PDA

View Full Version : europa o italia?

riaw
12-02-2005, 17:16
salve, come faccio a capire se un cellulare è con garanzia europa o italia?

mi riferisco al nokia 6600 rose e al motorola razr v3....

fabiom85
12-02-2005, 17:25
in generale se ha il libretto d'istruzioni in ita è italiano, se è inglese è europa.
comunque sulla scatola dovresti trovare scritto IT o EU.

riaw
12-02-2005, 17:27
Originariamente inviato da fabiom85
in generale se ha il libretto d'istruzioni in ita è italiano, se è inglese è europa.
comunque sulla scatola dovresti trovare scritto IT o EU.

perfetto, sei stato molto chiaro e rapido :)

grazie ancora!!!

fabiom85
12-02-2005, 17:39
Originariamente inviato da riaw
perfetto, sei stato molto chiaro e rapido :)

grazie ancora!!!
nulla!
comunque se posso darti un parere sulla vendita del v3 che stai facendo(la faccio qui per non sporcarti il tread di vendita), qui a roma il v3 viene venduto in parecchi negozi a 399€ o meno (come si può vedere da pubblicità sui giornali e varie) quindi potresti trovare parecchie difficoltà a venderlo a 400.
questo era solo un mio modesto parere.lieto comunque di averti dato una mano. ciao

riaw
12-02-2005, 17:54
Originariamente inviato da fabiom85
nulla!
comunque se posso darti un parere sulla vendita del v3 che stai facendo(la faccio qui per non sporcarti il tread di vendita), qui a roma il v3 viene venduto in parecchi negozi a 399€ o meno (come si può vedere da pubblicità sui giornali e varie) quindi potresti trovare parecchie difficoltà a venderlo a 400.
questo era solo un mio modesto parere.lieto comunque di averti dato una mano. ciao

mah, guarda, il prezzo del v3 lo tratto anche più che volentieri, il problema è che nel mercatino di hwupgrade il 90% della gente che posta si tratta solo di perditempo, come l'utente che ha postato(uno che mi chiede di dove sono e mi fa un'offerta spese incluse? senza neanche sapere di dove sono?).

SE trovo qualcuno seriamente interessato, del prezzo ne parlo, viceversa se trovo solo gente che ha voglia di giocare a fare l'offerta, di tempo non ne perdo :)

fabiom85
12-02-2005, 18:04
Originariamente inviato da riaw
mah, guarda, il prezzo del v3 lo tratto anche più che volentieri, il problema è che nel mercatino di hwupgrade il 90% della gente che posta si tratta solo di perditempo, come l'utente che ha postato(uno che mi chiede di dove sono e mi fa un'offerta spese incluse? senza neanche sapere di dove sono?).

SE trovo qualcuno seriamente interessato, del prezzo ne parlo, viceversa se trovo solo gente che ha voglia di giocare a fare l'offerta, di tempo non ne perdo :)
su questo hai ragione, infatti io ti ho scritto qui poichè non sono interessato, solo perchè me ne è capitata l'occasione, altrimenti non lo avrei fatto. ti auguro una buona vendita.ciao

dr-omega
30-03-2005, 10:28
Ciao, un mio collega di lavoro vuole prendere un Motorola Razr.
L'ha trovato in un negozio on-line italiano a poco più di €300
L'unico dubbio che ha è il capire perchè la versione Europa costa molto meno della versione Italia.
Che differenze ci sono, dato che entrambi i cell sono in lingua italiana e provvisti di manuale in italiano???

verolenny
30-03-2005, 11:33
l'unico problema è l'assitenza post-vendita i motorola europa, non vengono riparati in italia (così per lo meno succede se non si conosce nessuno ad un centro assistenza).

dr-omega
30-03-2005, 11:50
Quindi dove viene spedito il cell???A Bruxelles???:confused:
L'unica differenza quindi è il costo del trasporto.

Anche io una volta ho dovuto spedire in Germania un hdd wd difettoso.Ho pagato un po' di più le s.s. e poi l'hdd è tornato sostituito.

Quindi tutto qui?Solo un problema di garanzia?
Tra l'altro in Eu dovrebbe essere tassativamente 2 anni...

M4st3r
30-03-2005, 12:12
Per l'identificazione di un cellulare Nokia ci deve essere OBBLIGATORIAMENTE un adesivo sulla confezione in cartone del telefono tipo questa http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/m4st3r/Scan10001.jpg

Se manca quell'adesivo, anche se il commesso ti GIURA che il cellulare è ITALIA, non c'è modo di esserne sicuri al 100%.

Lo so perché in passato ho avuto parecchi problemi con l'assistenza Nokia e questo requisito era anche presente nel sito Nokia.it (ora non trovo il link).

Per gli altri produttori non so come funziona :(

Froze
31-03-2005, 01:25
Originariamente inviato da dr-omega
Quindi dove viene spedito il cell???A Bruxelles???:confused:
L'unica differenza quindi è il costo del trasporto.

Anche io una volta ho dovuto spedire in Germania un hdd wd difettoso.Ho pagato un po' di più le s.s. e poi l'hdd è tornato sostituito.

Quindi tutto qui?Solo un problema di garanzia?
Tra l'altro in Eu dovrebbe essere tassativamente 2 anni...
Il problema non e' nelle spese di trasposto (che comunque non devi sborsate tu), ma nella tempistica.. solitamente si parla di mesi.

Per quel che riguarda i Nokia, c'e' anche il problema che spesso insieme alla riparazione viene effettuato l'aggiornamento software e a volte capita di perdere la lingua italiana (mi riferisco sempre agli import)

Pipposuperpippa
03-04-2005, 23:05
I Motorola ITALIA si riconoscono perchè nel codice sulla scatola del cellulare la penultima lettera è una H ;)