PDA

View Full Version : La scheda video mi sta lasciando ?

Xilema
12-02-2005, 09:26
Mi sa proprio di si...
Fino ad un paio di giorni fa succedeva solo dopo qualche sessione di gioco, ora sta succedendo molto più spesso, magari semplicemente accendendo il PC.
Vi posto un' immagine del problema:

http://img220.exs.cx/img220/2369/desktop7cv.th.jpg (http://img220.exs.cx/my.php?loc=img220&image=desktop7cv.jpg)

Cosa ne dite ?

lukeskywalker
12-02-2005, 10:33
purtoppo è successo anche alla mia 9700pro, dopo aver formattato diverse volte, cambiato i driver e flashato il bios ho notato una piccola scheggiatura ad un angolo del core.
ora ho una x800pro :D

marcowave
12-02-2005, 10:39
Originariamente inviato da Xilema
Mi sa proprio di si...
Fino ad un paio di giorni fa succedeva solo dopo qualche sessione di gioco, ora sta succedendo molto più spesso, magari semplicemente accendendo il PC.

http://img220.exs.cx/img220/2369/desktop7cv.th.jpg (http://img220.exs.cx/my.php?loc=img220&image=desktop7cv.jpg)

Cosa ne dite ?

condoglianze xil....

Xilema
12-02-2005, 11:26
Originariamente inviato da marcowave
condoglianze xil....

Grazie :cry:
Avrei voluto comprare una X800 Pro (più avanti però) ma... vista l' urgenza... mi sono dovuto accontentare di una 9700 Pro a 100 euri.

Xilema
12-02-2005, 11:28
Originariamente inviato da lukeskywalker
purtoppo è successo anche alla mia 9700pro, dopo aver formattato diverse volte, cambiato i driver e flashato il bios ho notato una piccola scheggiatura ad un angolo del core.
ora ho una x800pro :D

Anch' io avrei voluto una X800 Pro ma... l' urgenza... mi permette di comprare solo una 9700 Pro.

wolverine
12-02-2005, 17:45
Che sfiga! :(

121180
12-02-2005, 17:57
Nooo...ormai è qualche tempo(mesi..) che ogni tanto mi succede la stessa cosa:le righe a volte sono diverse,ed i caratteri appaiono frastagliati..
Il bello è che muovendo la scheda(flettendola o toccando il cavo vga),il problema s'attenua o peggiora:avviene quando gli capita,a volte non compare nulla a schermo e devo dare un piccolo scrollone per far partire il boot di windows...sembra posseduto il pc...
Ho controllato se gli agganci del wb fossero stretti troppo e gli ho allentati,e poi ho controllato i molex,ma nulla...che faccio?

Xilema
12-02-2005, 19:32
Originariamente inviato da 121180
Nooo...ormai è qualche tempo(mesi..) che ogni tanto mi succede la stessa cosa:le righe a volte sono diverse,ed i caratteri appaiono frastagliati..
Il bello è che muovendo la scheda(flettendola o toccando il cavo vga),il problema s'attenua o peggiora:avviene quando gli capita,a volte non compare nulla a schermo e devo dare un piccolo scrollone per far partire il boot di windows...sembra posseduto il pc...
Ho controllato se gli agganci del wb fossero stretti troppo e gli ho allentati,e poi ho controllato i molex,ma nulla...che faccio?

Se è una cosa sporadica... puoi cominciare a mettere via i soldi :D
A me capita ogni volta che videogioco e... ultimamente... anche usando l' office oppure programmi vari.
A volte muoiono...

david-1
12-02-2005, 21:12
Originariamente inviato da Xilema
Mi sa proprio di si...

Cosa ne dite ?
Che brutto vedere quelle rigacce sul proprio desktop! :cry: :(

121180
13-02-2005, 18:14
Il problema non si ripresenta per giorni,poi all'improvviso non si vede la schermata di boot....vargata al case,e poi s'avvia:ho pensato a problemi allo slot agp,ma ora comincio a temere che la scheda mi stia pian piano lasciando...baaah..
Comunque ho notato girovagando sul Forum che le 9800pro e alcune 6600gt hanno problemi di morte prematura..chissà..

AMDman
14-02-2005, 10:25
strano molto frequenti queste cose.. ma possibile che gli ultimi driver facciano aumentare la temp.. io non ricordo di aver avuto una scheda così di fuoco...

per ora ho messo un vga silencer 3.0 e tutti gli artefatti sono spariti...

Dumah Brazorf
14-02-2005, 10:45
Io proverei a dare una rinfrescata alla pasta tra dissipatore e gpu.
Ciao.

