View Full Version : Riparare gamepad PS2 Originali
angelodelparadiso
12-02-2005, 08:15
Volevo sapere se qualcuno sa come mettere mano hai gamepad ps2 con tasti incantati oppure con tasti non funzionanti senza spendere un occhio della testa
ve lo chiedo perchè non ho intenzione di comprare un altro pad perchè ne ho già fatti fuori 2 e quindi intanto vorrei tentare riparare questi
A tente costo che non so molto di eletronica quindi più precisi siete meglio è
Non sono per niente esperto ma ho aperto un mio pad che aveva qualchè problemino. Il problema è richiuderlo, è pieno come un uovo :D
Metterci mano non è molto semplice, mi sa che me ne piglio uno nuovo.
Non è molto difficile farlo a pezzi :D
Una volta che lo hai aperto pulisci i contatti piezoelettrici sul pcb con una gomma da cancellare MORBIDA, un pò più difficile pulire i contatti sui pulsanti.
Inoltre pulisci anche l'esterno dei tasti e le "canaline" dove scorrono... certamente si è accumulato il classico strato di sudore rancido :)
Cmq, non usare acqua sulle parti elettroniche (tutto il resto ovviamente non ne soffre, ma asciugali ovviamente) e sarà un pò rognoso rimontare L2 & R2, ma niente di speciale ;)
Non è affatto difficile, ricorda la posizione dei pezzi (pochi) quando lo apri, nel dubbio lavaggio "a secco" e non forzare quando rimonti, vuol dire che qualcosa è entrato male (L2 o R2 90%)
angelodelparadiso
14-02-2005, 15:11
Raga allora ho ripulito uno dei joy come avete detto voi e questo viene alimentato ma non viene riconosciuto
Mentre il secondo ogni tanto si incantano r2 e l2
ma come diavolo è che il dual shock per ps1 mi ha retto di più di quelli ps2?
Non è che si è bagnato? :p
Controlla anche che non si sia danneggiato un filo.... :wtf:
il problema è che si incantano i tasti. Pensa che o ancora il joistick originale del 96 che era inbsieme alla play, tutti gli altri sono caduti, tranne il primo originale per play 2 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.