View Full Version : [COMO-MILANO-SPED] ALIMENTATORE SILENX 520WATT
capisco chè tu abbia pagato un sacco di s.s. e dogana ma qui in europa a quella cifra ci prendi qualcosa di molto meglio...(un certo enermax 600W tanto x fare un esempio)
mi metto in coda se decidi di calare il prezzo di brutto..altrimenti prendi il mio post come un UP
Originariamente inviato da royal
capisco chè tu abbia pagato un sacco di s.s. e dogana ma qui in europa a quella cifra ci prendi qualcosa di molto meglio...(un certo enermax 600W tanto x fare un esempio)
mi metto in coda se decidi di calare il prezzo di brutto..altrimenti prendi il mio post come un UP
Ciao!
Guarda l'enermax e il silenX sono due alimentatori molto diversi.
Questo mira più che altro al mercato di tipo "silence" mentre un enermax 600watt è parecchio più rumorosa di questo alimentatore.
Per questo non puoi confrontare 2 alimentatori che si rivolgono ad utenze ben diverse...
Calare di brutto cosa intendi?Dovrei regalarlo? :nonsifa: :(
Dimmi quanto dovrei scendere dalle 125 considerando quello che ti ho detto :)
vortex99
13-02-2005, 14:06
Scambi con TT420 PCF active + conguaglio?
Originariamente inviato da vortex99
Scambi con TT420 PCF active + conguaglio?
Quanto mi daresti di conguaglio eventualmente?
Esattamente che modello della thermaltake è?Hai qualche link?
Necromachine
14-02-2005, 13:05
A tuo giudizio il Silenx va bene anche per overclock? :cool:
Intanto UP :D, il prezzo lo ritengo adeguato ;).
Originariamente inviato da Necromachine
A tuo giudizio il Silenx va bene anche per overclock? :cool:
Intanto UP :D, il prezzo lo ritengo adeguato ;).
Certo! Ha degli ottimi amperaggi e soprattutto stabilissimi pur essendo un alimentatore per il segmento "silence" :sofico:
Grazie per l'up :asd:
vortex99
14-02-2005, 16:52
Originariamente inviato da LCol84
Quanto mi daresti di conguaglio eventualmente?
Esattamente che modello della thermaltake è?Hai qualche link?
Scusami per il ritardo,
ma ho cercato in giro delle recensioni comparative ma non ho trovato nulla.
Sono un pò indeciso visto che per l'OCZ c'è poca differenza di prezzo ed ha garanzia europea.
Scusami per il ritardo,
ma ho cercato in giro delle recensioni comparative ma non ho trovato nulla.
Sono un pò indeciso visto che per l'OCZ c'è poca differenza di prezzo ed ha garanzia europea.
Che modello di ocz il modstream e ancora più il powerstream sono più rumorosi del mio a pieno regime ( e non di poco)
vortex99
14-02-2005, 17:05
Sono certo che il tuo è silenziosissimo
Sono certo che il tuo è silenziosissimo
Quindi?
compro a 120 ss incluse pagamento anticipato.
Originariamente inviato da cocaran
Uhm... per 125 ss incluse si potrebbe anche fare...
Ti va bene?Il j+3 costa ben 8 euro...
Ti posso includere le spese se vuoi.
Tu hai la possibilità di ricaricarmi la postepay?
resto alla mia offerta, anche con la ricarica postepay. di più no, andrei sul nuovo. Se a te non va, scusami e buona vendita:) .
resto alla mia offerta, anche con la ricarica postepay. di più no, andrei sul nuovo. Se a te non va, scusami e buona vendita:) .
Vabeh passiamo ai pvt va... :asd:
Vabeh passiamo ai pvt va... :asd:
Leggi pvt che poi devo uscire :mc:
Scusami, per ora devo lasciare, ho ritrovato un contatto per un ali antec che credevo venduto.
