View Full Version : Michael Jackson
DjSolidSnake86
12-02-2005, 19:42
che mito ragazzi! negli anni 80 era il massimo e le cose che ha fatto in quel periodo sono ancora oggi il massimo!
mi chiedevo: esistono oltre smooth criminal altri video dove lui si muove in quella maniera (escludendo thriller e billie jean)? ;)
Aragorn77
13-02-2005, 13:44
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
che mito ragazzi! negli anni 80 era il massimo e le cose che ha fatto in quel periodo sono ancora oggi il massimo!
mi chiedevo: esistono oltre smooth criminal altri video dove lui si muove in quella maniera (escludendo thriller e billie jean)? ;)
Cosa intendi con : "si muove in quella maniera?"
Se ho capito quello che dici potresti cominciare a vedere il video di "Bad" e "Black & White " integrali. Anche "Beat it" è un capolavoro, insomma ce ne sono a bizzeffe!
DjSolidSnake86
13-02-2005, 14:04
i passi e le mosse che lo hanno reso famoso... di tutti quelli che ho visto smooth criminal è quello dove meglio li espone!
Aragorn77
13-02-2005, 14:12
i passi e le mosse che lo hanno reso famoso... di tutti quelli che ho visto smooth criminal è quello dove meglio li espone!
Ok, avevo capito quello che intendevi.
Pui aggingere anche "In the closet", "Dangerous"
E se voui l'esibizione dal vivo che l'ha reso un'idolo cerca Il 25° anniversario della Motown : Billie Jean ;)
*sasha ITALIA*
13-02-2005, 17:09
bravo cantante ma come persona....
Ahem la sezione più adatta mi sembra quella di musica.
Ti sposto lì ;)
BadMirror
13-02-2005, 17:17
Mi sembra che varie scene ci siano in MOONWALKER (http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/6301174240/104-4514987-0059101?v=glance) :)
p.s. thanx Nicky ;)
Aragorn77
13-02-2005, 17:52
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
bravo cantante ma come persona....
Vi prego non cominciamo con la solita storia!
Comunque non è che sia differente da tante altre stars con le loro manie e problemi!
Per quanto riguarda il caso di pedofilia è ancora tutto da provare fin quanto non venga condannato.
Comunque mi piacerebbe parlare dell'artista anche se sulla persona ci sono altrettante cose grandiose di cui può esserne fiero.
DjSolidSnake86
13-02-2005, 18:06
Originariamente inviato da BadMirror
Mi sembra che varie scene ci siano in MOONWALKER (http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/6301174240/104-4514987-0059101?v=glance) :)
p.s. thanx Nicky ;)
ma sarebbe un video? quanto dura?
BadMirror
13-02-2005, 18:12
Un video-film (chiamarlo musical forse è esagerato) della durata di un'ora e mezza circa mi pare. ;)
*sasha ITALIA*
13-02-2005, 18:13
Originariamente inviato da Aragorn77
Vi prego non cominciamo con la solita storia!
Comunque non è che sia differente da tante altre stars con le loro manie e problemi!
Per quanto riguarda il caso di pedofilia è ancora tutto da provare fin quanto non venga condannato.
Comunque mi piacerebbe parlare dell'artista anche se sulla persona ci sono altrettante cose grandiose di cui può esserne fiero.
si, ok parliamo dell'artista che tra l'altro piace anche a me... ;)
certo che però avranno i loro problemi ma credersi Peter Pan come lui... :sofico:
Aragorn77
13-02-2005, 18:22
Moonwalker, uscito nel lontano 1988 è un vero e prorio film della durata di circa 90 minuti. In quello ritroverai anche il video di Smooth Criminal che evidentemente hai visto, infatti questo videoclip è stato estrapolato da l film in questione. Se non l'hai mai visto ti consiglio di vederlo assolutamente. Comunque Moonwalker è molto più vicino ad un musical che ad un film. Infatti la maggior parte di esso è occupato da vere e prorie sessioni di danza.
