View Full Version : Come funziona il telecomando delle sk.audio esterne?
ciao a tutti sono indeciso tra due modelli di sk.audio esterne di creative.
uno degli elementi che mi fa credere "necessaria" ;) la spesa di una sk audio esterna per un notebook è l'esistenza del TELECOMANDO.
ora chiedo a chi lo usa/l'ha provato:
è comodo?
è funzionale?
funziona solo con il lettore creative o con qualsiasi lettore? (temo la prima...)
a voi i pareri!
asterikus
17-02-2005, 09:01
Originariamente inviato da veditu
ciao a tutti sono indeciso tra due modelli di sk.audio esterne di creative.
uno degli elementi che mi fa credere "necessaria" ;) la spesa di una sk audio esterna per un notebook è l'esistenza del TELECOMANDO.
ora chiedo a chi lo usa/l'ha provato:
è comodo?
è funzionale?
funziona solo con il lettore creative o con qualsiasi lettore? (temo la prima...)
a voi i pareri!
Mi è appena arrivata la scheda auido esterna audigy 2 nx munita appunto di telecomando. Purtroppo non avendo batterie in casa (usa quelle rotonde tipo degli orologi) non ho avuto ancora modo di provarlo. A breve avrai le mie impressioni.
Tony
attendo fremente...
pure io sono interessato alla tua stessa scheda.
in pvt mi puoi dire dove l'hai comprata?
grazie
asterikus
17-02-2005, 13:13
Originariamente inviato da veditu
attendo fremente...
pure io sono interessato alla tua stessa scheda.
in pvt mi puoi dire dove l'hai comprata?
grazie
Posso dirtelo anche qui visto che se ne è parlato tanto anche in un'altra discussione.
Crative Audigy 2 nx acquistata dal sito stesso in versione 'refurb' ovvero ricondizionata (riparata o riconsegnata e poi rivenduta) al prezzo di 51 euro, spese sped. gratuite, consegna in 6 giorni.
Tony
telecomando incluso nella confezione?
attendo notizie sull'uso telecomando.
asterikus
17-02-2005, 17:41
Il telecomando è presente ed è fichissimo!
In pratica ti permette di accedere a tutto, legge le tracce della Music Library, attiva gli effetti, sfoglia le cartelle del pc, accende/spegne il computer...naturalmente si attiva uno sfondo blu con tutte le opzioni a caratteri cubitali...la scheda esterna merita già solo per quest'accessorio.
Ora posso starmene seduto in poltrona e selezionare le tracce in tranquillità... :D
Infine le mie impressioni sulla scheda sono più che buone, il binomio potenza/qualità si fà sentire proprio bene sul mio piccolo impianto creative 2.1, l'audio è più definito e pulito, non immaginavo tanto (la mia precedente scheda audio era integrata alla scheda madre Asus).
Ho provato un dvd attraverso WINDVD platinum 6 che sfrutta a dovere tutti gli effetti e le impostazioni della NX ed il risultato con Kill Bill 1 è una vera bomba!! Avevo pensato di prendere un impianto 5.1 però devo dire la verità, potrei accontentarmi anche di ciò che ho (l'effetto dolby surround di Windvd dà l'idea di avere infatti un impianto multicanale).
Molto soddisfatto.
Tony
ottimo...
ma si può usare pure winamp?
asterikus
18-02-2005, 00:05
C'è il lettore multimediale creative incluso nel programma Media Source
del cd. Si inseriscono le cartelle con i files audio e poi si comanda tutto dal telecomando. Winamp lo usi sfruttando l'audio della nx.
Tony
quindi per usare il telecomando sei obbligato ad usare il programma fornito da creative?
usando altri programmi cosa succede? funziona?
grazie
asterikus
18-02-2005, 15:46
Da quanto posso capire winamp è il tuo programma preferito, però ti occorre il lettore mediasource per inserire le canzoni nella playlist; usando il telecomando, a video non vedrai il lettore multimediale, ma una schermata blu (o puoi scegliere un'altra skin, come in winamp) con la lista delle tue canzoni, pilotando chiaramente volumi, effetti ed altro. Gli altri programmi non possono essere utilizzati in remoto.
Tony
capisco...
ma fuori da mediasource che funzioni ha?
immagino che si possa controllare il volume e spegnere la scheda audio... sbaglio?
asterikus
19-02-2005, 08:42
Ti ho scritto in pvt
Tony
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.