Scusami ancora, buona vendita.
ciufoligo
15-02-2005, 18:03
Ti interessa uno scambio con un FORTRON 300GT?
Originariamente inviato da ciufoligo
Ti interessa uno scambio con un FORTRON 300GT?
Dammi un link. Quanto sarebbe il conguaglio? :oink:
:confused:
ciufoligo
15-02-2005, 22:24
Eccolo:
http://www.fsp-group.com.tw/english/02_products/01_pc_power_supply.asp?modelid=82&modelname=ATX-300GTF&factorname=ATX12V#
E' un ottimo ali, ma vorrei prendere un 6600GT o 6800LE e siccome ho già montato 2 disci da 200GB un master e lettore DVD 4 ventole e scheda TV PCI vorrei stare + tranquillo essendo il PC sempre acceso... ;)
Eccolo:
http://www.fsp-group.com.tw/english/02_products/01_pc_power_supply.asp?modelid=82&modelname=ATX-300GTF&factorname=ATX12V#
E' un ottimo ali, ma vorrei prendere un 6600GT o 6800LE e siccome ho già montato 2 disci da 200GB un master e lettore DVD 4 ventole e scheda TV PCI vorrei stare + tranquillo essendo il PC sempre acceso... ;)
K.
Sta a 30 euro nuovo quindi te lo conto come 20€ il resto ce lo devi mettere. :D
http://www.nexths.it/nextshop/FSP300-GTF.html
k?
ciufoligo
16-02-2005, 11:41
K.
Sta a 30 euro nuovo quindi te lo conto come 20€ il resto ce lo devi mettere. :D
http://www.nexths.it/nextshop/FSP300-GTF.html
k?
e cioè? € :D :D :D
e cioè? € :D :D :D
Beh l'ho messo a 125€.
Il tuo vale 20euro.
Ti abbuono altri 5 euro.
Quindi direi 100€.
Ma sei per lo scambio a mano o per il j+3?
Ciao,
io sono della zona nord di Milano, dove si prende la Milano-Meda, per cui penso che nell'eventualità la cosa andasse in porto potremmo assolutamente incontrarci per uno scambio a mano.
Io ho il mio ali da darti come conguaglio, ma per essere certo al 1000% di voler fare lo scambio mi devo andare a ricontrollare i dati del mio.
Mi pare sia marchiato 450w o 400w, anche se mi pare di ricordare la prima, by the way ci ho sempre tenuto sistemi in OC senza problemi particolari di carico, al momento, ed ovviamente ha voltaggi in win assolutamente stabilissimi e vicini agli ideali, gestisce bene una MSI K8N Neo Platinum, un A64 3000+@230*10, due HD SATA, un NEC3500A, un Toshiba 1612, un Liton 52x32x52, una GeForce 6800GT@Ultra e cinque ventole (di cui una 120*120, l'XP-120 abbisogna di aria... :O ).
Però, ripeto, io il cambio lo farei se e solo se mi assicurassi un alimentatore silenziosissimo, ed in ogni caso resta vincolato agli amperaggi forniti dai due alimentatori oggetto dello scambio, chiaro che non posso averne di inferiori, non voglio rischiare che il sistema non sia stabile... ;)
Beh, gli amperaggi forniti da quello che proponi sono ottimi per la configurazione che ho attualmente, devo solo controllare i miei...
Altra cosa, ha una o due ventole? Perchè il mio ne ha una nella parte inferiore ed una, come al solito, nella parte posteriore. La cosa utile di questo è che "risucchia" aria dalla zona di circuiteria mobo/CPU per espellerla... :) Spero sia così anche il tuo...
Ultima cosa mi servirebbe assolutamente conoscere la lunghezza del cavo di alimentazione a 20 pin e di quello a 4. ;) Quello che ho ora arriva ai contatti, girando attorno all'XP-120, per non più di 5 cm., e ne avevo un altro che era ancora più corto, per cui se puoi misurarli e postarli mi fai una cortesia enorme!
