PDA

View Full Version : Fiat Stilo Vs Opel Astra

KruKi
12-02-2005, 19:42
premetto che non ne capisco nulla di motiri e macchine vorrei un consiglio da voi esperti, con un budget di circa 15.000 € cosa consigliate premetto che la Stilo deve essere 5 porte ( la 3 e molto + bella pero scomoda per me :rolleyes: ) non pretendo nulla una buona ffidabilita e silenziosita percorsi annui che percorro 15/20000 :D
attendo info e poi vado alla prova su strada dai concessionari :p

-kurgan-
12-02-2005, 19:49
in linea di massima, generalizzando molto, i progetti più recenti sono di solito preferibili per la semplice evoluzione tecnologica.
l'opel astra è appena uscita, ha diverse soluzioni interessanti e per vari motivi (anche estetici, ma questo è decisamente soggettivo) mi piace di più.

mauroonline
12-02-2005, 20:08
Opel Astra :O
(opinione personale)

Demon81
12-02-2005, 20:22
opel astra ;) un desing fatto con un criterio almeno

dibe
12-02-2005, 20:50
tra poco arriva ben il responsabile Marketing Fiat GioFX ad adulare la bontà del progetto stilo! :D

io cmq consiglio l'astra: mi pare che abbia una linea piu riuscita della stilo...;)

KruKi
12-02-2005, 21:01
fin'ora siamo 4 a 0 che motorizzazione consigliate :p

Gianni1482
12-02-2005, 21:03
Penso che questo confronto riportato su automobilismo dovrebbe interessarti! : :D

FIAT STILO VS OPEL ASTRA (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/ID9DF9818CF96C00EC1256F1F00371FBA?OpenDocument)

KruKi
12-02-2005, 21:05
vado ;)

KruKi
12-02-2005, 21:22
Opel Astra sicuro 1400 o 1600 :cool:

Gianni1482
12-02-2005, 21:25
Beh se tu avessi deciso di prendere la stilo 3p ti avrei dato ragione ma la 5p fa veramente skifo!!! quindi condivido la tua scelta anche se il motore 1.4 16v fire della fiat è un gran motore!!!! ;)

KruKi
12-02-2005, 21:32
e lo so ma la stilo 5 porte :muro:

spinbird
12-02-2005, 21:47
il design della cinque porte non sarà il massimo ma la totalità dei commenti vertono su questo punto nel confronto fra le due auto

non uno che valuti le due auto per le altre caratteristiche come motore, allestimenti, comfort, ecc...

Gianni1482
12-02-2005, 22:33
Originariamente inviato da spinbird
il design della cinque porte non sarà il massimo ma la totalità dei commenti vertono su questo punto nel confronto fra le due auto

non uno che valuti le due auto per le altre caratteristiche come motore, allestimenti, comfort, ecc...

beh io il motore lo ho citato ;)

kobezzz
12-02-2005, 22:34
astra :O

bananarama
12-02-2005, 22:45
ma che scherziamo? la stilo 5 porte e' inguardabile, l'astra invece ha una bella linea, non ci sono dubbi.

astra.

K4d4sh
12-02-2005, 23:42
Astra 1.4 (visto che fai pochi km va più che bene), con allestimento Enjoy.

Parca nei consumi, e discretamente accessoriata. L'estetica si commenta da sola, quanto ai motori il diesel 1.9 dell'Astra è proprio il noto Multijet :rolleyes: Quindi direi che di cose da invidiare alla Fiat ne restano ben poche :D

pagghi
13-02-2005, 00:06
Originariamente inviato da KruKi
premetto che non ne capisco nulla di motiri e macchine vorrei un consiglio da voi esperti, con un budget di circa 15.000 € cosa consigliate premetto che la Stilo deve essere 5 porte ( la 3 e molto + bella pero scomoda per me :rolleyes: ) non pretendo nulla una buona ffidabilita e silenziosita percorsi annui che percorro 15/20000 :D
attendo info e poi vado alla prova su strada dai concessionari :p

a pari motorizzazione (sappi che i diesel 1.9 dell'astra è fiat), come stile, nelle versioni a 5porte preferisco di molto l' Astra.
Sulla 3, già la cosa si equilibria, ma visto che x comodità non ti interessa....

