View Full Version : sono COMPLETAMENTE ignorante sui palmari!
Minipaolo
12-02-2005, 15:25
Buongiorno a tutti.
Questo è sicuramente un thread ciclico, ma sono talmente ignorante da non capire nulla dagli altri thread aperti nella sezione per poterne ricavare le informazioni necessarie!
Sarei interessato, come moltissimi, ad un palmare utile per la navigazione satellitare (quindi associato ad un valido apparato GSM).
Quello che però mi interessa, oltre ad un vostro consiglio, è piuttosto il funzionamento di tali sistemi, le marche che ritenete più valide (e i motivi), i tipi di memoria, i diversi tipi di palmare (cosa cambia tra un modello e l'altro).. le principali caratteristiche dei puiù noti.
Insomma... che rilevanza ha lo schermo, la velocità, la cpu (?), la memoria... e poi che tipo di software ci girano sopra.
Lo stesso vale per gli apparati GPS, anche se qui è molto + easy! ;)
Vi chiedo scusa per le domande così stupide, però nel leggere sigle e commenti mi sento totalmente ignorante non avendo mai usato un palmare!!!
TrusterDesa
14-02-2005, 01:51
non posso risponderti a tutto....
1) software ne trovi su tanti siti, di vario genre....agende....programmi per disegno....per foto (c'e' una scheda SD per fare fotografie col palm)...giochi.....messenger.....browser html......posta...... diciamo un po di tutto, come sistemi operativi dipende da cosa prendi se un pocket pc o un palm.......
2) la velocità della cpu come per un computer dipende dall'utilizzo che ne devi fare....io ho un tungsten che ho overclockato con lightspeed....comunque dipende da te cosa vuo farci......
3)le diverse memorie (inteso come sche SD (secur digital) variano tra loro per diverse caratteristiche oltre per le dimensioni, per i tempi di accesso in lettura e scrittura
4)lo schermo e' facile capire che rilevanza possa avere....anche se le differenze tra un modello e l'altro non sono poi esagerate (salvo per i modelli top)
5) per il gps non ho molta conoscenza.......io devo ritare in settimana il kit kirrio.....
nel mio piccolo spero di averti dato qualche info, io uso il palmare da poco tempo
L'unica cosa che voglio aggiungere è di fare attenzione al display. Ci sono palmari che ormai hanno i display a 640x480 e quindi ti danno una maggiore area di visualizzazione rispetto ai normali 320x240. Quindi se puoi spendere qualcosa in più prendine uno con res. maggiore come ad es. il Toshiba e830 o il Dell x50v.
Metti in conto che oltre al palmare devi comprare una scheda SD o MMC (secure digital e multimedia card sono due schede di memoria) per memorizzare tutti i programmi e tutti i dati, perchè la memoria interna libera dei palmari è molto limitata. Le schede aggiuntivevanno sd o mmc vanno da 128 a 2 GB. Quella da 1GB costa circa 75 euro nei negozi (euro più euro meno).
Minipaolo
15-02-2005, 15:15
vi ringrazio davvero.. le vostre risposte hanno risolto moltissimi dubbi!!!
Allora vado alla ricerca del toshiba a830 e dell x50v ... per le sd e mmc nessun problema... sono ignorante solo x quanto riguarda i palmari! ;)
Mezzetti0903
16-02-2005, 14:05
E per quanto riguarda aggiungere la funzione di navigazione satellitare??
Cosa Occorre??
Solo un ricevitore GPS e il software?
Che software stradali ci sono in giro per pocket pc??
TrusterDesa
16-02-2005, 15:07
Originariamente inviato da Mezzetti0903
E per quanto riguarda aggiungere la funzione di navigazione satellitare??
Cosa Occorre??
Solo un ricevitore GPS e il software?
Che software stradali ci sono in giro per pocket pc??
Esatto......
dipende dal modello di palmare (ci sono vari tipi di ricevitore / antenne GPS sia con cavo / bluetooth)
e poi un software / mappa... te ne elenco alcuni
MAP SONIC
TOM TOM
DESTINATOR
se hai altre domande penso che qualcuno più pratico sull'argomento gps c'è.....però quello che ti serve e quello puoi trovare antenne e mappe su tanti siti a buoni prezzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.