PDA

View Full Version : Riavvio improvviso

Abdujaparov
12-02-2005, 10:59
Salve ho qualche problemino con windows o meglio con l'avvio di windows.
In pratica quando accendo il computer dopo che windows va per visualizzarmi il desktop il sistema mi i riavvia impovvisamente, a volte il sistema non mi si avvia poprio e solo dopo vari accendi e spegni o dopo vari reset il sistema parte.
Ah a volte il riavvio capita anche subito dopo aver conteggiato la ram e dopo aver controllato i canali ide molto ma molto pima che il winows venga chiamato in causa.
Ora ho controllato il computer varie vol con spybot ed ad aware, hoil norton 2005 aggiornato e ho controllato il sistema anche con quello e non viene trovato nulla. Ho installato le patch per windows xp ma non cambia nulla.
Ho provato a formattare ma anche a computer vuoto si verifica lo stesso problema a computer vuoto.
Comuncio a pensare che sia un problema dovuto all'alimentatorte od alla ram, ho controllato l'hard disk on powermax e non rileva nessun errore.
Io ho una scheda madre abit NF7, un processore athlon2800XP,512 di ram messa in dual channel, ati 8500. L'alimentatore è di 500W
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie a tutti.

Sinclair63
12-02-2005, 15:04
La temp. del procio l'hai controllata?

scorpio2002
12-02-2005, 15:15
Io suggerirei anche di verificare le RAM...

Considera che se sei in Windows e il sistema si resetta improvvisamente, quello equivale ad una schermata blu... se vuoi ke il PC non is riavvii e ti mostri la BSOD devi fare così:

-tasto delstro del mouse su Risorse del computer, Proprietà -> Avanzate -> (in basso) click su Impostazioni di "Avvio e Ripristino" ---> Qui devi deselezionare la casella: "Riavvia automaticamente".

Di certo la cosa non risolverà il problema, ma magari dalla schermata blu puoi ricavare delle informazioni utili...

Cmq, il fatto che si riavvii anche in fase di boot, senza che Windows venga chiamato in causa, è indicativo di qualche problema hardware grave... magari qualche componente si è danneggiata...

RikShield
12-02-2005, 18:09
In modalità provvisoria??
Consiglio anche di vedere il visulizzatore eventi se ha registrato qualcosa (lo trovi in strumenti di amministrazione nel pannello si controllo) alla voce errori o eventi.

Se no bisogna, come detto, controllare la RAM o vedere un aggiornamento del bios.

Abdujaparov
12-02-2005, 22:52
la temperatura del processore è normale, ho pensato anch'io alla ram bo controllerò meglio.
Grazie.