Alla fine dico Astra anche x' è un progetto + recente.

pagghi
13-02-2005, 00:08
e lo so ma la stilo 5 porte :muro:

be, ma se la pensi così che problema ti poni?? :confused:

GioFX
13-02-2005, 00:23
Io, come è noto, ho una Stilo 5p acquistata a novembre 2004, allestimento Dynamic, comprensivo di ABS+ESP, 6 airbag, cristalli elettrici posteriori, clima automatico bizona, sistema infotelematico ConnectNav+, comandi al volante, sensori di parcheggio, fari e tergi automatici, impianto audio (260 W + subwoofer) e cerchi da 17".

Il motore è l'ottimo 1.8 16V 133 CV, brillante e con ottima ripresa a tutti i regimi e coppia max abbastanza in basso...

Come è altresì noto la scelta finale era proprio tra la stilo e l'astra e, poi ho scelto quest'ultima fondamentalmente per alcuni aspetti di convenienza nel rapporto prezzo/contenuti (più optionals sono di serie nella stilo a parità di allestimento) e di costo totale (21.000 € su un totale di listino di 24.300, inclusa l'estesione della garanzia a 5 anni), e per il motore (il 1.8 Opel è un polmone, viceversa per il 1.6, dove il Fiat è il vecchio Torque di cui è ormai cessata la produzione).

Cmq sia una che l'altra sono ottime auto, IMHO tra le migliori come rapporto contenuti/prezzo ma anche qualità/prezzo tra le generaliste.

La linea dell'Astra è più originale, ma non mi ha mai convinto del tutto, specie nel posteriore. La Stilo 3 porte è bella, slanciata e più cattiva, mentre la 5p è più banale ma cmq nella versione attuale (modello MY 2004) del dopo-restyling è migliorata parecchio nel posteriore e con i cerchi da 17" è molto molto meglio.

Qualche foto postate a novembre scorso, quando l'ho presa:

http://giofx.altervista.org/stilo/stilo-giofx-061104-01.JPG

http://giofx.altervista.org/stilo/stilo-giofx-061104-05.JPG

http://giofx.altervista.org/stilo/stilo-giofx-061104-07.JPG

http://giofx.altervista.org/stilo/stilo-giofx-061104-08.JPG

http://giofx.altervista.org/stilo/stilo-giofx-061104-11.JPG

Maurizio XP
13-02-2005, 01:11
Dunque io ho visto entrambe le macchine con molta calma nei concessionari, più volte, da solo e con gli amici e lasciando perdere l'estetica esterna che è soggettiva devo dire che la sono 2 ottime vetture entrambe molto ben rifinite.

Come esterni preferisco la opel, più aggressiva, come interni la stilo, meno asettica e più accogliente.

La rifiniture e le plastiche della stilo mi hanno piacevolmente stupito.
Della opel ho letto che è rumorosa in autostrada e comunque non ha vani portaoggetti manco a pagarli in plancia...

Comunque visto il budget ed il fatto che la stilo costa meno magari te la prendi più accessoriata fermo restando che sono 2 ottime vetture entrambe.

KruKi
13-02-2005, 07:43
Originariamente inviato da pagghi
be, ma se la pensi così che problema ti poni?? :confused:

perchè mi serve a 5 porte :rolleyes:

kikki2
13-02-2005, 08:39
e ad una bella c4 1.6 non ci hai pensato? come costi siamo lì ma intanto 1.6l è + dimensionato su macchine di quella dimensione

GioFX
13-02-2005, 10:04

ma se ti fa schifo allora prendi l'astra e fine, perchè diavolo chiedi informazioni se manco la vuoi considerare? penditi l'astra o la focus!

