View Full Version : Emule a due velocità
Abdujaparov
12-02-2005, 11:12
Salve a casa ho uan rete interna tra 4 computer ed ho installato emule su più computer.
Emule installato sul computer direttamente connesso ad internet scarica a velocità molto elevata e il computer ha un alto id. Gli emule installati sugli altri computer hanno id molto bassi, mi ritrovo sempre il mulo bendato e scaricano molto lentamente.
Come posso risolvere il problema?
Ma prima di tutto il problema si può risolvere?
A cosa è dovuto?
Grazie a tutti.
per caso hai installato un firewall sugli altri pc??
prova a guardare la guida di emule a questo indirizzo magari c'è la soluzione.
ciao
www.emuleitalia.net
Sicuramente è dovuto al fatto che avendo + pc collegati ... dovi impostare meglio la connessione ... sulla guida ufficiale di emule c'è la sezione Firewall e reti ... sicuramente risolvi ....
Abdujaparov
12-02-2005, 14:38
sugli altri computer (come anche sul primo computer) è installato solo il firewall di windows xp e le porte cmq le ho aperte, non ci sono altre impostazioni diverse.
Grazie a tutti.
Se i computer sono collegati con un router dovrebbe essere quello il probl... cmq sulla guida dovresti trovare la soluzione ;)
devi configurare il tutto in questo modo
entri nella config di emule su ogni PC ed assegni ad ognuno 2 porte diverse, tipo:
emule PC1 192.168.0.1 -> TCP 5545 UDP 5555
emule PC2 192.168.0.2 -> TCP 5565 UDP 5575
emule PC3 192.168.0.3 -> TCP 5585 UDP 5595
poi entri nella configurazione del firewall software di ognuno dei PC ed apri le rispettive porte
a questo punto se hai un router entri nella configurazione e reindirizzi le porte al rispettivo IP, tipo
TCP 5545 -> 192.168.0.1
UDP 5555 -> 192.168.0.1
TCP 5565 -> 192.168.0.2
UDP 5575 -> 192.168.0.2
ecc...
se invece un pc è connesso direttamente ad internet tramite modem e condivide la connessione devi entrare nella configurazione del firewall software di quest'ultimo ed aprire verso l'esterno le porte per tutti i PC connessi alla rete
:)
non ci ho capito nulla cmq ...:p spero che tu abbia risolto i tuoi problemi ...
Ma scusa come fai a pemettere l'apertura delle prote su un pc che nn ha i firewall ...
Abdujaparov
12-02-2005, 22:49
come faccio ad parire verso l'esterno le porte degli altri copmputer della rete? Devo aprire le porte che inserisco negli emule degli altri pc?
grazie.
Originariamente inviato da Abdujaparov
come faccio ad parire verso l'esterno le porte degli altri copmputer della rete? Devo aprire le porte che inserisco negli emule degli altri pc?
grazie.
se hai un router le devi reindirizzare agli ip degli altri pc nella config del router...
se hai semplicemente un pc che condivide al connessione devi aprire le porte che hai assegnato agli emule sui vari pc nella config del firewall
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.