TigerTank
12-02-2005, 13:46
ciao ragazzi, sono passato da poco da Intel al mio primo AMD e stò cercando di overcloccarlo un pò ma sono un pò deluso dei risultati visto che prima dell'acquisto avevo letto in giro della facilità con cui i 3200+ riuscivano a raggiungere i 2500 MHZ.
Vi posto i miei risutati di overlock in modo che possiate darmi delle dritte.
Prima di tutto vi dico che sono sicuro di aver montato perfettamente lo zalman infatti a default in idle col ventolozzo a 1400 giri stò a 35°C anche se i sensori della mobo non mi sembrano molto precisi...
Ho messo le ram in automatico e a 2,8V per evitare problemi non imputabili al processore, HT a 4X e ho disattivato il cool 'n quiet.
Lasciando da parte le fasi intermedie passo direttamente al caso 250X10: ho settato vcore a 1,5 ma nulla da fare, superPi si pianta anche se provo ad alzare leggermente gli altri parametri (nb, sb, ht).
Fino a 1,575 idem.
A 1,6V invece superPI(da 1 MB) non dà errori e mi dà sempre un 35...ma questo vcore non è un pò troppo altino da lasciare come daily use?
Se invece setto il procio a 250x9.5 a 1,5 tutto bene, il superPI mi dà un 38.
Lascio la parola agli esperti.
GRAZIE
Vi posto i miei risutati di overlock in modo che possiate darmi delle dritte.
Prima di tutto vi dico che sono sicuro di aver montato perfettamente lo zalman infatti a default in idle col ventolozzo a 1400 giri stò a 35°C anche se i sensori della mobo non mi sembrano molto precisi...
Ho messo le ram in automatico e a 2,8V per evitare problemi non imputabili al processore, HT a 4X e ho disattivato il cool 'n quiet.
Lasciando da parte le fasi intermedie passo direttamente al caso 250X10: ho settato vcore a 1,5 ma nulla da fare, superPi si pianta anche se provo ad alzare leggermente gli altri parametri (nb, sb, ht).
Fino a 1,575 idem.
A 1,6V invece superPI(da 1 MB) non dà errori e mi dà sempre un 35...ma questo vcore non è un pò troppo altino da lasciare come daily use?
Se invece setto il procio a 250x9.5 a 1,5 tutto bene, il superPI mi dà un 38.
Lascio la parola agli esperti.
GRAZIE