Carlo.
Non ho ben capito.
Esattamente che alimentatore mi daresti per lo scambio?
Dammi un link e dimmi almeno il modello.
Il conguaglio?
Per essere silenzioso il mio ali è silenzioso, pensa che di giorno si fa fatica a capire se il pc è acceso!
Originariamente inviato da cuorern
ed in ogni caso resta vincolato agli amperaggi forniti dai due alimentatori oggetto dello scambio, chiaro che non posso averne di inferiori, non voglio rischiare che il sistema non sia stabile... ;)
Controlla sul sito ufficiale che ho linkato, li sono riportati gli amperaggi.
Cmq credo proprio che il mio 520 abbia amperaggi che siano almeno uguali al tuo da 400...
:sofico:
Beh, gli amperaggi forniti da quello che proponi sono ottimi per la configurazione che ho attualmente, devo solo controllare i miei...
Altra cosa, ha una o due ventole? Perchè il mio ne ha una nella parte inferiore ed una, come al solito, nella parte posteriore. La cosa utile di questo è che "risucchia" aria dalla zona di circuiteria mobo/CPU per espellerla... :) Spero sia così anche il tuo...
Ultima cosa mi servirebbe assolutamente conoscere la lunghezza del cavo di alimentazione a 20 pin e di quello a 4. ;) Quello che ho ora arriva ai contatti, girando attorno all'XP-120, per non più di 5 cm., e ne avevo un altro che era ancora più corto, per cui se puoi misurarli e postarli mi fai una cortesia enorme!
Carlo.
Allora l'ali ha una sola ventola ma ti spiego bene il motivo.
Gli alimentatori con 2 ventole o con ventole più grandi necessitano di più aria per via della scarsa qualità della componentistica.
Questo ali invece ha una qualità interna esemplare ed è provvisto di grossi dissipatori di alluminio al suo interno in modo da sfruttare al massimo il flusso d'aria generato dalla sola ventola.
Tra l'altro daopo diverse ora di utilizzo del pc l'alimentatore risulta sempre tiepido!!!
Per il risucchio dalla zona della cpu se hai una ventola in estrazione dal case è più che sufficiente.
Io infatti avevo provato (quando avevo un altro alimentatore con ventola da 80 per il risucchio dalla zona cpu) a mettere l'ali internamente al case ed esternamente al case e a livello di temperature non era cambiato un cavolo!
Per quanto riguarda la lunghezza dei cavi credo che questo sia l'alimentoare con i cavi più lunghi in assoluto. Misurano più di 50 cm!
Ti posto una foto per renderti conto:
http://img155.exs.cx/img155/1129/img19709qu.th.jpg (http://img155.exs.cx/my.php?loc=img155&image=img19709qu.jpg)
Non ho ben capito.
Esattamente che alimentatore mi daresti per lo scambio?
Dammi un link e dimmi almeno il modello.
Il conguaglio?
Per essere silenzioso il mio ali è silenzioso, pensa che di giorno si fa fatica a capire se il pc è acceso!
Ok, ottimo per la silenziosità, è quello che sto cercando di portare avanti, e l'ali è un punto fermo, su questo non c'è dubbio, anche se devo provvedere alle ventole per il ricircolo interno che mi sa che sommate superano di gran lunga l'ali...
Per i dati del mio, giuro, ma non mi ricordo che cos'è e quanto va... :) In serata controllo e domani posto... ;)
Controlla sul sito ufficiale che ho linkato, li sono riportati gli amperaggi.
Cmq credo proprio che il mio 520 abbia amperaggi che siano almeno uguali al tuo da 400...
:sofico:
Si, poi li ho guardati direttamente dal sito e mi sono parsi più che adeguati alla mia configurazione, assolutamente... ;)
Ok, ottimo per la silenziosità, è quello che sto cercando di portare avanti, e l'ali è un punto fermo, su questo non c'è dubbio, anche se devo provvedere alle ventole per il ricircolo interno che mi sa che sommate superano di gran lunga l'ali...
