PDA

View Full Version : PCB BLUE & PCB RED

D69
12-02-2005, 10:27
Ciao a tutti,

sto per comprare una X800XL da un noto e-shop italiano, che, avendo esaurito la scheda in questione mi ha fatto aspettare un bel po' prenotandola. Il succo del discorso sta che mi sono accorto che la nuova partita di schede X800XL non è più con il pcb blu ma bensì con il tipico pcb rosso dell'Ati.

C'è qualcuno che sa dirmi se oltre al puro lato estetico la scheda "nuova versione" ha subito altre modifiche?

C'è una regola di base con la colorazione del pcb? nel senso, se è blu vuol dire qualcosa se è rosso vuol dire qualcos'altro??

grazie a chiunque :)

andreamarra
12-02-2005, 10:54
di solito non indica nulla, il pcb rosso è il refered ati di solito.

Non cambia nulla, ad esempio io ho una 9700 pro della hercules (che faceva schede video color blu elettricoi -bellissimo-) rossa con dissipatori della 9800 pro, e ne ho presa un'altra per il muletto ed è anche lei della hercules, rossa e con dissipatori della 9700 pro questa volta.

Per me è più bello il pcb blu, ma in termini prestazionali sono assolutamente la stessissima cosa, vai tranquillo.

In ogni caso, controlla gli adesivi sul pcb.

D69
12-02-2005, 11:15
Ti ringrazio della spiegazione :)

Senti per cortesia, mi consigli di verificare l'adesivo sul pcb, ma in dettaglio cosa dovrei verificare?

andreamarra
12-02-2005, 11:45
guarda ad esempio se ci sono sul pcb delle scritte o degli adesivi "ATI".

Non vorrei ricordarmi male ma mi è capitata tempo fa una scheda 9200 se (che usavo per il muletto) che aveva un pcb non ati e di marca sconosciuta.. ma a livello prestazionale era allineata alle 9200.

Ad esempio la mia è una ati con un adesivo della hercules, perchè all'epoca la hercules aveva terminato i pcb e aveva preso in blocco pcb ati.

Ma in ogni caso non ti preoccupare, cambia solo il colore della scheda video. A livello di prestazioni a default sono le medesime, per l'overclock come al solito va un pò a fortuna.

massimomarc
12-02-2005, 12:36
scheda blu, fine dei discorsi, domani ti sveglierai e crederai a qualunque cosa tu vorrai....

scheda rossa, ti farà vedere quanto profonda è la tana del bianconiglio .

andreamarra
12-02-2005, 12:45
Originariamente inviato da massimomarc
scheda blu, fine dei discorsi, domani ti sveglierai e crederai a qualunque cosa tu vorrai....

:sofico:

D69
12-02-2005, 14:55
Originariamente inviato da massimomarc

scusa la mia totale ignoranza ma non capisco cosa vuoi intendere, che è meglio la scheda blu?

andreamarra
12-02-2005, 16:44
Originariamente inviato da D69
scusa la mia totale ignoranza ma non capisco cosa vuoi intendere, che è meglio la scheda blu?

lol no :D

ha rifatto il verso a "pillola rossa, pillola blu" di matrix, non intendeva dire che è meglio una che l'altra :)

fidati, sono identiche come prestazioni.