View Full Version : Urgente...recuper files importanti
Ragazzi devo assolutamente recuperare dei file da un'installazione di Windows XP che non parte più.
Ho attaccato l'hard disk incriminato ad un altro pc così da poter vedere le varie cartelle.
Ma nella cartella "documenti" di un profilo coperto da password non mi fà accedere..:(
Mi dice accesso negato.....come posso recuperare i file contenuti in quella cartella? :(
quale password scusa?:what: la password la dovrebbe richiedere quando essa la imposti tu!
JacK:cool:
Siccome questa cartella documenti era in un profilo protetto da password,pensavo che il problema fosse quello...:(
Ma allora perchè mi dice accesso negato mentre nelle altre cartelle posso entrare?
Essendo una cartella di sistema, può essere che in quel s.o non puoi accedere!
Originariamente inviato da Jack 85
Essendo una cartella di sistema, può essere che in quel s.o non puoi accedere!
Ma l'SO in questione non è attivo :confused:
Mi fà entrare dappertutto tranne nella cartella documenti di quel profilo....:muro:
allora comincio a pensare le la cartella sia corrotta:rolleyes:
Ma è strano perchè il windows in questione aveva 3 profili: 2 protetti da password e 1 no.
Bene....non mi fà accedere alle cartelle "documenti" dei profili che erano protetti da password..:muro:
Mentre nell'altra entro tranquillamente.
Mi chiedo come faccia un SO non caricato a proteggere l'accesso ad alcune cartelle.
quello che dicevo due post addietro:confused: strana sta cosa:what:
Fai una cosa, elimina il file *.PWL (Password List) dalla cartella di windows vedi se risolvi:)
Jack:cool:
Sai per caso in quale sottocartella si trova?
Perchè windows ne ha un milione...:D
Start/Trova:D
Ho provato ma non ha trovato nulla..:(
A quanto pare le password sono memorizzate in una chiave di registro,solo che come faccio ad aprire il registro di un SO che non è avviato? :muro:
Dove si trova fisicamente?
http://www.archivospc.com/programas/archivos/PwlTool.php
Scarica questo ;)
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Protected Storage System Provider
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Protected Storage System Provider
Ok jak,la chiave è quella.....ma come faccio ad aprire il registro del windows non caricato?
Dove lo trovo in mezzo alla marea di cartelle di windows?
C:\WINDOWS\system32 pwlshell.dll;) ma nel dubbio elimina tutta la cartella windows:D
Questa è bella......ho cancellato TUTTO tranne la cartella inaccessibile e....uguale a prima....:muro:
Accesso negato.....:muro: :muro:
scorpio2002
13-02-2005, 12:12
Allora, se un utente è protetto da password, tutta la sua cartella documenti è criptata(se, durante la creazione del profilo, hai scelto questa opzione)... quindi è impossibile accedere alla cartella se non si logga nel sistema con la password giusta.
Più di così non so dirti...
Lord style
13-02-2005, 14:27
Il problema non dovrebbe essere la password dell'accaunt.
Le partizioni NTFS gestiscono la protezione delle cartelle.
Quando si crea un profilo in un sistema operativo si può impostare se abilitare o meno la protezione della cartella C:\documents and settings\nomeprofilo se si partiziona il disco in NTFS.
Ne sono certo che il problema sia questo perchè sul mio pc ho l'accesso multitiutente protetti da password: solo l'utente che ha impostato la protezione della cartella non mi da la possibilità di accedere a C:\documents and settings\nomeprofilo
Ora anch'io sto affrontando il medesimo problema di rob-roy per corruzione del sistema operativo (ora effettuando il boot da un'altro sistema operativo non riesco ad accedere alla cartella C:\documents and settings\nomeprofilo ). :muro:
Se qualcuno sa come bypassare questa protezione ci dia una mano. :O
GianLuca_7112
13-02-2005, 14:50
Click dx sulle cartelle incriminate, proprieta, security (per chi ha il s.o. in inglese...), advanced (avanzate)...e li comincia a rimuovere gli utenti che hanno esclusivo accesso alla cartella...
ha funzionato piu' e piu' volte per me...
altrimenti, se esiste ancora la cartella di Windows relativa alla cartella dei documenti alla quale devi accedere (o comunque una cartella di Windows su cui loggarti...)...puoi fare il boot da CD e usare ERD commander...praticamente Windows da CD...a quel punto hai pieno controllo su tutto...