121180
19-02-2005, 18:09
Oggi mi è arrivato l'LCD Nec 17",e per "festeggiare" al boot nulla a video;ho proceduto scrollando,e sono comparsi gli artefatti(schermo con carattari strani,righe..)..ho riavviato e tutto a posto..
Guardo Matrix e all'improvviso rieccoli..Ora mi sono veramente rotto le palle(scusate,ma sono frustrato):tutte queste storie sono cominciate da quando ho messo a liquido,ma la gpu non l'ho certo danneggiata!
E poi queste robacce accadono flettendo la scheda,come se il problema fosse lo slot agp o il molex..
Tra l'altro adesso devo cambiare pure case(Stacker),ma ho il terribile sospetto che mi converrà cambiare la scheda video(o quanto meno mandare questa in garanzia,per farmela sostituire...),ma questa sarebbe veramente l'ultima spiaggia..
Voi che consigliate?

rob-roy
19-02-2005, 18:18
Occhio che io avevo un problema simile sulla 9800pro e mi ero accorto di aver stretto troppo il water block...;)

La scheda era addirittura piegata...;)

121180
19-02-2005, 19:27
Ho pensato anche io al waterblock,infatti ho ristretto meno:proverò a riristringere meno i dadi del wb..speriamo si risolva questa spiacevole situazione,facendo gli scongiuri per la scheda video..:tie:

121180
04-03-2005, 15:42
Oggi ho montato la scheda,e nulla..non compare nulla a video..schermo nero:nemmeno muovendola leggermente cambia qualcosa..è andata?

lukeskywalker
04-03-2005, 17:21
Ho pensato anche io al waterblock,infatti ho ristretto meno:proverò a riristringere meno i dadi del wb..speriamo si risolva questa spiacevole situazione,facendo gli scongiuri per la scheda video..:tie:
purtroppo anch'io ho danneggiato una 9700pro stringendo troppo il wb.
ho rimediato con una x800pro :D

ezio
04-03-2005, 18:04
Oggi ho montato la scheda,e nulla..non compare nulla a video..schermo nero:nemmeno muovendola leggermente cambia qualcosa..è andata?
Forse sì...la mia è già ad hongkong per la sostituzione :cry: :cry:
Appena dopo aver terminato doom3 ho avviato nfsu2 e le texture erano piuttosto "frastagliate", ho provato a premere un po' il dissi e tutto è tornato normale; ho spento il pc per farla raffreddare un po', ma il giorno successivo, dopo qualche minuto l'apparizione di artefatti vari si è protratta anche all'avvio del bios (il monitor era pieno di caratteri incomprensibili).
Naturalmente spero che tu sia più fortunato ;)

121180
04-03-2005, 18:53
Purtroppo anch'io ho avuto i tuoi stessi sintomi,con in più la morte totale della scheda:nulla a video al boot..
Anche a me comparivano,oltre ai rigoni,i caratteri incomprensibili..
Chissà,forse l'ho danneggiata stringendo troppo il wb,oppure era destino che finisse così..
Tra l'altro cosa strana,pensavo che avviando il pc senza scheda video,la motherboard mi desse qualche tipo di allarme,invece nulla..
Baah..

ezio
04-03-2005, 19:14
Purtroppo anch'io ho avuto i tuoi stessi sintomi,con in più la morte totale della scheda:nulla a video al boot..
Anche a me comparivano,oltre ai rigoni,i caratteri incomprensibili..
Chissà,forse l'ho danneggiata stringendo troppo il wb,oppure era destino che finisse così..
Tra l'altro cosa strana,pensavo che avviando il pc senza scheda video,la motherboard mi desse qualche tipo di allarme,invece nulla..
Baah..
Probabilmente non è stato il WB, non darti troppe colpe ;)

121180
04-03-2005, 19:21
A questo punto posso pure provare a rimetterla ad aria e provare a vedere,tanto non ho più nulla da perdere..
Adesso dovrò darmi ai grandi acquisti controvoglia:ero tentato dalle 6600gt,ma ho sentito di tante morie di queste schede..mi sa che dovrò andare sulle 6800..tra queste due,quale prenderesti?
-GeForce 6800 128Mb 256BIT AGP 8x DVI Tv-Out RETAIL(280 euro)
-Asus V9999LE 6800LE 128Mb AGP 8X DVI Tv-Out RETAIL(240 euro)

ezio
04-03-2005, 19:28
A questo punto posso pure provare a rimetterla ad aria e provare a vedere,tanto non ho più nulla da perdere..
Adesso dovrò darmi ai grandi acquisti controvoglia:ero tentato dalle 6600gt,ma ho sentito di tante morie di queste schede..mi sa che dovrò andare sulle 6800..tra queste due,quale prenderesti?
-GeForce 6800 128Mb 256BIT AGP 8x DVI Tv-Out RETAIL(280 euro)
-Asus V9999LE 6800LE 128Mb AGP 8X DVI Tv-Out RETAIL(240 euro)
non saprei...ultimamente la mia politica è stata sempre quella di spendere meno; questo periodo per me 40€ in + sono molti, quindi non sono adatto a darti consigli :D.
A parte gli scherzi sono entrambe ottime (so che avresti voluto ben altra risposta ;) :D )

121180
05-03-2005, 10:08
Scusa un'info:la 9800PRO l'ho presa 1 anno fa ormai,non l'ho mai overclokkata,ho solo tolto il dissi originale x mettergli il wb del liquido..
So che la garanzia non è più valida in caso di manomissione del dissi originale,ma dici che se gliela rispedisco indietro con il suo dissi e l'imballaggio originali,me la sostituiscono?