Definirlo spettacolare è poco (questo non solo per gli amanti del genere). Da vedere assolutamente.
marklevi
13-02-2005, 19:56
quando uscì moonwalker ero in 5° elementare! è divertente! è un misto fra videoclip, cartoni animati e film... ninte di speciale ma se ti piace MJ evi vederlo!
era proprio un grande artista... io ho bad e dangerous, voglio prendere thriller anche, grandi dischi, forse tra i 3 bad è il peggiore. belle canzoni su dang.. "give in to me" con slash, "gone to soon", "keep the faith"...
BadMirror
13-02-2005, 22:13
C'era anche il videogioco :D
Originariamente inviato da marklevi
quando uscì moonwalker ero in 5° elementare! è divertente! è un misto fra videoclip, cartoni animati e film... ninte di speciale ma se ti piace MJ evi vederlo!
era proprio un grande artista... io ho bad e dangerous, voglio prendere thriller anche, grandi dischi, forse tra i 3 bad è il peggiore. belle canzoni su dang.. "give in to me" con slash, "gone to soon", "keep the faith"...
Bhè ma lo è ancora! Negli anni '80 ha raggiunto il culmine e poi è sceso certo ma per tutti è così: invece no, solo Michael è out!:rolleyes: :rolleyes: :muro:
Eh si come uomo mammamia...:rolleyes: :rolleyes: (è proprio vero ke i mass-media fanno il lavaggio del cervello alle persone).
Cmq la trama di Moonwalker è davvero scarsina, quasi un pretesto per rientrare nel genere film.Ma il tutto è racchiuso nei balletti,canzoni etc ineguagliabili!
http://utenti.lycos.it/marpi77/1++++.JPG
:eek: :D :sofico:
Aragorn77
13-02-2005, 23:41
Originariamente inviato da Chip77
Bhè ma lo è ancora! Negli anni '80 ha raggiunto il culmine e poi è sceso certo ma per tutti è così: invece no, solo Michael è out!:rolleyes: :rolleyes: :muro:
Eh si come uomo mammamia...:rolleyes: :rolleyes: (è proprio vero ke i mass-media fanno il lavaggio del cervello alle persone).
:eek: :D :sofico:
Certo i media e sopratutto le case discografiche dettano legge per quanto rigurda gli status symbol.
Purtroppo i ragazzi d'oggi non sanno che la maggior parte dei balletti che si vedono durante le esibizioni dei loro idoli non sono altro che ispirati a ciò che Michael faveva un un ventennio fa!
Certo i media e sopratutto le case discografiche dettano legge per quanto rigurda gli status symbol.
Purtroppo i ragazzi d'oggi non sanno che la maggior parte dei balletti che si vedono durante le esibizioni dei loro idoli non sono altro che ispirati a ciò che Michael faveva un un ventennio fa!
no mi riferivo a ki aveva detto: come uomo......perciò ho detto l'influenza dei giornali!
anke tu di Napoli, del '77! :sofico:
marklevi
14-02-2005, 00:46
mah... io non guardo a "quei" problemi... parlo della musica... insomma, dopo dangerous ha fatto qualche canzone decente a fatica...
io lo vorrei vedere su un palco, piccolo, senza bisogno di ballare, con qualche musicista intorno, un'atmosfera soffusa ed intima, si, lo vedrei bene in una specie di "unplugged" per far risaltare la sua voce, con le canzoni "vecchie" reinterpretate... gli farebbe bene, anche come immagine.
mah... io non guardo a "quei" problemi... parlo della musica... insomma, dopo dangerous ha fatto qualche canzone decente a fatica...
io lo vorrei vedere su un palco, piccolo, senza bisogno di ballare, con qualche musicista intorno, un'atmosfera soffusa ed intima, si, lo vedrei bene in una specie di "unplugged" per far risaltare la sua voce, con le canzoni "vecchie" reinterpretate... gli farebbe bene, anche come immagine.
si infatti nn mi riferivo a te!
