PDA

View Full Version : [mi] vendo Celeron mobile 1.5Gz M-FCPGA

Richie Aldler
12-02-2005, 00:37
Ciao,
oggi è morto il display del mio portatile :muro: . Dato che ho saputo quanto costa il ricambio, ed a me serve avere un portatile, ho deciso di smontarlo, recuperare il più possibile e vedere che fare.
Tra le altre cose, ho recuperato il processore.
E' un Celeron mobile 1.5Ghz (core Northwood) 400MHZ FSB, 256KB Cache L-2 in formato PPGA FC-PGA2 478pin a 1.3v.
Il link del prodotto è questo (http://processorfinder.intel.com/scripts/details.asp?sSpec=SL6FN&ProcFam=58&PkgType=ALL&SysBusSpd=5095&CorSpd=4999)

Sul procio vi è la sigla ricambio originale compaq che è 301643-001.

Il valore credo sia di € 80, considerato che viene veduto come ricambio a prezzi oscillanti tra i 120-200$

Vendo inoltre il relativo micro modem, codice ricambio 248777-002 a € 20

I prezzi sono esclusi di ss

kingvisc
12-02-2005, 08:01
e se ti prendessi il portatile? mi dai le caratteristiche?

magalini
12-02-2005, 08:07
coda

riaw
12-02-2005, 08:09
io sarei interessato a tutto il notebook :)

Richie Aldler
12-02-2005, 08:19
Originariamente inviato da kingvisc
e se ti prendessi il portatile? mi dai le caratteristiche?

già cannibalizzato:D

Oltre alla plastica ormai non rimane nulla Ho passato la notte a smontare....
L'hd, le ram, il lettore dvd e qualche altra robina le ho tenute.

magalini
12-02-2005, 08:26
scheda proc e ram ce le hai ancora?

battalion75
12-02-2005, 08:38
come magalini a me interessa mobo e cpu....anke senza tast...

tieni conto che un pc del genere costa nuovo 699 ivato....;)

Richie Aldler
12-02-2005, 08:42
Originariamente inviato da magalini
scheda proc e ram ce le hai ancora?

le ram le tengo...
che cosa intendi per la scheda proc? la mobo ed il resto del portatile non immagini neppure che fine abbiano fatto...ero inz@zzato non poco ierisera. La perizia utilizzata per lo smontaggio, una volta finito è stata sostituita dalla furia di un unno!!!

Richie Aldler
12-02-2005, 08:45
Originariamente inviato da battalion75
come magalini a me interessa mobo e cpu....anke senza tast...

tieni conto che un pc del genere costa nuovo 699 ivato....;)

peccato che quando lo comprai costava più del doppio.... poi come fai a dire che costa 699ivato se non hai neppure il modello...

va bene spararle, ma abbi un minimo di buon senso. Solo 512Mb di ram per portatili arrivan a coprire metà della cifra che dici
;)

riaw
12-02-2005, 08:47
Originariamente inviato da Richie Aldler
peccato che quando lo comprai costava più del doppio.... poi come fai a dire che costa 699ivato se non hai neppure il modello...

va bene spararle, ma abbi un minimo di buon senso. Solo 512Mb di ram per portatili arrivan a coprire metà della cifra che dici
;)

512mb di ram sodimm (per notebook) stanno sui 100-120 euro, altro che la metà della cifra che dici ;)

cmq io lascio, visto che hai demolito tutto il notebook....

Hitman04
12-02-2005, 08:52
le ram le tengo...
che cosa intendi per la scheda proc? la mobo ed il resto del portatile non immagini neppure che fine abbiano fatto...ero inz@zzato non poco ierisera. La perizia utilizzata per lo smontaggio, una volta finito è stata sostituita dalla furia di un unno!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Richie Aldler
12-02-2005, 08:58
quelle di cui parli sono sodimm ddr bulk. Io parlo di quelle che montava il mio pc sono Kingston e nuove le trovi a circa € 200 ivate

battalion75
12-02-2005, 09:02

;)

era x dare un valore medio...mika dico che era quello...

a dirti la verità ce favo il mulo...uscita vga al monitor e silenzio pressokè assoluto senza nemmeno la batteria...direttamente all'ali...cavo x hd esterno...da 2,5 a 3,5 autocostruito...ventola noiseblocker a 5volt x mobo e hd...e vai di silenzio il tutto in una scatola di sigari...:oink:

Richie Aldler
12-02-2005, 09:07
Originariamente inviato da battalion75
era x dare un valore medio...mika dico che era quello...

a dirti la verità ce favo il mulo...uscita vga al monitor e silenzio pressokè assoluto senza nemmeno la batteria...direttamente all'ali...cavo x hd esterno...da 2,5 a 3,5 autocostruito...ventola noiseblocker a 5volt x mobo e hd...e vai di silenzio il tutto in una scatola di sigari...:oink:

ok, ora è meglio....;)

avevo pensato anche io ad un uso così, ma quando ho realizzato quanto mi costava quel mulo, l'unica idea che mi veniva era quella poco edificante di lanciarlo giù dal balcone...
Finchè ero ancora in tempo per mantenere la calma era meglio smontarlo e poi vendicarmi con ciò che ne rimaneva. Ora che ci penso potevo anche fare un servizio fotografico per la sua tortura!!! ormai credo sia già alla discarica.

battalion75
12-02-2005, 09:10
merd:cry:

la cpu su mobo 478 tu credi che ci vada???:confused:

Richie Aldler
12-02-2005, 09:22
me lo son domandato anche io. Viste le dimensioni credo di no, ma non son pratico di soluzioni intel.
Le dimensioni del procio sono 3.5x3.5 cm. Il voltaggio è 1.3v
Bisognerebbe vedere nelle specifiche delle mobo se il procio è supportato.
Questa ricerca l'ho fatta pure io ieri sera, tanto per capire che fare, poi mi sono stancato e ho optato per la vendita.

battalion75
12-02-2005, 09:38
controllo x la mia mobo...e ti faccio sapere...

axx la mobo mi faceva comodo davvero:cry: anke senza kings:sofico:

alibibi
12-02-2005, 10:09
Hai per caso l'HD da vendere?

Richie Aldler
12-02-2005, 10:34
Originariamente inviato da alibibi
Hai per caso l'HD da vendere?

Ripeto che hd, ram, dvd li tengo:rolleyes:

alibibi
12-02-2005, 11:22
Ripeto che hd, ram, dvd li tengo:rolleyes:

Ma non volevi recuperare €€€€ ??:D
Mi vendi quello che hai e te ne compri uno + bello :sofico:

Richie Aldler
12-02-2005, 20:04
Originariamente inviato da alibibi
Ma non volevi recuperare €€€€ ??:D
Mi vendi quello che hai e te ne compri uno + bello :sofico:

mi costa sicuramente meno l'assemblamento...l'iva dove la mettiamo? Ci sono i pc modulari per questo...e proprio uno di quelli ho preso.