Entra

View Full Version : Scheda rete onboard blocca windows???

lucaf
12-02-2005, 08:50
Da qualche mese il mio PC soffriva spesso dei blocchi accompagnati dalla famigerata schermata blu.

Dopo varie formattazioni inutili, credo di avere scoperto che il problema dipende dalla scheda di rete onboard.

Ho disinstallato i driver e ho disabilitato la scheda da BIOS.
Dopo questo secondo passaggio però windows si è rifiutato di avviarsi e ho dovuto riabilitarla (da BIOS).

All'avvio sucessivo XP mi ha chiesto se volevo installare i driver e ho risposto di no.

Poi ho disabilitato la scheda dal pannello di controllo.

Ora aspettto di vedere cosa succede.

Domanda: qualcuno sa spiegarmi cosa sta succedendo? Perchè XP non si è riavviato dopo aver disabilitato la scheda da BIOS?
Me lo tengo cosi? E se voglio aggiungere una scheda esterna?

Dimenticavo: la mia scheda madre è la GIGABYTE 8KNXP.

Grazie e ciao.
:)

wgator
12-02-2005, 09:36
Ciao,

mmh, dovresti cercare di capire, in caso di blocco quale messaggio ti da il BSoD (numero di errore ecc.) eventualmente indagare, sempre per capire le informazioni di errore, anche nel registro eventi ed in "user dump"

Non sono molto convinto che dipenda dalla scheda di rete....

lucaf
12-02-2005, 10:53
Perchè non sei convinto ?

Comunque nelle ultime ore il PC è rimasto acceso e per ora (mi tocco) nessuno blocco.

Cos'è il BSoD ?

wgator
12-02-2005, 11:16
Originariamente inviato da lucaf
Perchè non sei convinto ?

Comunque nelle ultime ore il PC è rimasto acceso e per ora (mi tocco) nessuno blocco.

Cos'è il BSoD ?

Ciao,

bè... le schermate blu di solito dipendono da altri fattori, primo dei quali incompatibilità tra scheda madre e ram... a quanto ho letto su qualche forum, ci sono stati problemi - se ricordo bene - tra la tua Mo.Bo e alcuni moduli ram "Corsair" e forse anche altri :confused:

BSoD = Blue Screen of Death, schermata blu della morte :D .... così la chiamano di solito la famigerata schermata blu