Entra

View Full Version : Legge Urbani: a che punto siamo?

Cecilia76
12-02-2005, 14:08
Salve a tutti,

dopo il tanto discutere sull'applicabilitā e gli emendamenti della legge Urbani sulla pirateria, volevo sapere a che punto siamo arrivati.
Ovvero: usare eMule č ancora reato penale? Cosa dice la legge?

Cec

alphacygni
12-02-2005, 14:24
a che punto sono i download? :D

Fenomeno85
12-02-2005, 14:29
non č illegale usare emule infatti ti potresti scaricare versioni di linux e tutto č regolare.

Il problema č quado si scaricano dati protetti da copyright ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Scoperchiatore
12-02-2005, 14:44
Originariamente inviato da Cecilia76
Salve a tutti,

dopo il tanto discutere sull'applicabilitā e gli emendamenti della legge Urbani sulla pirateria, volevo sapere a che punto siamo arrivati.

Cec

anche io ho questo dubbio

Inoltre: č passata quella modifica paventata sull'introduzione dell'uso personale?

matteos
12-02-2005, 15:31
Originariamente inviato da Scoperchiatore
anche io ho questo dubbio

Inoltre: č passata quella modifica paventata sull'introduzione dell'uso personale?
no,per ora č tutto in alto mare

nEA
12-02-2005, 15:38
sembrava che si stesse muovendo qualcosa per cambiare soprattutto quella famosa dicitura "per trarne profitto " in "a fini di lucro"...ma č finito di nuovo tutto nell'oblio...

alphacygni
12-02-2005, 15:46
Originariamente inviato da nEA
sembrava che si stesse muovendo qualcosa per cambiare soprattutto quella famosa dicitura "per trarne profitto " in "a fini di lucro"...ma č finito di nuovo tutto nell'oblio...

purtroppo non c'era motivo di credere che le cose sarebbero andate diversamente... dopo la "supplica" per l'approvazione da parte di urbani, e' stato fatto passare tutto in cavalleria e a distanza di (quanto? mi sa che un anno e' bello passato...) la situazione e' sempre la stessa.... mah

fabio80
12-02-2005, 15:52
poche balle, le major del disco sanno che ingranaggi ungere, anche se imho sta cosa č fuffa bella e buona perchč ci mancherebbe pure con la situazione criminale che abbiamo qua da noi che impegnino la gdf a scandagliare online la rete in cerca di pericolosissimi adolescenti che scaricano mp3 e warez....:doh:

cmq delle presunte varazioni ci sono state, leggete su pi, ultimi articoli... in tutta onestā nn ho capito cosa cambi dalla transitoria al testo iniziale a quello di adesso.... boh... :wtf:

qualcuno contro la urbani e molto influente č la telecom .. :D

"vi chiedo di legiferare ome sappiamo bene non si dovrebbe fare ma..."

:rolleyes:

bananarama
12-02-2005, 16:08
Originariamente inviato da Cecilia76
Salve a tutti,

Cec

la legge puo' dire pure che ogni k che scarico e' un anno di gabbio, tanto non gli bastano 10 enciclopedie per scrivere quanto mi becco! :asd: