View Full Version : 2 giochi con lo stesso problema....
sampeigoku
12-02-2005, 22:54
Ciao a tutti... io possiedo un athlon xp-mobile 2600+@ 2400 mhz su una abit Nf7 rev 2.0 e 1 gb di ram xyper 434 mhz kingston e una x800pro.... allora.... 2 giochi Richard Burn Rally e GTR fia ecc.. mi si bloccano durante il caricamento... mi spiego... io ho installato entrambi i giochi, partono, entrano nel menu, ma nel momento che incomincio a impostare settaggi video oppure provo direttamente a iniziare una partita il pc si pianta, facendo rimanere la schermata del gioco bloccata... A primo impatto mi sono detto "saranno i driver", cambiati ogni tipo e ogni relase (omega corner e ufficiali) e poi io gioco a una miriade di giochi, come HL2, DOOM3, FARCRY dove effetti grafici (gioco a 1280x1024 con filtri + o - al massimo)e probabili incagliamenti dovrebbero essere all'ordine del giorno.... Non so che pensare.... Se scarto la scheda video, mi viene in mente solo la Ram.... Ho fatto il memtest... 0 errori... :confused: :confused: <---- questo è il mio stato d'animo. HELP! Grazie
Prova a impostare l'agp a 4x, e a disattivare il vpu recover.
JacK:cool:
sampeigoku
12-02-2005, 23:30
nulla da fare... nn và lo stesso.
disattiva anche il fastwrite!
PS: Che alimentatore hai?
JacK:cool:
sampeigoku
12-02-2005, 23:36
è stato sempre disattivato... ho il butterfly 480 w della thermaltake
Allora penserei a una incompatibilità dei giochi con la vga!
sampeigoku
13-02-2005, 00:24
bho..... cmq ti ringrazio ciao
ciccenji
13-02-2005, 00:30
Ho la tua soluzione...mi accadeva la stessa cosa fino a qualche tempo fa...scaricati ATItool...è un programmino per le vga ati che ti permette di impostare il valore del core e della mempry della tua vga...abbassa i valori di entrambi mantenendo invariate le proporzioni tra core e memory...vedrai che risolverai ;)
ciao, mi succede la stessa identica cosa con questi due giochi...
ho una 9600xt e non so più che fare. ho provato i vari driver o disattivato e attivato ogni possibile impostazione ma niente...
se trovi la soluzione fammi sapere ;)
visto che c'ero ho provato anche con atitool ma niente...
ho provato ad abbassare anche di 20 mhz ma si impalla all'entrata dei menu...
sampeigoku
13-02-2005, 13:02
ho fatto varie prove, abbassando anche di tanto e mantenendo lo scarto fra core e memorie invariato... ma niente da fare... ma solo con le ati succede?????
P.s. Qualcuno con la x800pro ha risolto???????
guarda, io ho sentito un altro sul forum di gtr con una 9600xt e aveva lo stesso problema...
sampeigoku
13-02-2005, 15:04
la cosa che mi manda in bestia è che nn si riesce a capire che problema sia e perchè lo fa solo con 2 giochi ....
sampeigoku
13-02-2005, 17:47
allora... adesso pare che almeno con GTR ho risolto il problema... ho attivato l'overdrive e pare ... sottolineo pare che funge.... l'ho fatto partire 3 o 4 volte e nn si è incastrato..:rolleyes:
ciao, se può servire io ho risolto attivando il fastwrite.
ho una ecs k7s5a e ho douto scaricare un bios modificato per abilitarlo.
ciao ;)
sampeigoku
14-02-2005, 20:22
ma anche con richard?
no quello devo ancora provarlo, ora metto a scaricare la demo ;)
provato, funziona anche quello...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.