Per i dati del mio, giuro, ma non mi ricordo che cos'è e quanto va... :) In serata controllo e domani posto... ;)
Uhm ma almeno la marca giusto per farmi un idea del valore in euro dell'alimentatore?
Allora l'ali ha una sola ventola ma ti spiego bene il motivo.
Gli alimentatori con 2 ventole o con ventole più grandi necessitano di più aria per via della scarsa qualità della componentistica.
Questo ali invece ha una qualità interna esemplare ed è provvisto di grossi dissipatori di alluminio al suo interno in modo da sfruttare al massimo il flusso d'aria generato dalla sola ventola.
Tra l'altro daopo diverse ora di utilizzo del pc l'alimentatore risulta sempre tiepido!!!
Per il risucchio dalla zona della cpu se hai una ventola in estrazione dal case è più che sufficiente.
Io infatti avevo provato (quando avevo un altro alimentatore con ventola da 80 per il risucchio dalla zona cpu) a mettere l'ali internamente al case ed esternamente al case e a livello di temperature non era cambiato un cavolo!
Per quanto riguarda la lunghezza dei cavi credo che questo sia l'alimentoare con i cavi più lunghi in assoluto. Misurano più di 50 cm!
Ti posto una foto per renderti conto:
http://img155.exs.cx/img155/1129/img19709qu.th.jpg (http://img155.exs.cx/my.php?loc=img155&image=img19709qu.jpg)
Per il discorso ventole ho provato ad escludere (tappandola con un cartonato) la ventola dell'alimentatore e qualcosa ho perso, senza ombra di dubbio. Anche con il mio dopo parecchio tempo che è acceso non noto temperature stellari, anzi, e considera anche che è montato dentro un case della Lian-Li con materiale fonoassorbente sparso qua e la che diminuisce sensibilmente il rumore proveniente dall'interno, ma anche lo smaltimento e la conducibilità del calore generato... :)
Per i cavi: ma che caspita di colori ha?!? :p I molex azzurrini non li avevo mai visti... :D Per la lunghezza mi pare ci siamo, credo siano più lunghi dei miei, ad occhio, ma certo che se usassi un metro e mi togliessi ogni dubbio... :)
Uhm ma almeno la marca giusto per farmi un idea del valore in euro dell'alimentatore?
LOL...
Proprio no... :p Ammetto che una volta preso e constatato che era perfetto per i miei intenti l'ho relegato nella parte meno nobile della memoria... :asd:
Prometto che comunque ti farò una bella spataffiata di dati letti dal suo fianco quanto prima... :p
L'avevo pagato qualcosa come 130€ o giù di lì (dovrei avere lo scontrino da qualche parte insieme agli altri del materiale del PC), e l'avevo preferito ad un Enermax da 450w mi pare, perchè monitorando i voltaggi da win era sensibilmente più stabile, altro proprio non saprei... :p
LOL...
Proprio no... :p Ammetto che una volta preso e constatato che era perfetto per i miei intenti l'ho relegato nella parte meno nobile della memoria... :asd:
Prometto che comunque ti farò una bella spataffiata di dati letti dal suo fianco quanto prima... :p
L'avevo pagato qualcosa come 130€ o giù di lì (dovrei avere lo scontrino da qualche parte insieme agli altri del materiale del PC), e l'avevo preferito ad un Enermax da 450w mi pare, perchè monitorando i voltaggi da win era sensibilmente più stabile, altro proprio non saprei... :p
Provare a venderlo per conto tuo l'ali?
No perchè se costa troppo non so se lo scambio si può fare...
Vabeh aspetto di sapere che modello è.