ezio
05-03-2005, 10:16
Scusa un'info:la 9800PRO l'ho presa 1 anno fa ormai,non l'ho mai overclokkata,ho solo tolto il dissi originale x mettergli il wb del liquido..
So che la garanzia non è più valida in caso di manomissione del dissi originale,ma dici che se gliela rispedisco indietro con il suo dissi e l'imballaggio originali,me la sostituiscono?
rimettendo il dissi originale non si dovrebbero notare "differenze" rispetto a quando l'hai acquistata (controlla anche eventuali graffi o altro), quindi non credo possano invalidarti la garanzia

121180
05-03-2005, 10:24
Già,almeno spero...anche se ho sentito che queste procedure di sostituzione sono parecchio lunghe.
Mi è venuto un dubbio atroce:io non ho la possibilità di provare la scheda su altri pc,perciò non sono poi tanto sicuro che sia lei..o meglio:
potrebbe essere qualcosa d'altro(disinserendo la scheda dall'agp,non dovrebbe suonare una specie di allarme?)
Il procio non dovrebbe proprio avere problemi,ma in questo mese me ne sono successi di tutti i colori..:muro:
Comunque le usb della mobo sono alimentate,gli hd non li sento lavorare però(il led che li indica però s'illumina)..
Lo schermo rimane nero e non vedo neppure il boot(il monitor è però perfettamente funzionante)..

ezio
05-03-2005, 10:30
Già,almeno spero...anche se ho sentito che queste procedure di sostituzione sono parecchio lunghe.
Mi è venuto un dubbio atroce:io non ho la possibilità di provare la scheda su altri pc,perciò non sono poi tanto sicuro che sia lei..o meglio:
potrebbe essere qualcosa d'altro(disinserendo la scheda dall'agp,non dovrebbe suonare una specie di allarme?)
Il procio non dovrebbe proprio avere problemi,ma in questo mese me ne sono successi di tutti i colori..:muro:
Comunque le usb della mobo sono alimentate,gli hd non li sento lavorare però(il led che li indica però s'illumina)..
Lo schermo rimane nero e non vedo neppure il boot(il monitor è però perfettamente funzionante)..
beh sicuramente provare la scheda su un altro pc è praticamente d'obbligo, non si sa mai (mi è capitato personalmente con una ati su mobo della chaintech con lo slot agp difettato)

121180
05-03-2005, 10:36
Il fatto è che quegli artefatti,e anche le mancate accensioni,si risolvevano o peggioravano,flettendo leggermente la scheda:ora non succede più..

ezio
05-03-2005, 10:41
Il fatto è che quegli artefatti,e anche le mancate accensioni,si risolvevano o peggioravano,flettendo leggermente la scheda:ora non succede più..
quasi sicuramente è la sk video, come lo è stata per me, ma provare su un altro pc non costa niente ;).
Con i pc tutto è possibile :sofico:

121180
05-03-2005, 10:50
Scusa se te lo richiedo,ma di solito quando non inserisco la vga nello slot agp,di solito la motherboard non emette dei biip?

ezio
05-03-2005, 10:55
Sì, ma potrebbero esserci altri problemi, quindo provarla su un altro pc ti toglierebbe ogni dubbio ;)
Anche se penso sia proprio la vga..

121180
05-03-2005, 16:39
Ho resettato a CMOS della mobo,togliendo la classica batteria,e non è cambiato nulla:anche togliendo la ram(he comunque era rilevata,visto che il led era acceso),non veniva emesso alcun allarme o biip(di solito dovrebbe farlo o no?)..
Comunque ho provato la scheda video a casa di un mio amico,e non parte nemmeno lì:ergo,vga andata,e spero sia solo lei...

ezio
05-03-2005, 16:42
Ho resettato a CMOS della mobo,togliendo la classica batteria,e non è cambiato nulla:anche togliendo la ram(he comunque era rilevata,visto che il led era acceso),non veniva emesso alcun allarme o biip(di solito dovrebbe farlo o no?)..
Comunque ho provato la scheda video a casa di un mio amico,e non parte nemmeno lì:ergo,vga andata,e spero sia solo lei...
EDIT: che dire...hai trovato una 9800pro "fortunata" come le tante 6600gt :sofico: :cry:

121180
05-03-2005, 17:43
Ehm,veramente la mia era un 9800pro,pure loro(come le 6600gt) fortunelle...
Come sono le schede della Manli?Avrei trovato una 6800 liscia a 280 euro,con in più la possibilità di rimuovere il dissi originale senza invalidare la garanzia.

ezio
06-03-2005, 07:53
Ehm,veramente la mia era un 9800pro,pure loro(come le 6600gt) fortunelle...
Come sono le schede della Manli?Avrei trovato una 6800 liscia a 280 euro,con in più la possibilità di rimuovere il dissi originale senza invalidare la garanzia.
Non è ho mai provata una, non saprei; cmq ricercando un po' con google non ho trovato lamentele su questa marca ;)