View Full Version : Asrock k8 comboZ
redihokuto
12-02-2005, 16:41
che ne penzate di questa scheda madre:
asrock k8 comboZ
OverClocK79®
12-02-2005, 17:03
se puoi prendi altro
che ci devi montare?
BYEZZZZZZZZZZz
redihokuto
12-02-2005, 17:07
athlon 64 whincy ,kingstone hiyper x ulk 2( quelle con chip tccd), xfx 6800 gt
OverClocK79®
12-02-2005, 18:34
assolutamente prendi altro
una A8V Dlx potrebbe fare al caso tuo se ti basta una buona skeda senza particolare velleità di OC con buona espandibilità
altrimenti c'è l'ottima MSI K8N Neo2
BYEZZZZZZZZZZZzz
Ryu Hoshi
12-02-2005, 18:58
Forse è meglio una gigabyte, la Asrock monta il chipset ULIALI che è meno performante dell'Nforce3.
Ryu Hoshi
12-02-2005, 19:14
Se vuoi spendere poco prendi la GA-K8NS-939 della gigabyte, si colloca sulla stessa fascia di prezzo (80 euro circa) della asrock combo-Z.
Se invece i soldi non sono problema anch'io consiglio MSI k8 neo2.
redihokuto
13-02-2005, 03:50
grazie per i consigli!!
in realta'essendo il mio budget intorno ai 170 -200€ potrei forse prendere qualcosa di meglio. pensavo ad una sheda con nforce 4: attendo vostri consigli :) :)
Ryu Hoshi
13-02-2005, 14:36
Dipende, la tua 6800 GT è AGP o PCI-E?
Se vuoi prendere una mobo Nforce4 calcola che AGP non ce ne sono.
redihokuto
13-02-2005, 14:51
Originariamente inviato da Ryu Hoshi
Dipende, la tua 6800 GT è AGP o PCI-E?
Se vuoi prendere una mobo Nforce4 calcola che AGP non ce ne sono.
pci express
Ryu Hoshi
13-02-2005, 15:09
Allora prendi la DFI, è il top tra le mobo Nforce4.
Info:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=855569&highlight=DFI
redihokuto
13-02-2005, 16:24
Allora prendi la DFI, è il top tra le mobo Nforce4.
Info:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=855569&highlight=DFI
grazie per il consiglio::) volevo chiederti un'altra cosa: la asus a8nsli e' cosi' inferiore a quella da te citata?( consiferato che non mi interessa l'overclock e sono affezzionato ad asus)
mi confermi entrambe a quanto so montano una ventola sul chipset molto rumorosa?
Ryu Hoshi
13-02-2005, 20:53
Originariamente inviato da redihokuto
grazie per il consiglio::) volevo chiederti un'altra cosa: la asus a8nsli e' cosi' inferiore a quella da te citata?( consiferato che non mi interessa l'overclock e sono affezzionato ad asus)
mi confermi entrambe a quanto so montano una ventola sul chipset molto rumorosa?
La ventola sul chipset te la becchi x forza xchè la monta sia la asus che la DFI.
Ho letto che quella della Asus dopo un pò diventa rumorosa, della DFI non sò.
La asus sli non sembra male come mobo, pare che si comporti bene anche in OC.
Ho letto però che è schizzinosa con parecchie marche di ram, non sò dirti se le HyperX funzionano in dual su questa mobo.
Come prezzo + o - sono simili.
Anche se non sei uno smanettone ti consiglio cmq la DFI che mi sembra + affidabile.
Peccato xchè con un winchester e le HyperX c'è veramente da divertirsi.
:D
redihokuto
13-02-2005, 21:11
che mi dici incece di questa Msi K8N SLI Platinum
. mi interessa particolarmente perche' pare abbia come chip sonoro il Creative sound Blaster Live 24-bit onboard audio
. risulta paragonabile alle schede da te citate?
grazie ancora!
Ryu Hoshi
13-02-2005, 22:27
Azz, non sò niente della MSI!
Mi devo informare al + presto.
Cmq diciamo che quasi tutte le mobo se tenute a defaulf funzionano bene.
Prima di aquistare però ti consiglio sempre di verificare la compatibilità delle tue ram sul sito del costruttore.
Poi fai una ricerca veloce x eventuali problemi che potrebbe avere la mobo.
Ad esempio digiti il modello di mobo a cui sei interessato e di seguito scrivi problemi.
La scelta infine ricade sulla mobo che ha le features che ti intessano di + e che dà meno problemi.
Non ho mai messo le mani su mobo con nforce4, quello che ho scritto l'ho letto girando nel forum.
Se dovessi prendere una delle 3 prenderei DFI xchè pare che sia la migliore in OC, ma visto che a te non interessa puoi anche prendere qualcos'altro.
redihokuto
14-02-2005, 02:23
Azz, non sò niente della MSI!
Mi devo informare al + presto.
Cmq diciamo che quasi tutte le mobo se tenute a defaulf funzionano bene.
Prima di aquistare però ti consiglio sempre di verificare la compatibilità delle tue ram sul sito del costruttore.
Poi fai una ricerca veloce x eventuali problemi che potrebbe avere la mobo.
Ad esempio digiti il modello di mobo a cui sei interessato e di seguito scrivi problemi.
La scelta infine ricade sulla mobo che ha le features che ti intessano di + e che dà meno problemi.
Non ho mai messo le mani su mobo con nforce4, quello che ho scritto l'ho letto girando nel forum.
Se dovessi prendere una delle 3 prenderei DFI xchè pare che sia la migliore in OC, ma visto che a te non interessa puoi anche prendere qualcos'altro.
grazie mille per i preziosi consigli:-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.