Entra

View Full Version : Informazioni TrenOK

danige
12-02-2005, 13:42
A fine febbraio dovrei andare a Roma e solitamente prendo l'eurostar Milano Centrale - Roma Termini solo che ho notato l'offerta TrenOK a 9€ Rogoreto - Tiburtina e vorrei sapere che tipo di servizio offre perche visto il prezzo bassissimo non vorrei ritrovarmi a viaggiare 5 ore in un treno scassato :D

ziozetti
12-02-2005, 15:01
Originariamente inviato da danige
A fine febbraio dovrei andare a Roma e solitamente prendo l'eurostar Milano Centrale - Roma Termini solo che ho notato l'offerta TrenOK a 9€ Rogoreto - Tiburtina e vorrei sapere che tipo di servizio offre perche visto il prezzo bassissimo non vorrei ritrovarmi a viaggiare 5 ore in un treno scassato :D
Per 9 € viaggerei anche su un regionale... :D
Nicky dovrebbe averlo preso, prova a chiedere a lei...

danige
12-02-2005, 15:06
Originariamente inviato da ziozetti
Per 9 € viaggerei anche su un regionale... :D
Nicky dovrebbe averlo preso, prova a chiedere a lei...

Visti i nuovi Minuetto regionali anche io :D
Il sito recita "TrenoOK è il nuovo servizio low cost di Trenitalia che ti offre la qualità Eurostar a prezzi vantaggiosi" e per qualità Eurostar si intende che utilizzano gli ETR470/500 ? :confused:

tatrat4d
12-02-2005, 15:20
Se non sbaglio usano l'ETR 450, che pure molto fico. ;)

danige
13-02-2005, 13:18
Originariamente inviato da tatrat4d
Se non sbaglio usano l'ETR 450, che pure molto fico. ;)

Ottimo è il mitico pendolino :D peccato solamente che da Milano parta solamente la sera

GoldFinder
03-03-2005, 00:57
Sia detto senza tono polemico ma è un treno "x Romani" ovvero uno da Roma può partire alle 7 circa, arrivare a Milano prima di mezzogiorno, farsi un bel giro, andare a mangiare e alle 19:40 ripartire per Roma ... tutto x 18€ ...
Uno da Milano parte alle 19:40, arriva a Tiburtina alla una di notte, DEVE prendere un taxi per andare in albergo, stare almeno un giorno a Roma e ripartire il mattino dopo (altra notte in albergo) ... dov'è la convenienza?

Bye
PS) Il materiale rotabile è costituito dal primo "pendolino" quello piccolo, bianco e rosso ... un po' datato, viste le condizioni in cui ho trovato un ETR500 un paio di mesi fa x andare a Bologna non mi farei tante illusioni sul livello di confort del viaggio ...

Questa offerta "TrenoOK" permette alle Ferrovie ..opps Trenitalia, di farsi pubblicità a costo zero tenedo in efficienza dei mezzi che altrimenti sarebbero stati a marcire su qualche piazzale ...

Bye ;)

flisi71
03-03-2005, 07:54
Come hanno già detto è il vecchio ETR450, piuttosto stretto e angusto. E' facile da riconoscere perchè l'hanno riverniciato come un treno per hippy.
per quella cifra comunque è conveniente.

Ciao

Federico

ziozetti
03-03-2005, 08:49
Originariamente inviato da flisi71
Come hanno già detto è il vecchio ETR450, piuttosto stretto e angusto. E' facile da riconoscere perchè l'hanno riverniciato come un treno per hippy.
per quella cifra comunque è conveniente.

Ciao

Federico
Stretto e angusto? Hai mai viaggiato su un notturno spagnolo? ;)

flisi71
03-03-2005, 08:57
No zio, ma parecchi anni addietro prendevo l'ETR 450 sulla tratta Roma-Napoli e mi dava sensazione di chiuso e stretto, solo il cassone mobile che oscillava era divertente da vedere.

Ciao

Federico

tatrat4d
03-03-2005, 09:38
Stretto e angusto? Hai mai viaggiato su un notturno spagnolo? ;)

Dici i Talgo, quelli bassi?
Esprimo comunque piena solidarietà all'ETR450 per gli ingiusti attacchi ricevuti. Anche il 460/480/CIS è strettino a dire il vero :D
Certo che la livrea...ricorda la 103 DB touristik

ziozetti
03-03-2005, 09:59
Originariamente inviato da tatrat4d
Dici i Talgo, quelli bassi?
Esprimo comunque piena solidarietà all'ETR450 per gli ingiusti attacchi ricevuti. Anche il 460/480/CIS è strettino a dire il vero :D
Certo che la livrea...ricorda la 103 DB touristik
Ma che Talgo, siete tutti principi qui? :D
Parlo degli IC notturni (Barcellona-Siviglia), treni pessimi con scompartimenti come quelli italiani, però con otto posti invece che sei. Immagina come si può starci comodi insieme ad una famiglia locale con pargoli urlanti...
Non so se siano ancora in servizio, li ho presi nel '99.

tatrat4d
03-03-2005, 10:02
Ma che Talgo, siete tutti principi qui? :D
Parlo degli IC notturni (Barcellona-Siviglia), treni pessimi con scompartimenti come quelli italiani, però con otto posti invece che sei. Immagina come si può starci comodi insieme ad una famiglia locale con pargoli urlanti...
Non so se siano ancora in servizio, li ho presi nel '99.

Peggio delle cuccette italiane anni '60 cedute a Wasteels per le gite scolastiche? :eek: :D

flisi71
03-03-2005, 10:02
...treni pessimi con scompartimenti come quelli italiani, però con otto posti invece che sei. Immagina come si può starci comodi insieme ad una famiglia locale con pargoli urlanti...