Ottima idea per l'unplugged!:)
approfitto del 3d...
sapete titolo e artista della canzone di uno o due
annetti fa coverata su quella famosissima di micheal?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Aragorn77
14-02-2005, 12:02
Piacerebbe tanto anche a e l'Unplugged!
Per quanto riguarda le canzoni decenti non credo si sia fermato a Dangerous, ciò che è cambiato secondo me è stato il supporto da parte della casa discografica. E credetemi le decisioni di una casa discografica hanno un'importanza enorme.
Aragorn77
14-02-2005, 12:03
no mi riferivo a ki aveva detto: come uomo......perciò ho detto l'influenza dei giornali!
anke tu di Napoli, del '77! :sofico:
Ebbene si :sofico:
Originariamente inviato da Saturos
approfitto del 3d...
sapete titolo e artista della canzone di uno o due
annetti fa coverata su quella famosissima di micheal?
Credo sia proprio quella di cui si parla nel topic, e cioè "Smooth Criminal" in versione rockettara degli Alien Ant Farm dal titolo medesimo!
Ottima cover!
:cool:
Super Vegetto
14-02-2005, 20:53
Moonwalker lo vedo come un prodotto "Solo per fans!":D , come film in se è proprio una ciofeca, è più una collezione di video che un musical. C'è da dire che Smooth Criminal li dentro è spettacolare. A proposito di Smooth Criminal, vi consiglio di vedere la versione originale ed integrale, che è strepitosa, e non quel remix da vomito che ha fatto nell'ultimo DVD la beneamata Sony.
E' vero che Dangerous è l'apice, credo sia indiscutibile, ma anche in HIStory ci sono belle canzoni. Invincible a me proprio non piace, invece.
L'unplugged sarebbe un sogno, ma se consideriamo che è da 15 anni che Michael fa praticamente TUTTI i concerti in playback la vedo molto dura un bell'unplugged...:mad:
La copertina del Michael Jackson ballerino, che è un po' quello che viene chiesto nel topic, non può essere altro che un'esibizione Live di Billie Jean in uno qualsiasi dei suoi concerti. E' un po' la fotografia di Michael Jackson, luci buie, un solo faro dall'alto che lo illumina col suo cappello nero e il guantino bianco...;)
Aragorn77
14-02-2005, 21:52
Originariamente inviato da Super Vegetto
Moonwalker lo vedo come un prodotto "Solo per fans!":D , come film in se è proprio una ciofeca, è più una collezione di video che un musical. C'è da dire che Smooth Criminal li dentro è spettacolare. A proposito di Smooth Criminal, vi consiglio di vedere la versione originale ed integrale, che è strepitosa, e non quel remix da vomito che ha fatto nell'ultimo DVD la beneamata Sony.
E' vero che Dangerous è l'apice, credo sia indiscutibile, ma anche in HIStory ci sono belle canzoni. Invincible a me proprio non piace, invece.
L'unplugged sarebbe un sogno, ma se consideriamo che è da 15 anni che Michael fa praticamente TUTTI i concerti in playback la vedo molto dura un bell'unplugged...:mad:
La copertina del Michael Jackson ballerino, che è un po' quello che viene chiesto nel topic, non può essere altro che un'esibizione Live di Billie Jean in uno qualsiasi dei suoi concerti. E' un po' la fotografia di Michael Jackson, luci buie, un solo faro dall'alto che lo illumina col suo cappello nero e il guantino bianco...;)
Per quanto riguarda MoonWlaker, non lo si può considerare un film altrimenti è da considerarsi una ciofeca, ne vanno colte le parti ballate inoltre la versione doppiata in italianmo è davvero pietosa, andrebbe visto in lingua originale.
Per quanto rigurda l'unplugged io credo lo possa fare treanquillamente, naturalmente non dovrebbe ballare in contemporanea.
