PDA

View Full Version : Aiuto ho fatto una stronZ@@TA!

bob_marley_23
11-02-2005, 23:23
Raga ho scaricato gli ultimi drivers x il controller Via VT8237 SATA della mia scheda madre e ho scelto l' opzione remove...

poi ho fatto riavvia credendo di poter installare i nuovi al riavvio appunto..

Ma WinXP ora non me lo carica +! non trova + alcuni drivers .sys che chiaramente sono quelli che son stati rimossi..:muro: :muro:

raga aiutatemi come posso fare?

se installo WinXP di nuovo da sopra mi cancella tutti i dati?

oltre a quest' ultima carta non ci sarebbe un qualche cosa da fare tipo un floppy x ripristino? ho provato a scegliere al riavvio "ultima configurazione sicuramente funzionante" ma niente!

Vi prego aiutatemi son disperato!:cry:

palimmo
11-02-2005, 23:32
diamogli una mano ragazzi. io non saprei che dirti....

bob_marley_23
11-02-2005, 23:40
maledetta la mia mania di mettere sempre gli ultimi drivers usciti:muro: :muro: :cry:

cmq prima avevo i Via 3.10E
e stavo per mettere i nuovi 4.10.............

bob_marley_23
12-02-2005, 00:00
ue raga sto usando l altra partizione con linux, scusate se sono niubbo

ma non c'è modo di poter scrivere sulla partizione di winXP ntfs?

cioè se faccio copia e poi incolla non me lo fa fare.....:muro:

CRL
12-02-2005, 00:41
Di linux non sono pratico, e non so se ti fa scrivere in partizioni NTFS, ma questo puoi dirmelo tu.
Comunque credo che copiare i driver giusti nella cartella giusta non sarebbe abbastanza, perchè non sono isatllati, ma solo copiati.
Reistallare Windows sulla stessa partizione e nella stessa cartella è fattibile, e non verranno toccati i tuoi dati (se non formatti la partizione).
Nonostante questo però credo che il sistema sarà comunque un po' instabile, perchè ci potrebbero essere conflitti con sp installate, aggiornamenti vari ecc...

- CRL -

dibe
12-02-2005, 07:34
linux legge NTFS ma non ti fa scrivere sopra (almeno per ora). puoi reinstallare windows sulla partizione esistente, senza formattare. facendo così recuperi i tuoi dati ma avrai problemi di funzionamento di programmi ecc ecc ;)

cyber
12-02-2005, 07:55
Io invece sapevo che volendo è possibile scivere su una partizione NTFS solo che non è consigliabile farlo. Prova a montare tramite FSTAB la partizione NTFS anche in scrittura. Per maggiori info a riguardo ti consiglio la sezione Linux a sto punto.

Ciao

MM
13-02-2005, 13:56
Reinstalla XP con l'opzione di ripristino ;)