00Luca
13-02-2005, 10:09
E'come essere indeciso tra un plasma Pioneer e un plasma Mivar

Astra tutta la vita!
[anche se esteticamente la Stilo 3 porte non mi dispiace...ma se ti serve 5 porte allora zero dubbi]

Luca

mauroonline
13-02-2005, 10:36
io, come ha detto kikki2, prenderei in considerazione anche la C4...magari valla a vedere e poi decidi fra Astra e C4...direi che IMHO sono le scelte migliori :O
anche perchè sono i progetti più recenti..

..:::M:::..
13-02-2005, 11:17
Originariamente inviato da GioFX
senti ma se ti fa schifo allora prensi l'astra, che cavolo chiedi informazioni se mano la vuoi considerare? penditi l'astra o la focus!
:cry: si é arrabbiato

GioFX
13-02-2005, 11:19
Originariamente inviato da 00Luca
E'come essere indeciso tra un plasma Pioneer e un plasma Mivar

Spiagami perchè, vediamo se conosci bene i due prodotti o parli solo per gettare come al solito merda su Fiat.

13-02-2005, 11:20
ASTRA PER SEMPRE!!!

mi sembra mille volte meglio dell'ormai sorpassata italiana...

progetto piú recente, linea piú bella, motorizzazioni ottime (sono fiat alcune), interni molto caVVVini IMHO....

che altro resta da invidare alla Fiat Stilo.... proprio nulla secondo me...

e poi....... la 5 p della stilo secondo me fa -------------------------------------------------------------------->

http://www.44two.com/public/kaka.jpg

GioFX
13-02-2005, 11:30
Originariamente inviato da ..:::M:::..
ASTRA PER SEMPRE!!!

mi sembra mille volte meglio dell'ormai sorpassata italiana...

dico, esiste qualcuno che spieghi mai le sue opinioni?

perchè mille volte? in cosa, nei dettagli per cortesia! Altrimenti si fa solo

DISINFORMAZIONE

progetto piú recente, linea piú bella, motorizzazioni ottime (sono fiat alcune), interni molto caVVVini IMHO....

guarda, tutti i motori benzina della Stilo erano già Euro 4 nel 2001, anno di uscita, già era dotata di 6 o 8 airbag, servosterzo elettrico con funzione City, telaio modulare di nuova generazione (costato la bellezza di 200 milioni di €), ABS seconda generazione con ASR e MSR ed ESP, ecc.

Cosa intendi con "sono fiat alcune", che non sono ottime come le altre? vuoi dire che i due MJ che monta, motori di ultima generazione, non sono altrettanto validi del vecchissimo 1.7 Isuzu? E che da soli fanno il 40% delle vendite?

che altro resta da invidare alla Fiat Stilo.... proprio nulla secondo me

Infatti, come il contrario.

13-02-2005, 11:47
Originariamente inviato da GioFX
dico, esiste qualcuno che spieghi mai le sue opinioni?

perchè mille volte? in cosa, nei dettagli per cortesia! Altrimenti si fa solo

DISINFORMAZIONE

guarda, tutti i motori benzina della Stilo erano già Euro 4 nel 2001, anno di uscita, già era dotata di 6 o 8 airbag, servosterzo elettrico con funzione City, telaio modulare di nuova generazione (costato la bellezza di 200 milioni di €), ABS seconda generazione con ASR e MSR ed ESP, ecc.

Cosa intendi con "sono fiat alcune", che non sono ottime come le altre? vuoi dire che i due MJ che monta, motori di ultima generazione, non sono altrettanto validi del vecchissimo 1.7 Isuzu? E che da soli fanno il 40% delle vendite?

Infatti, come il contrario.