Gli ultimi concerti non erano completamente in playback, naturalmente è disumano pensare che alla sua età possa cantare dal vivo e ballare in quel modo allo stesso tempo. Tanti artisti più giovani non ce la fanno lo stesso.
Bellissimi anche i concerti con i fratelli, ma quelli sono molto più difficili da trovare. ;)
Aragorn77
14-02-2005, 22:00
Ah dimenticavo per chi non ha avuto il piacere o la possibilità di seguirlo nel corso degli anni, consiglio spassionatamente il cofanetto che è uscito poco tempo fa, "The Ultimate Collection" con 4 CD e un DVD con il concerto di Dangerous in Romania.
Un masterpiece, però attenti al prezzo quando è uscito a Novembre scorso costava sui 70€, sicuramente ben spesi sopratutto se non si hanno altri albums.
Super Vegetto
14-02-2005, 22:10
Per quanto riguarda MoonWlaker, non lo si può considerare un film altrimenti è da considerarsi una ciofeca, ne vanno colte le parti ballate inoltre la versione doppiata in italianmo è davvero pietosa, andrebbe visto in lingua originale.
Per quanto rigurda l'unplugged io credo lo possa fare treanquillamente, naturalmente non dovrebbe ballare in contemporanea.
Gli ultimi concerti non erano completamente in playback, naturalmente è disumano pensare che alla sua età possa cantare dal vivo e ballare in quel modo allo stesso tempo. Tanti artisti più giovani non ce la fanno lo stesso.
Bellissimi anche i concerti con i fratelli, ma quelli sono molto più difficili da trovare. ;)
Tutti i concerti dell' HIStory Tour erano completamente in playback, e in tutto il Dangerous Tour Michael fa Live solo Wanna Be Startin' Somethin' e Human Nature, per il resto fa solo qualche pezzettino qua e la (ad es. in Black or White o Man In The Mirror). Per la precisione ha iniziato a far largo uso di playback da circa metà Bad Tour in poi; i primi concerti del Bad Tour erano spettacolari!:cool:
Per la The Ultimate Collection il prezzo su play.com è 44 euro circa, ma io lo vedo più un prodotto per fan che amano il collezionismo (io stesso non ho avuto il coraggio di comprarlo). Per un "neofita" come greathest hits lo vedo dispersivo, ce ne sono già fin troppi di greatest hits su Michael, e uno qualsiasi degli esistenti è già un buon punto di partenza:)
Che POSSA fare l'unplugged lo credo anch'io, certamente; il problema è se lo voglia fare. Infatti è vero che certe canzoni nei concerti è impossibile farle live, ma tante altre si potrebbe sprecare un attimino, il michelino...:muro:
Aragorn77
14-02-2005, 23:55
Tutti i concerti dell' HIStory Tour erano completamente in playback, e in tutto il Dangerous Tour Michael fa Live solo Wanna Be Startin' Somethin' e Human Nature, per il resto fa solo qualche pezzettino qua e la (ad es. in Black or White o Man In The Mirror). Per la precisione ha iniziato a far largo uso di playback da circa metà Bad Tour in poi; i primi concerti del Bad Tour erano spettacolari!:cool:
Per la The Ultimate Collection il prezzo su play.com è 44 euro circa, ma io lo vedo più un prodotto per fan che amano il collezionismo (io stesso non ho avuto il coraggio di comprarlo). Per un "neofita" come greathest hits lo vedo dispersivo, ce ne sono già fin troppi di greatest hits su Michael, e uno qualsiasi degli esistenti è già un buon punto di partenza:)
Che POSSA fare l'unplugged lo credo anch'io, certamente; il problema è se lo voglia fare. Infatti è vero che certe canzoni nei concerti è impossibile farle live, ma tante altre si potrebbe sprecare un attimino, il michelino...:muro:
Vedo che piace molto anche a te, comunque io per ultimi concerti intendo quelli fatti a NY per il trentennale della sua carriera. Ho avuto il piacere di vederli dal vivo e ne sono rimasto innamorato. Poi dopo pochi giorni ho assistito ad una vera tragedia dal vivo. Per chi non lo sapesse parlo del settembre 2001.
