View Full Version : E' urgente...per oggi...grazie
...devo formattare un pc athlon 1000 con 128 mb di ram e windows millenium, ed installare windows xp.
Riavvio il pc con boot da cd rom, inizia a caricare i vari file...poi mi si blocca con schermata nera e il cursore lampeggiante in alto a sinistra.Cosa puo' essere?
Devo forse aumentare la ram?
Vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto
Nic
scorpio2002
12-02-2005, 14:17
Mi pare ke 128 mb sia sufficiente per Xp, ma personalmente su un pc così vecchio io metterei un bel Win98... :D
Non so da cosa possa essere causato il problema, forse nel caricamento dei driver non riesce a riconoscere delle periferiche...
...forse dico una cavolata...ma non puo' essere che il pc sia bloccato e funziona solo con windows me?
scorpio2002
12-02-2005, 15:19
Uhm... è una cosa che non ho mai sentito e non credo sia possibile... forse è la RAM... Windows xp in fase di installazione si lamenta se la ram è poca o peggio è danneggiata.
Cmq, aspettiamo un parere di qualcuno più esperto! :D
...niente...sto riprovando in tutti i modi....avvia windows xp con le sue schermate blu...sotto mi informa che sta caricando tutti i driver ecc...poi appare schermata nera con cursore in alto a sinistra lampeggiante....non ho proprio idea...se qualcuno e' al corrente per cortesia puo' informarmi sul da farsi?
Grazie
mmmm, hai provato ad attendere oltre la schermata nera?:confused:
In alternativa, prova a rientare dal cd di xp, invece di dargli formatta, dagli elimina la partizione evidenziata (suppongo sia solo C attualmente) altrimenti controlla che sia selezionata solo quella dove c'è il sistema operativo. Fatto questo gli dai ricrea e la fai formattare in NTFS lunga.
Vedi che fa:)
scorpio2002
12-02-2005, 15:57
Per caso è un Cd di windows Xp con integrato il SP1?? In tal caso esiste un problema noto di blocco durante l'installazione relativo al driver Usbhub.sys...
1) usa un cd con windows sp2 se possibile
2) cambia slot alla ram e resetta il bios
3) attendi un pò + di tempo alla schermata nera e vedi che succede.
Ho avuto lo stesso problema con pc con ram danneggiata, dopo 1-2 minuti l'installazione andava avanti.....
io possesso un pc alicon II , pentium II 400 mhz , 128 pc100 ddram e 6,4 gb e xp gira.... l'unica cosa che vi posso dire che l'installazione partita con windows xp con service pack 2 incluso .... rulez
scorpio2002
12-02-2005, 22:01
Ripeto: windows va bene se lo installi su un sistema con dei blocchi di Ram buoni... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.