Ma possibile che non ti ricordi la marca? Che ci vuole a leggerlo sull'ali? :oink: :mc: :D
Provare a venderlo per conto tuo l'ali?
No perchè se costa troppo non so se lo scambio si può fare...
Vabeh aspetto di sapere che modello è.
Ma possibile che non ti ricordi la marca? Che ci vuole a leggerlo sull'ali? :oink: :mc: :D
Il tempo che finisce la giornata di lavoro, rientro a casa, levo le finestre laterali, scrivo su un foglietto i valori e li riporto su questo 3D...
No, se devo iniziare a venderlo per i fatti miei non mi ci metto nemmeno, me lo tengo e basta, senza alcun problema, era per sfruttare un'occasione...
In ogni caso credo che 130€ di un anno e rotti fa siano mooolto meno adesso, togli l'iva e palle varie credo che comunque ti dovrò conguagliare lo stesso una buona cifra, e che caspita... :)
Il tempo che finisce la giornata di lavoro, rientro a casa, levo le finestre laterali, scrivo su un foglietto i valori e li riporto su questo 3D...
No, se devo iniziare a venderlo per i fatti miei non mi ci metto nemmeno, me lo tengo e basta, senza alcun problema, era per sfruttare un'occasione...
In ogni caso credo che 130€ di un anno e rotti fa siano mooolto meno adesso, togli l'iva e palle varie credo che comunque ti dovrò conguagliare lo stesso una buona cifra, e che caspita... :)
asd
kk aspettiamo che torni a casa allora :sofico:
Vabbeh, dai... Un up te lo regalo io... :asd:
Ma quanti ceppa ne stai facendo?!?
huhuhu aiosa....
:asd:
allora tu non sei ancora tornato a casa?Mamma che lavoratore... :asd:
Alura? Tornato a casa dal lavoro? :asd:
embé?Dove sei finito?:confused:
Uff, pant... :)
Eccomi a rispondere, con foto, prove e quant'altro... :)
Intanto ecco una foto del quadro specifiche del mio attuale alimentatore, era un 450w... ;)
E qua a seguire ti metto la prima delle due immagini (una sopra l'altra, già la qualità fa schifo, almeno sono a metà) in ogni caso ero oggi pomeriggio sotto Prime95 in Torture Test ed ascoltavo winamp... :) Sopra trovi le schermate di CPU-Z e sotto l'output di Prime ed il cruscotto di MBM5 che riporta velocità della ventola, parametri di voltaggi ed alimentazione... Tutto questo con una Geforce 6800 Ultra installata e settata @ 420/1120.
Ciao.
Ed eccoti la seconda.
K, claro.
Ma quindi esattamente quanto chiedi per questo ali?
Detto fra noi mi sembra un ali oem cmq :asd:
K, claro.
Ma quindi esattamente quanto chiedi per questo ali?
Detto fra noi mi sembra un ali oem cmq :asd:
Non era oem quando ho vuotato il portafogli per pagarlo, te l'assicuro... ;) Poi ripeto, per me la cosa è uno sfizio, sono le 4 ventole interne e la 120*120 sulla CPU che fanno comunque un rumore decisamente "udibile"...
In ogni caso proprio sono spaesato, che ne so, direi un 50€ più il mio alimentatore per il tuo alimentatore... Penso possa andar bene un pò a tutti e due, a te che recuperi contante ed un ali comunque validissimo (hai visto gli screen di test?) ed a me che inizio a levare qualche decibel... ;)
Ah, a proposito, avrei anche un master DVD esterno da vendere perchè ormai, sia io che la mia ragazza, abbiamo il master DVD anche sui portatili, per cui non lo uso più. Ti potrebbe interessare pure quello? Ovviamente, a questo punto, rivediamo un pò il tutto... ;)
Non era oem quando ho vuotato il portafogli per pagarlo, te l'assicuro... ;) Poi ripeto, per me la cosa è uno sfizio, sono le 4 ventole interne e la 120*120 sulla CPU che fanno comunque un rumore decisamente "udibile"...
