View Full Version : Overclock P4 skt 478
Ciao ragazzi ho deciso di volere oc il mio processore ma noto la necessità di cambiare il dissi boxato che mi ritrovo.
Posso fare l ordine da tecno***** anche subito xò voglio prima un consiglio da voi.
Guardando il mio sistema in sign quale dissipatore ad aria mi consigliereste ? l'acqua per ora la lascio stare xkè troppo costosa.
Tenete conto che il mio budget non deve superare gli 80 euro stavo pensando di comprare
2 ventole da 120 mm per case di cui una da posizionare nella parte anteriore in basso e l altra da montare sul pannello laterale in corrispondenza del processore e del chipset della mobo.
Thermaltake pipe 101 + ventola TT da 92 mm
o solamente
Thermalright sp 94 + ventola
con il sistema oc a 3.4 in full load sto a 65 mentre in idle a 48.
@ 3.6 sfioro i 70° xtanto sono costretto ad aprire il case.
il mio obbiettivo e di stare stabilmente a 3.6ghz a case chiuso con temp accettabili.
HO sentito dire che l abit scazza le temp per eccesso ... è vero ?
si per le temperature l'abit ti fa prendere degli spaventi non da poco. mediamente sono dai 6 gradi ai 10 in piu del reale. ho la tua stessa scheda madre e prescott da 3.0. cambia dissipatore perche comunque sei alto con le temperature,vedi anche lo zalmann 7000cu sulla abit ic7max3 ci sta.(per me è il migliore).
io ho un TT GOLF325 con una tornado (limitatissima nell'rpm per via della romorosita eccessiva).
per quanto riguarda il raggiungimento dei 3.6 stabili non dovresti trovare difficoltà visto il materiale che hai a disposizione.
bye.
Necromachine
12-02-2005, 13:49
Originariamente inviato da warney
si per le temperature l'abit ti fa prendere degli spaventi non da poco. mediamente sono dai 6 gradi ai 10 in piu del reale. {...}
Proprio vero, infatti mi rileva temperature decisamente altine :mc: ... speriamo che nella realtà siano effettivamente più basse :D !!
scarica l'ultimo bios (1.8) risolvi qualcosa nella lettura delle temp, ma rimangono comunque alte.:mad:
scarica l'ultimo bios (1.8) risolvi qualcosa nella lettura delle temp, ma rimangono comunque alte.:mad:
già fatto
quindi se sottraggo 5 gradi ottengo la temp reale ?
Ciau
:sofico: anche più tieni una media che va dai 6 a 8 gradi.
a che vcore hai il procio ? (dovresti essere quasi a def. vero?)
ciao.
:sofico: anche più tieni una media che va dai 6 a 8 gradi.
a che vcore hai il procio ? (dovresti essere quasi a def. vero?)
ciao.
sia 3.4 che 3.6 a default;)
quindi sballa anche di 8 gradi incredibile, ma se è così abit xkè non rilascia una versione del bios che setti x bene queste temp???
la cosa strana inoltre che ho notato è il vcore nel senso che se uso cpuz mi rileva 1.296 mentre se uso speedfan o Motherborad monitor 5 mi rilevano 1,33( credo il + reale).
Ieri ho fatto l ordine del pipe101 con ufo da 90mm tachimetra + un ventola TT da 120 da 74cfm @25 db
L sp 94 non l ho trovato disponibile e quindi ho optato per il pipe 101 anche xkè con il mio vecchio e caro barton ke avevo (ora è nelle mani di un mio grande amico) il volcano 12+ raffreddava da paura già @3800 giri.... con tt mi ci sono trovato bene e quindi x il momento non cambio.
Spero di poter raggiugere tanquillamente i 3.6ghz migliorando le temp.
Sicuramente bucherò il tetto del case per alloggiare 2 ventole da 80 in espulsione ,nelle parte anteriore metterò un ventola da 120 mm , nella parte posteriore ho già 2 ventole da 80 in espulsione e nel pannello a livello scheda video ho una ventola da 80 che immette aria fresca.
Stavo pensando di bucare il plexy del pannello per metterci una ventola da 120 mm in modo che raffreddi sia il processore che il chipset della mobo.... ma questo lo farò tra qualche mesetto.
Ciao
sapete dove possa trovare convogliatori 80-120 o 90-120mm???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.