View Full Version : stesso prezzo: P4 3.4 EE o 3.8-570J ??
Mister_Satan
12-02-2005, 03:01
ciao, consiglio spassionato x dubbio amletico:
stesso prezzo, cosa comprereste:
P4 3.4 EE ES, 775, fsb800
P4 3.8, 570J
tenendo anche presente la passione per l'oc e un paio di bh-5 da 512... con un occhio alla rivendibilità e 2 alle prestazioni...
grazie!!
Mister_Satan
12-02-2005, 11:08
UP!!
Ma il 570J non è solo per 775?
Sulla tua scheda madre puoi montare solo 478, quindi devi prendere il primo.
Mister_Satan
12-02-2005, 11:17
Originariamente inviato da Xfree
Ma il 570J non è solo per 775?
Sulla tua scheda madre puoi montare solo 478, quindi devi prendere il primo.
sì sì. grazie!!
entrambi sarebbero 775, sono già a caccia di dfi 875T, sck 775!
quindi quale?
Pensavo ti servisse un consiglio per aggiornare il pc che hai in sign :p
Considerando che sono processori di un certo livello....boh..forse prenderei il 3.8.
Capirossi
12-02-2005, 12:47
ES .... molti sbloccato ? :eek:
Originariamente inviato da Capirossi
ES .... molti sbloccato ? :eek: Engineering Sample... non sempre hanno il molti completamente sbloccato, a volte solo verso il basso. E' dai Pentium 3 che i processori Intel hanno molti bloccato e non c'è verso di cambiarlo (anche se su certe schede madri e certe revision dei processori... sembra che... ;)).
Comunque, a Mister_Satan consiglierei il P4EE, per avere maggior margine di overclock. Non ho ancora capito perché, ma consuma meno :rolleyes: e neanche di poco!
Ma posso chiederti a che ti serve un bestione del genere? :confused:
Capirossi
12-02-2005, 13:50
Pentium 4 3,4 GHz EE Gallatin 0.13
nada prescott :D
Mister_Satan
12-02-2005, 14:14
grazie ragazzi, in effetti sono tutt'ora indeciso, prima propendevo tutto x l'EE, cavolo molti sbloccato, gallatin....
solo che essendo ESample, non ha garanzia, il proprietario mi assicura che l'ha provato solo fino a 220 e oltre non ha voluto tirarlo, e mi suona male vista la cpu, e allora mi interessava anche sto fatidico 3.8, core E0 che ho letto dovrebbe essere tutt'altra cosa rispetto al prescott standard, e ho pensato anche che una tale cpu sia forse più rivendibile in futuro, però ecco credo anche che un 3.8 non salga molto oltre....
più che altro perchè dai bench visti quà e là sembrrebbe che tra il 3.4EE e il 3.8 , siamo lì come prestazioni....
P.S.: non chiedetemi a cosa mi serve, perchè se rispondessi non ,lo prenderei più.....
follia irrazionale....
ancora non saprei...
OverClocK79®
12-02-2005, 14:55
io prendere il 3.8
se proprio vuoi un P4
BYEZZZZZZZZZZZ
gargasecca
12-02-2005, 15:05
senti....se hai bisogno di tanta cache vai sull' EE.....ma se vuoi l'ultimo arrivato con un occhio alla revendibilità forse è meglio il 3.8....cmq.....per la cronaca....in ufficio ho un pc con il 2,8 775 D1.....200x14--->250x14 vcore default e dissi boxed....2,8-->3,5ghz....e non fa una piega......;)
Originariamente inviato da Mister_Satan
solo che essendo ESample, non ha garanzia...Già, e non potrebbe neanche essere rivenduta. Ma in fondo, chissene? E' rarissimo che una CPU abbia difetti che ne compromettano il funzionamento.
il proprietario mi assicura che l'ha provato solo fino a 220 e oltre non ha voluto tirarlo, e mi suona male vista la cpuNon si è voluto prendere responsabilità di salire oltre, tutto qua.
e allora mi interessava anche sto fatidico 3.8, core E0 che ho letto dovrebbe essere tutt'altra cosa rispetto al prescott standard, e ho pensato anche che una tale cpu sia forse più rivendibile in futuro, però ecco credo anche che un 3.8 non salga molto oltre...Appunto. 3.8 GHz sono già tanti, è difficile spingerlo oltre 4.5 GHz, e si tratta di un incremento di appena 18% a livelli elevati di dissipazione.
E poi non credere che il Prescott sia così facilmente più rivendibile, specialmente se l'altro ha buoni margini di overclock. Guarda che un moltiplicatore sbloccato in un Pentium 4 è una cosa rarissima che puoi vendere ad un prezzo molto elevato! Un P4 570J lo trovi in tanti negozi.
CiAoRaGa1
12-02-2005, 16:36
Parli di questo?
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=528
In poche parole grandioso....0 problemi di riscaldamento e molti sbloccato.
Dove si trova un processore così?
Che senso ha overcloccare pesAntemente un processore del genere?
chi è il pazzo che se ne potrebbe privare?
Mister_Satan
12-02-2005, 17:31
Originariamente inviato da CiAoRaGa1
Parli di questo?
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=528
In poche parole grandioso....0 problemi di riscaldamento e molti sbloccato.
Dove si trova un processore così?
Che senso ha overcloccare pesAntemente un processore del genere?
chi è il pazzo che se ne potrebbe privare?
già.... :D
magalini
12-02-2005, 18:10
il computer è un fine o un mezzo? partendo di qui la risposta penso sia nessuno dei due..
Mister_Satan
12-02-2005, 19:18
Originariamente inviato da magalini
il computer è un fine o un mezzo? partendo di qui la risposta penso sia nessuno dei due..
capisco, ma se fosse così chiuderemmo metà forum..
magalini
12-02-2005, 19:24
Originariamente inviato da Mister_Satan
capisco, ma se fosse così chiuderemmo metà forum..
già.. io sto cercando di disintossicarmi. è dura..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.