;)
scorpio2002
13-02-2005, 14:56
Quando si crea un profilo in un sistema operativo si può impostare se abilitare o meno la protezione della cartella C:\documents and settings\nomeprofilo se si partiziona il disco in NTFS.
Infatti mi riferivo a questo... :D
Mi viene in mente una soluzione piuttosto empirica e so ke non funzionerà, però tentar non nuoce. Prova a creare un utente identico a quello del vecchio PC(stesso user e pass) sul pc ke usi per vedere i file... prova se ti fa accedere... (al 99% non servirà a nulla).
Ciao,
Donato
Lord style
13-02-2005, 14:59
Originariamente inviato da scorpio2002
Infatti mi riferivo a questo... :D
Mi viene in mente una soluzione piuttosto empirica e so ke non funzionerà, però tentar non nuoce. Prova a creare un utente identico a quello del vecchio PC(stesso user e pass) sul pc ke usi per vedere i file... prova se ti fa accedere... (al 99% non servirà a nulla).
Ciao,
Donato
Già provato, non funziona.
Lord style
13-02-2005, 15:01
Originariamente inviato da GianLuca_7112
Click dx sulle cartelle incriminate, proprieta, security (per chi ha il s.o. in inglese...), advanced (avanzate)...e li comincia a rimuovere gli utenti che hanno esclusivo accesso alla cartella...
ha funzionato piu' e piu' volte per me...
altrimenti, se esiste ancora la cartella di Windows relativa alla cartella dei documenti alla quale devi accedere (o comunque una cartella di Windows su cui loggarti...)...puoi fare il boot da CD e usare ERD commander...praticamente Windows da CD...a quel punto hai pieno controllo su tutto...
;)
Ma funziona su WinXP, perchè in proprietà , "sicurezza" non c'è
Lord style
13-02-2005, 15:34
Ness'altra idea ? :muro:
GianLuca_7112
13-02-2005, 15:38
non c'e' perche hai abilitata la condivisione files semplici...
vai su proprieta delle cartella e deseleziona "usa condivisione files semplice"
Lord style
13-02-2005, 16:22
Le opzioni da te descritte non sono presenti :muro:
Ecco qualche immagine
Questa è la finestra raggingibile cliccando il DX su cartella -> proprietà -> condivisione
http://up2.fastuploads.com/condivisione.JPG
Se cerco di condividerla ...
http://up2.fastuploads.com/errore_2.JPG
... questo è l'errore che mi da
http://up2.fastuploads.com/errore.JPG
Che si fa ora ? :muro:
Lord style
13-02-2005, 16:57
Ho appena appurato che in Win XP Home Edition non è possibile disabilitare la condivisione di file semplice.
:muro:
scorpio2002
13-02-2005, 17:19
Ecco cosa suggerisco... un bel software chiamato NTSF reader...
http://www.ntfs.com/products.htm
Devi avviare il pc dal floppy e lanciare il programma... forse con questo riesci a forzare i permessi.
Ciao e buona fortuna! ;)
Lord style
13-02-2005, 17:47
Ragazzi ho risolto :D, in sostanza bisogna diventare "proprietari della cartella"
Ecco come fare con le diverse versioni di Windows XP
HOW TO: Diventare proprietario di un file o di una cartella in Windows XP
http://support.microsoft.com/?kbid=308421
Xp home edition
Messaggio di errore: "Accesso negato" quando si tenta di aprire cartelle
nel file system NTFS
http://support.microsoft.com/?kbid=823306
Xp professional
Messaggio di errore "Accesso negato" quando si tenta di aprire una cartella
http://support.microsoft.com/?kbid=810881
Chiedo ai moderatori di inserirlo nelle guide questo post ;)
Grazie a tutti per il contributo,ma alla fine abbiamo formattato..:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.