Super Vegetto
15-02-2005, 08:39
Vedo che piace molto anche a te, comunque io per ultimi concerti intendo quelli fatti a NY per il trentennale della sua carriera. Ho avuto il piacere di vederli dal vivo e ne sono rimasto innamorato. Poi dopo pochi giorni ho assistito ad una vera tragedia dal vivo. Per chi non lo sapesse parlo del settembre 2001.
Io, non so perchè o per come, a 6 anni ero già suo fan! Anche se ora sto diventando sempre più critico...:D
Comunque anche il concerto al MSG era in gran parte in playback, anche se è vero che le parti live di quel concerto erano molto maggiori rispetto al solito:) . Deve essere stato un bell'avvenimento, anche se mi sembra che in quel periodo Michael non stesse un gran che di salute...tu che l'hai visto dal vivo forse mi puoi dare qualche impressione più diretta. Ora, nonostante il processo, lo vedo più in salute.
Ricordo ancora con dolore quei giorni..
al MSG stava malissimo, ma ve lo ricordate in you rock my world?
pensavo stramazzasse a terra
Aragorn77
15-02-2005, 12:04
In fatti più di una volta durante l'esibizione sembrava che stesse per sbattere a terra. Purtroppo era molto provato in quei giorni e poi esibirsi in un occasione come quella, dopo che tanti dei più grandi artisti si sono esibiti per te dedicandoti dei pezzi tuoi, mette comunque una certa tensione, anche a chi marcia sul palcoscenico da quando era bambino. Comunque giorni indimenticabili.
BBC LIVE RIPORTA IL BREVE COMUNICATO
Appunto pare abbia influenza e vomito e che appena sarà stabile ritornerà a casa...quindi si sono placati i primi allarmismi anche l'ansa parla semplicemente di influenza!!!
Michael is in stable condition with some vomiting. he is in I.V. fluids right now. Expecting full recovery. when he's better and more stable he will go home.
:sofico: :sofico: :sofico:
Cioè ma i giornalisti sono deficienti!!!A Studio Aperto hanno dato la notizia come se stesse morendo!Hanno detto che era in rianimazione,sono proprio scemi!
toshiman
16-02-2005, 09:16
http://canali.libero.it/magazine/generali/generali/ne.php?id=6276392
"Ieri i suoi legali hanno depositato la lista delle persone che testimonieranno a suo favore. Tutti nomi illustri, dall'attrice e amica di lunga data Elizabeth Taylor alla cantante Diana Ross, da Stevie Wonder..."
l'avvocato - "prego Stevie ci parli di Michael..."
Stevie Wonder - "non l'ho MAI VISTO mettere le mani addoso ad un bambino..."
:asd: :asd: :asd:
Super Vegetto
16-02-2005, 20:59
Originariamente inviato da Teox82
Cioè ma i giornalisti sono deficienti!!!A Studio Aperto hanno dato la notizia come se stesse morendo!Hanno detto che era in rianimazione,sono proprio scemi!
Anche te, studio aperto...:sofico:
Comunque ce ne sono di molto più belle di cazzate giornalistiche e scandalistiche su Michael, questa è niente!:D
Oh, appena parlato delle condizioni di salute di Michael e ZZAC!, ospedale!:p
Super Vegetto
16-02-2005, 21:03
Originariamente inviato da toshiman
http://canali.libero.it/magazine/generali/generali/ne.php?id=6276392
"Ieri i suoi legali hanno depositato la lista delle persone che testimonieranno a suo favore. Tutti nomi illustri, dall'attrice e amica di lunga data Elizabeth Taylor alla cantante Diana Ross, da Stevie Wonder..."
l'avvocato - "prego Stevie ci parli di Michael..."