:eek: sei forte mi hai spiazzato... euro 4 nel 2001.... ooooooooh (sorpresissimo)... ma a me del 2001 nn me ne frega nulla dato ke ora siamo nel 2005 ed é uno standard (o quasi).
ma per caso sei un metalmeccanico fiat???

cmq io ti rispondo solo cosí (xke di argomentare con te nn me ne frega na fava visto che ti ho letto come rispondi quando si cerca di discutere civilmente): mentre il mercato automobilistico in europa fa il +9% il gruppo fiat fà il -7%.... (purtroppo nn ho + il link leggevo la sett scorsa se nn erro) e per fortuna che ci sono pure marchi prestigiosi (a mio avviso) come Lancia e Alfa Romeo (a tenere su la barracca)...

a quando la bancarotta?

ma poi non so io quando si attacca la fiat esci subito a difenderla a spada tratta come se dovessi convincere la gente ke la fiat é ottima, ke non é vero che é INFERIORE a moltissime altre marche di automobili (lo dimostrano i numeri e le statistiche). Ma per caso devi autoconvincerti di aver fatto un buon acquisto? Hai la coda di paglia? Cerchi sicurezza??? E che cazzo!!!!

del resto,delle tue opinioni e del tuo voler convincere la gente e della tua dottrina (fiat-ismo docet???) il mio pensiero si riassume in questo gioioso e divertito smiley: :rotfl:

stammi bene cicciofiat :cool: (:rolleyes: n'altro esaltato da ignore list)

Baci :) :flower:

Maurizio XP
13-02-2005, 11:51
perchè non ci calmiamo un attimo?

Perchè il discorso fiat non fiat deve sempre ridursi così?

Io ricordo che questo 3d era per consigliare fra astra e stilo... quindi perchè non se ne parla tranquillamente sul piano tecnico e basta ?

*sasha ITALIA*
13-02-2005, 11:55
Indubbiamente se potessi sceglierei Astra, è pure una delle poche auto 5 porte che mi aggradano assai...

se però ad esempio hai problemi nel finanziarla, ti consiglio a quel punto la Stilo, su cui attualmente FIAT fa molte offerte

13-02-2005, 11:56
Originariamente inviato da Maurizio XP
perchè non ci calmiamo un attimo?

Perchè il discorso fiat non fiat deve sempre ridursi così?

Io ricordo che questo 3d era per consigliare fra astra e stilo... quindi perchè non se ne parla tranquillamente sul piano tecnico e basta ?

ok ;)

l'ho messo in ignore list tranquillo. :D

GioFX
13-02-2005, 11:58
:eek: sei forte mi hai spiazzato... euro 4 nel 2001.... ooooooooh (sorpresissimo)... ma a me del 2001 nn me ne frega nulla dato ke ora siamo nel 2005 ed é uno standard (o quasi).
ma per caso sei un metalmeccanico fiat???

cmq io ti rispondo solo cosí (xke di argomentare con te nn me ne frega na fava visto che ti ho letto come rispondi quando si cerca di discutere civilmente): mentre il mercato automobilistico in europa fa il +9% il gruppo fiat fà il -7%.... (purtroppo nn ho + il link leggevo la sett scorsa se nn erro) e per fortuna che ci sono pure marchi prestigiosi (a mio avviso) come Lancia e Alfa Romeo (a tenere su la barracca)...

a quando la bancarotta?

ma poi non so io quando si attacca la fiat esci subito a difenderla a spada tratta come se dovessi convincere la gente ke la fiat é ottima, ke non é vero che é INFERIORE a moltissime altre marche di automobili (lo dimostrano i numeri e le statistiche). Ma per caso devi autoconvincerti di aver fatto un buon acquisto? Hai la coda di paglia? Cerchi sicurezza??? E che cazzo!!!!

del resto,delle tue opinioni e del tuo voler convincere la gente e della tua dottrina (fiat-ismo docet???) il mio pensiero si riassume in questo gioioso e divertito smiley: :rotfl:

stammi bene cicciofiat :cool: (:rolleyes: n'altro esaltato da ignore list)

Baci :) :flower:

5 giorni di sospensione non te li toglierà nessuno speriamo.

v10_star
13-02-2005, 12:01
fanatismo o quasi, ma non rimprovero assolutamente nulla a giofx: gusti so gusti.

cmq il mio consiglio è Astra: i miei ne hanno una (precedente modello), comperata nel'01 (euro4) e mai un minimo problema. IMHO l'astra è molto + accattivante e graziosa alla vista di una stilo 5p: poi sulla qualità costruttiva e motorizzazioni non discuto + di tanto per mancanza di info.