I treni ceki normali (locali e diretti) sono tutti con scomparti ad 8 posti.

Ciao

Federico

ziozetti
03-03-2005, 10:31
I treni ceki normali (locali e diretti) sono tutti con scomparti ad 8 posti.

Ciao

Federico
Però la tutta Repubblica Ceca è lunga metà della distanza Siviglia-Barcellona in linea d'aria... :D

flisi71
03-03-2005, 10:46
Mi sa di si.
Quante ore ci mettono i treni notte da Sevilla a Barcelona?

Ciao

Federico

danige
03-03-2005, 13:42
Mi sa di si.
Quante ore ci mettono i treni notte da Sevilla a Barcelona?

Ciao

Federico

10 ore e qualcosa :eek:

flisi71
03-03-2005, 14:01
Allora faccio più ore io, da Firenze a Wien con EN dalle 22.00 alle 9.00 del giorno dopo.
Considerando poi che esco da casa poco dopo le 20.00 e che arrivo in Moravia alle 14.00 circa........
:(

Lo scorso mese mi sono fatto l'intero viaggio di andata e anche quello di ritorno nei posti a sedere, senza chiudere mai occhio e leggendo tantissime riviste (potenza del caffè espresso)

Ciao

Federico

plutus
03-03-2005, 14:05
Allora faccio più ore io, da Firenze a Wien con EN dalle 22.00 alle 9.00 del giorno dopo.
Considerando poi che esco da casa poco dopo le 20.00 e che arrivo in Moravia alle 14.00 circa........

e poi mi lamento io dei miei viaggi venezia-parigi! :D

flisi71
03-03-2005, 14:10
Originariamente inviato da plutus
e poi mi lamento io dei miei viaggi venezia-parigi! :D

Io purtroppo devo anche prendere 4 treni diversi, non 1 solo
:cry:

Ciao

Federico

ziozetti
04-03-2005, 10:01
Volete proprio che vi racconti il viaggio di ritorno da Lisbona a Milano?
Lisbona - Barreiro in traghetto
Barreiro - Vila Real de Santo Antonio in treno (di notte)
Vila Real de Santo Antonio - Huelva in pullman
Huelva - Siviglia in treno
Siviglia - Barcellona in treno (di notte)
Barcellona - Cerbere in treno
Cerbere - Genova in treno (di notte)
Genova - Milano in treno
Tutto questo con la febbre! :D

ziozetti
04-03-2005, 10:04
Originariamente inviato da danige
10 ore e qualcosa :eek:
10 ore e 35 minuti con il Talgo, il pessimo IC che ho preso a suo tempo mi sa che ne impiegava di più...

flisi71
04-03-2005, 10:34
vabbè, volevi fare una gara di endurance......

:)

Ciao

Federico

P.S. quante ore in totale Lisbona-Milano?

Io al max in treno ne ho fatte 22 (comprese le attese per le coincidenze) nel lontano 2002, Arezzo-Budapest via Moravia (cosa non si fa quando si ragiona non con il cervello.....)

Ciao

Federico

ziozetti
04-03-2005, 11:07
vabbè, volevi fare una gara di endurance......

:)

Ciao

Federico

Io al max in treno ne ho fatte 22 (comprese le attese per le coincidenze) nel lontano 2002, Arezzo-Budapest via Moravia (cosa non si fa quando si ragiona non con il cervello.....)

Ciao

Federico
No, dovevo tornare a casa perché scadeva l'interrail! :D

Le ore precise non le so, comunque siamo partiti nel pomeriggio da Lisbona e siamo arrivati 3 giorni dopo a casa...
Poi faccio i conti.

plutus
04-03-2005, 11:39

se facciamo un rapporto tempo/distanza vinco io però :p

12h da Nizza a Padova...:rolleyes: (con tempi di attesa per corrispondenze minimi)

flisi71
04-03-2005, 11:41
se facciamo un rapporto tempo/distanza vinco io però :p

12h da Nizza a Padova...:rolleyes: (con tempi di attesa per corrispondenze minimi)

E che treni prendevi?

:eek:

Ciao

Federico

plutus
04-03-2005, 12:07
le brillanti ferrovie francesi....(e non parlate troppo male delle FS per favore, che anche qui, TGV a parte, non si scherza)

ziozetti
04-03-2005, 12:40
le brillanti ferrovie francesi....(e non parlate troppo male delle FS per favore, che anche qui, TGV a parte, non si scherza)
Le meravigliose SNCF? Sono così male? A livello di ritardi pensavo ci fossero solo i treni belgi peggio degli italiani...

plutus
04-03-2005, 14:39
Le meravigliose SNCF? Sono così male? A livello di ritardi pensavo ci fossero solo i treni belgi peggio degli italiani...

credo il mio sia stato un caso unico...ma, ripeto, tgv a parte (e neppure sempre) le mie esperienze di sncf non sono proprio il massimo della vita... (credo di essere l'unico italiano a non aver mai sperimentato un ritardo con le fs in compenso!!!)

ziozetti
04-03-2005, 14:46
credo il mio sia stato un caso unico...ma, ripeto, tgv a parte (e neppure sempre) le mie esperienze di sncf non sono proprio il massimo della vita... (credo di essere l'unico italiano a non aver mai sperimentato un ritardo con le fs in compenso!!!)
I treni li ho sempre presi per piacere, non per dovere, quindi non ho mai incontrato problemi particolari o comunque non me ne ricordo... :D
I treni belgi (SNCB) invece sono mooolto spesso in ritardo (e li ho presi, sempre in vacanza, in quattro anni diversi).