PDA

View Full Version : Radeon7000 in DOS non va... in Win invece si...

tzr
12-02-2005, 00:02
Cortesemente... datemi dei suggerimenti

Ormai sono mesi, quando accendo il PC, al boot lo schermo e' nero, non si vede la schermata del BIOS, in DOS e' tutto nero;
invece quando parte Windows 2000, finalmente arriva l'immagine e la scheda video va regolarmente....

Insomma, posso usare il PC, ma non in DOS, ne' con LINUX, e nemmeno con il BIOS... :(

Radeon 7000 su una MB ASUS A7A266-E

ATi7500
12-02-2005, 00:12
io punterei a un aggiornamento del bios della scheda video..

bYeZ!

tzr
12-02-2005, 14:29
Grazie per il suggerimento, purtoppo non ho trovato nessun bios... e nessun problema simile al mio ...
Mi sa che dovro' buttarla... :(

Purple
12-02-2005, 22:17
Io ho avuto il tuo stesso problema con una radeon 7000 pci, non ho risolto a causa dell'impossibilita' di aggiornare il bios della scheda madre. Il problema nel tuo caso potrebbe risolversi con un aggiornamento del bios della mobo, oppure puoi provare, sempre dal bios a vedere come è impostato il boot della vga, se hai anche una sheda video integrata probabilmente è proprio quella che va ad avviarsi per prima.

Ciao:)

tzr
13-02-2005, 10:28
Originariamente inviato da Purple
Io ho avuto il tuo stesso problema con una radeon 7000 pci, non ho risolto a causa dell'impossibilita' di aggiornare il bios della scheda madre.
WOW! Grazie! ma allora e' un baco firmware ?
Ma... cosa ne hai fatto allora? L'hai buttata e ne hai presa un'altra ? :(

Io purtoppo il bios della MB ASUS l'ho gia' aggiornato due volte... e non ho una vga integrata... e ho gia' provato a smanettare nei settings BIOS.
Ed e' proprio la MB che non la vede... figurati che montando una VGA PCI vecchia in aggiunta alla AGP, il BIOS vede solo la PCI... la Radeon e' come se non ci fosse :mad:

Adesso provo a flashare un BIOS vecchio :mc:

Purple
13-02-2005, 23:03
[QUOTE]Originariamente inviato da tzr
WOW! Grazie! ma allora e' un baco firmware ?
Ma... cosa ne hai fatto allora? L'hai buttata e ne hai presa un'altra ? :(
...No, ho cambiato direttamente mobo e scheda video:D , anche perchè non era dotata di slot agp.
Il mio problema stava nel fatto che, avendo anche una vga integrata, il bios della mobo non riusciva a gestire le due schede insieme, infatti impostando da bios come 1° display la pci, schermo nero, mentre se impostavo prima l'agp(integrata) avevo lo stesso problema che hai tu adesso, praticamente la gestione della scheda video era demandata a windows.
Comunque considerando il fatto che non hai una vga integrata mi pare parecchio strano che ti accada questo.
Scusa la domanda un po' banale, ma hai provato con un'altra scheda video agp?

tzr
14-02-2005, 15:59
Gazie per la tua risposta!

Originariamente inviato da Purple
Scusa la domanda un po' banale, ma hai provato con un'altra scheda video agp?
Non e' banale...
Qui ho provato tutto il possibile con il mio materiale, perche' non volevo rompere i Maroni a nessuno, ma ora l'unica cosa che posso fare ancora e' provare un'altra AGP sul mio PC e provare la Radeon su un altro PC.

Dopodiche' sapro' il componente cestinabile.... :cry: