tutti :)

200011
12-02-2005, 23:09
Sembra che il problema sia risolto, ma la risoluzione come in molti casi è ancora più strana del poblema

Allora installando la seconda scheda audio da bios avevo disabilitato quella integrata sulla scheda madre, ma la scheda audio non veniva disabilitata e continuava a funzionare sotto windows; mi sono ricordato dell'opzione disabled che avevo impostato nel bios. Riportando l'opzione su auto nel bios sebra che il problema si è risolto cioè il computer mi si avvia senza problema.

l'unico problema che mi è rimasto è il seguente ve lo mostro in figura

http://www.utenti.lycos.it/web200011/200011/dek004.jpg

come si vede a sinistra dalla lista delle periferiche ci sono le due schde audio.
La porta giochi sulla scheda integrata sulla scheda madre mi da l'errore ceh risulta in figura. Io suppongo, anche perchè già mi era capitato, che sia colpa dei driver della scheda che fornisce la microsoft sul sito windows update, poiche se disinstallo quelli microsoft che sono forniti come
psi audio driver
e installo quelli in corredo con la shcheda madre il problema si risolve, ma ho paura di fare questa operazione per paura che la scheda integrata sulla scheda madre mi vada in conflitto con la seconda scheda audio.

Poiche il computer funziona alla perfezione che dite lascio tutto coem sta????

Grazie a tutti un saluto