In ogni caso proprio sono spaesato, che ne so, direi un 50€ più il mio alimentatore per il tuo alimentatore... Penso possa andar bene un pò a tutti e due, a te che recuperi contante ed un ali comunque validissimo (hai visto gli screen di test?) ed a me che inizio a levare qualche decibel... ;)
Azz no mi spiace purtroppo mi servono contanti e 50 euro sono davvero troppo poki.
Al max vendilo e con i soldi che ricavi ti prendi il mio.
70 euro per quell'alimentatore usato di marca sconosciuta sono esageratamente troppi!
Azz no mi spiace purtroppo mi servono contanti e 50 euro sono davvero troppo poki.
Al max vendilo e con i soldi che ricavi ti prendi il mio.
70 euro per quell'alimentatore usato di marca sconosciuta sono esageratamente troppi!
:boh:
E' vero, marca non ne ho vista, però ai tempi l'ho preso guardandone le caratteristiche, e non mi ha tradito... Sono in difficoltà anche io a proporre un prezzo, e sono conscio del fatto che magari la prendi come una presa per il sedere, ma non è così... :(
In ogni caso con un centinaio di € prendi un alimentatre marchiato nuovo, è vero che non è a 14 db come il tuo, ma sarà a 16-17, le linne silenziose dei vari produttori "storici"!
IMHO, sempre che ti serva e ti interessi, valutando anche il master esterno che "mi balla" potremmo trovare un nuovo accordo, però se ti servono solo e soltanto contanti allora lascio la cosa qua perchè io non me la sento, per un "capriccio" di investire tutti quei soldi perchè dopo l'iMac G5 di Natale, il passaggio ad A64, la Geforce 6800GT ed il nuovo cellulare sono davvero in uno stato di povertà bancaria da far spavento!!! :eek:
:boh:
E' vero, marca non ne ho vista, però ai tempi l'ho preso guardandone le caratteristiche, e non mi ha tradito... Sono in difficoltà anche io a proporre un prezzo, e sono conscio del fatto che magari la prendi come una presa per il sedere, ma non è così... :(
In ogni caso con un centinaio di € prendi un alimentatre marchiato nuovo, è vero che non è a 14 db come il tuo, ma sarà a 16-17, le linne silenziose dei vari produttori "storici"!
IMHO, sempre che ti serva e ti interessi, valutando anche il master esterno che "mi balla" potremmo trovare un nuovo accordo, però se ti servono solo e soltanto contanti allora lascio la cosa qua perchè io non me la sento, per un "capriccio" di investire tutti quei soldi perchè dopo l'iMac G5 di Natale, il passaggio ad A64, la Geforce 6800GT ed il nuovo cellulare sono davvero in uno stato di povertà bancaria da far spavento!!! :eek:
Capisco il tuo punto di vista e capisco anche che ti manchino i soldi (io ho sempre quel problema :asd: ) tuttavia 70 euro per quell'alimentatore non me la sento proprio di darteli mi spiace. :( :mc:
Capisco il tuo punto di vista e capisco anche che ti manchino i soldi (io ho sempre quel problema :asd: ) tuttavia 70 euro per quell'alimentatore non me la sento proprio di darteli mi spiace. :( :mc:
Assolutamente np.
Ciao alla prossima e grazie di tutto,
Carlo.
P.S. Devo dedurre che un master DVD esterno USB2.0 non ti serve proprio a nulla, vero?!? :asd:
Assolutamente np.
Ciao alla prossima e grazie di tutto,
Carlo.
P.S. Devo dedurre che un master DVD esterno USB2.0 non ti serve proprio a nulla, vero?!? :asd:
:asd: ne ho gia uno interno e funziona benissimo ;)
:asd: ne ho gia uno interno e funziona benissimo ;)
Perfetto, passo e chiudo. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.