Stevie Wonder - "non l'ho MAI VISTO mettere le mani addoso ad un bambino..."
:asd: :asd: :asd:
:D :D :D :D :cool:
Non capisco però il motivo di queste convocazioni, mi sembra un voler esaltare la teatralità del processo. Con tutto il rispetto, poi, ma la Tylor ha una considerazione pubblica se possibile peggiore di quella di Michael, Wonder è cieco e seppur lo stimo moltissimo (rientra tra i miei cantanti preferiti) non vedo come possa essere utile, e Diana Ross da quanto ne so io è anni che non ha contatti con MJ...Mah!
Comunque non addentriamoci nel processo in questo topic, manteniamolo riservato al Michael "artista":)
DjSolidSnake86
22-02-2005, 15:55
ho visto il video di dangerous! magnifico :D
in attesa di vedere moonwalker:eek:
Aragorn77
22-02-2005, 16:23
L'avevo detto che era da vedere. Veramente uno sballo!;)
Super Vegetto
22-02-2005, 22:16
Scusa, ma che video hai visto di Dangerous visto che non esiste il video di Dangerous?:confused:
Aragorn77
22-02-2005, 22:41
Scusa, ma che video hai visto di Dangerous visto che non esiste il video di Dangerous?:confused:
Credo intenda Dangerous preso dall'HIStory Tour.;)
DjSolidSnake86
24-02-2005, 21:33
ecco parliamo un pò di questi tour... praticamente lui fa tutte le musiche dei suoi album e le balla tutte? quali sono secondo voi i tour da vedere?
Aragorn77
24-02-2005, 22:06
ecco parliamo un pò di questi tour... praticamente lui fa tutte le musiche dei suoi album e le balla tutte? quali sono secondo voi i tour da vedere?
Il problema è che non è facile reperirli, il signorino fino ad oggi ha pubblicato solo un concerto. Oveero cQuello di Bucuresti del'Dangerous Tour che è in vendita con L'Ultimate Collection di cui sopra.
Il resto ce lo siamo scambiati noi appassionati col tempo attraverso registrazioni amatoriali in vhs. Questo ai tempi in cui ancora bisognava scrivere delle lettere, imbustarle e spedirle, così facevi anche collezioni di francobolli da tutto il mondo ;)
Ora con i tempi moderni ci pensa l'asinello :D però addio francobolli:cry:
DjSolidSnake86
25-02-2005, 08:12
ma tu quali hai visto? quali sono gli imperdibili live tour secondo te?
Aragorn77
25-02-2005, 16:04
ma tu quali hai visto? quali sono gli imperdibili live tour secondo te?
Visti dal vivo? o semplicemente visti in videocassetta?
Comunque ti consiglio considerando che sono anche i più facili da trovare: Tokyo Bad Tour, Bucuresti Dangerous Tour, Monaco HIStory Tour.
DjSolidSnake86
26-03-2005, 21:35
appena ho un pò di tempo vedrò di scaricare :D
cmq ci sono novità col processo?
appena ho un pò di tempo vedrò di scaricare :D
cmq ci sono novità col processo?
Il Bad Tour è il Top!:D
Per il processo PIGIA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=893444)
:O :D
Cmq in 2 parole la strada è ancora lunga e ci son tanti testimoni ancora da sentire(è un processo basato tutto sui testimoni, nn essendoci prove)...cmq l'accusa ha incassato diversi colpi, se nn tutti!
DjSolidSnake86
27-03-2005, 17:48
Il Bad Tour è il Top!:D
Per il processo PIGIA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=893444)
:O :D
Cmq in 2 parole la strada è ancora lunga e ci son tanti testimoni ancora da sentire(è un processo basato tutto sui testimoni, nn essendoci prove)...cmq l'accusa ha incassato diversi colpi, se nn tutti!
intendi quello a yokohama? qualche altro tour da vedere?
DjSolidSnake86
07-06-2005, 14:56
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.