View Full Version : Collegamento Rete Molto Lungo con Router
Salve,
ho un router della netgear con 4 uscite di rete
Il router sta vicino il primo pc e vicino la presa del telefono...
Il secondo pc è in una stanza abbastanza lontana...calcolando sul pavimento la distanza sono circa 20 metri...
Io vorrei far passare un cavo di rete nelle canaline dal secondo pc al router
Quanto lo prendo lungo il cavo visto che la distanza contando solo il pavimento sono 20 metri?
Il segnale si affievolisce se il cavo è molto lungo?
Ricordo che qualcuno mi disse che almeno fino a 100 metri il segnale rimane sempre della stessa potenza...è vero?
Da quale distanza il segnale inizia a perdere di potenza?
Grazie dell'aiuto
alexmere
12-02-2005, 08:08
Originariamente inviato da kikk@
Salve,
ho un router della netgear con 4 uscite di rete
Il router sta vicino il primo pc e vicino la presa del telefono...
Il secondo pc è in una stanza abbastanza lontana...calcolando sul pavimento la distanza sono circa 20 metri...
Io vorrei far passare un cavo di rete nelle canaline dal secondo pc al router
Quanto lo prendo lungo il cavo visto che la distanza contando solo il pavimento sono 20 metri?
Il segnale si affievolisce se il cavo è molto lungo?
Ricordo che qualcuno mi disse che almeno fino a 100 metri il segnale rimane sempre della stessa potenza...è vero?
Da quale distanza il segnale inizia a perdere di potenza?
Grazie dell'aiuto
Le specifiche Ethernet permettono la lunghezza di un cavo fino a 100 metri; oltre, è possibile che il segnale si perda e che il tempo di arrivo di una trama sia troppo elevato per permettere la rilevazione di eventuali errori. Tuttavia, un cavo lungo lungo deve essere ben realizzato e privo di intereferenze lungo il suo tragitto. Nel tuo caso ti consiglio di provare il cavo prima di metterlo nella canalina e poi :sperem: ...scherzi a parte, dovrebbe funzionare senza problemi.
se passa vicino ai fili della corrente, antifurto, antenna tv, telefono può fare interferenza?
alexmere
12-02-2005, 08:44
se passa vicino ai fili della corrente, antifurto, antenna tv, telefono può fare interferenza?
Certo, fa interferenza, ma sulle corto-medie distanze non ci dovrebbero essere problemi. Hai pensato al Wi-Fi?
col wifi non otterrebbe benefici...per le interferenze: occhio soprattutto ai cavi elettrici...
Io ho un pc collegato al router a 100 mbit con un cavo UTP cat 5e di 25 mt (Che passa insieme a cavi telefonici.....).
Funziona tutto bene....
come distinguo ftp e utp?
sul mio filo c'è scritto ftp cat. 5e...che vuol dire?
è migliore l'ftp o l'utp?
Grazie
come distinguo ftp e utp?
sul mio filo c'è scritto ftp cat. 5e...che vuol dire?
è migliore l'ftp o l'utp?
Grazie
E' meglio ftp.....perche' e' anche schermato...
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.