PDA

View Full Version : Canon Pixma 3000 o Hp Dj5650?? Consigliatemi please!!

van76
12-02-2005, 19:47
Innanzitutto ciao a tutti!!! :)
avrei bisogno del vostro aiuto: devo acquistare una stampante che usero' prevalentemente per stampare testo ma qualche volta ho bisogno anche del colore e visto le dimensioni e il prezzo di una laser a colori mi sono orientato su una getto d'inchiostro.
Dopo una piccola ricerca le stampanti che penso potrebbero fare al caso mio sono la HP deskjet 5650 (o 5652) e la Canon Pixma ip3000. Su questo forum non ho trovato molti post riguardanti l'hp ....questo mi farebbe pensare sia meno diffusa della canon?!
Leggendo qualche recensione sul web sembrerebbe che l'Hp abbia costi di gestione maggiori ma vanti una qualita' nella stampa testo superiore. La Canon ha dalla sua cartucce colore separate, costi di gestione piu' bassi e una buona velocita' ma le recensioni che ho trovato definiscono la stampa testo solo soddisfacente.
Io sarei orientato piu' sulla canon ma questa valutazione della stampa testo mi frena un po'.
Chi la possiede mi puo' chiarire un po le idee??!! Cosa devo aspettarmi stampando un testo in b/n con word con font 10? i contorni delle lettere risultano abbastanza frastagliati?
Un'altra cosa: la canon a differenza della hp ha la testina separata dalla cartuccia. Proveniendo da una epson vorrei sapere se anche nella canon gli ugelli si otturano con una certa frequenza (in quest'ultimo caso avere insieme testina e cartuccia potrebbe essere un vantaggio anche se un po' dispendioso).
Prego chiunque possa chiarirmi un po' le idee di farsi avanti!!!!!
Grazie a tutti!!!
Buona serata!! :) :)

Rufus25
13-02-2005, 00:52
Se ti interessa il testo vai su HP, vedrai che non sbagli!
Ciao

van76
13-02-2005, 18:58
Grazie x la risposta Rufus!
Anch'io ho sempre sentito dire che per la stampa testo le Hp se la cavano egregiamente (ed e' questo il motivo per cui ho preso in considerazione la 5650).... il fatto e' che pero' non mi dispiacerebbe avere le cartucce dei singoli colori separate .......
C'e' qualcuno che possiede la pixma 3000 o 4000 che mi puo' dire cosa posso aspettarmi nella stampa del testo?! purtroppo il servizio canon non prevede la possibilita' di fare una stampa di prova di un testo ma solo di un immagine!
Orsu' possessori di Canon, non siate timidi :p , fatevi avanti e raccontatemi le vostre esperienze!! :)
Ciao!!

van76
14-02-2005, 22:33
Possibile che in questo forum non ci sia nessuno che possiede una pixma 3000 o 4000 e che sia cosi' gentile da dirmi il suo parere sulla stampa di testo??
Grazie lo stesso

restimaxgraf
16-02-2005, 13:49
bè cè un 3d ufficiale sulla ip4000 probabilmente lì cè scritto o puoi chiedere...