Al limite il confronto tra astra e stilo poteva ci stare con la 3p che in fatto estetico ha poco in comune (x fortuna) con la 5p.

13-02-2005, 12:02
Originariamente inviato da v10_star
fanatismo o quasi, ma non rimprovero assolutamente nulla a giofx: gusti so gusti.

si ma non per questo deve convincere gli altri per forza.

GioFX
13-02-2005, 12:05

con quale forza? con quella della ragione e della conoscenza, forse? allora si...

a ma che coglione che sono, ho dimenticato che mi hai messo in ignore per non dover dare risposte serie ai miei post... :nono:

v10_star
13-02-2005, 12:06

beh, ovvio;) sta a te poi decidere se leggere i suoi interventi o meno

Maurizio XP
13-02-2005, 12:12

lo stesso vale anche per te... invece di postare immagini che appesantiscono la navigazione e di fare tanta scena potresti dire qualcosa di tecnico magari ;)

Cmq chiudiamo la polemica...

pagghi
13-02-2005, 12:20

non mi hai capito: se sei interessato ad entrambe le auto, che sono tecnicamente ed economicamente allineate, ma la stilo 5p non ti piace molto, la mia era una domanda ironica per dirti....

non porti il problema e fatti la Opel.
Nel senso che può costare un pelo in + o avere un optional in meno, ma se poi ti prendi un'auto che non ti piace molto esteticamente non sarai mai completamente soddisfatto del tuo acquisto, non credi?

Maurizio XP
13-02-2005, 12:24
non mi hai capito: se sei interessato ad entrambe le auto, che sono tecnicamente ed economicamente allineate, ma la stilo 5p non ti piace molto, la mia era una domanda ironica per dirti....

Nel senso che può costare un pelo in + o avere un optional in meno, ma se poi ti prendi un'auto che non ti piace molto esteticamente non sarai mai completamente soddisfatto del tuo acquisto, non credi?

concordo ;)

la macchina ti deve piacere ;)

KruKi
13-02-2005, 13:28
certo che la macchina mi deve piacere ma siccome preferivo come estetica una Stilo 3 porte perche e fantastica e per esigenza mi interessava a 5 chiedevo info a riguardo i due modelli a 5 porte quale migliore ;)
al 99 % astra anche perche ho una corsa del 97 e devo dire che tranne qualche piccolissimo problerma sempre tutto ok :cool: spero in settimana di andare a provarla dal concessionario :D

GioFX
13-02-2005, 17:37

APPUNTO!

io intendevo questo, il problema della scelta non esiste nemmeno se non ti piace la 5p.

GioFX
13-02-2005, 17:40
certo che la macchina mi deve piacere ma siccome preferivo come estetica una Stilo 3 porte perche e fantastica e per esigenza mi interessava a 5 chiedevo info a riguardo i due modelli a 5 porte quale migliore ;)
al 99 % astra anche perche ho una corsa del 97 e devo dire che tranne qualche piccolissimo problerma sempre tutto ok :cool: spero in settimana di andare a provarla dal concessionario :D

Guarda, la 3p e la 5p sono identiche, solo che la 5p è disponibile solo con gli interni bicolore, mentre la 3p credo sia come optional il bicolore, mentre di serie li ha tutti neri. Altra differenza sono la capacità del bagagliaio, ovviamente, e l'assenza del divano mobile, oltre all'assetto (più rigido nella 3p e più turistico nella 5p).

GioFX
13-02-2005, 17:41
Cmq, per farla breve, fai come ho fatto io, provale entrambe, e valuta i due preventivi!