PDA

View Full Version : Soliti problemi tra 300-t e router Sitecom

neo84
11-02-2005, 23:12
Salve a tutti.

Mi scuso se la mia discussione potra sembrare ridondante ma penso che questo forum possa essere la mia ultima speranza.

Come da titolo sono in possesso di un modem D-link DSL 300-t e un router Sitecom WL-521R acquistato in un pacchetto contenente anche una schedina PCMCA Wi-FI.
Gia dalla prima installazione ho avuto problemi a configurare il tutto ma grazie ad un po' di fortuna ed al vostro aiuto sono riuscito a sistemare il tutto impostando il modem come Bridge e connettendomi su PPPOE dal router.
Purtroppo qualche giorno fa il sistema ha smesso di funzionare e da quel momento il router mi da sempre l'errore "NO PPPOE SERVER".
Pensando ad un problema di rete avvreto il mio fornitore che mi conferma il problema al server. Gia in giornata mi comunicano la soluzione del problema e quindi provo a riconnettermi ma niente.
Pensando ad un falso avviso provo a connettermi con il mio modem USB su PPPOA e tutto va bene. Continuo allora con una prova selettiva sul modem che funziona correttamente sia su PPPOA che PPPOE e facendomi pensare ad un problema del router. Provo ad aggiornare il firmware del router ma purtroppo il problema permane.
Allora decido di affidarmi al supporto tecnico della Sitecom che mi liquida confermandomi una ben nota incompatibilita tra i due componenti e indicandomi di collegare il modem su una delle porte Ethernet normali e non su quella WAN. Provo ma nulla.

Ora il mio problema è quello di trovare una configurazione che mi renda possibile di usare il router per quello che l'ho comprato: condividere la mia connessione in rete sia su cavo che senza fili.
Qualcuno di voi puo aiutarmi!!!!

AIUTO!!!!!

neo84
12-02-2005, 10:56
E su nessuno puo darmi una mano? Almeno qualche idea.

UP

Imperfetto71
12-02-2005, 14:17
Ciao ! Io avevo il tuo stesso problema, solo che io ho un Router
Zyxel Prestige 324.....
IL problema nostro, che avremmo bisogno di un modem puro e semplice, non un modem- mini router- firewall..... Cioè il modem,
non deve filtrare i pacchetti, deve solo trasferire i dati dalla rete al
pc, deve solo fare il lavoro di modem e basta...

Alla fine della fiera, io sono arrivato al punto di vendere il D-Link ( cosa che ho fatto 2 giorni fà ) e adesso sono alla ricerca di un MODEM ETHERNET...

PS. Della D-LINK andrebbe benissimo il vecchio DSL 300 G, ma non
lo fanno piu'........ :muro:

neo84
13-02-2005, 12:26
Capisco quello che dici ma il fatto è che non so come cavolo ho fatto a farlo andare fino a pochi giorni fa.
E poi l'assistenza sitecom mi ha detto che settandolo come router e attaccandolo ad una porta normale (nonWAN) dovrebbe andare tutto bene. Tu hai provato cosi?

alexmere
13-02-2005, 12:29
Originariamente inviato da neo84
Salve a tutti.

Mi scuso se la mia discussione potra sembrare ridondante ma penso che questo forum possa essere la mia ultima speranza.

Come da titolo sono in possesso di un modem D-link DSL 300-t e un router Sitecom WL-521R acquistato in un pacchetto contenente anche una schedina PCMCA Wi-FI.
Gia dalla prima installazione ho avuto problemi a configurare il tutto ma grazie ad un po' di fortuna ed al vostro aiuto sono riuscito a sistemare il tutto impostando il modem come Bridge e connettendomi su PPPOE dal router.
Purtroppo qualche giorno fa il sistema ha smesso di funzionare e da quel momento il router mi da sempre l'errore "NO PPPOE SERVER".
Pensando ad un problema di rete avvreto il mio fornitore che mi conferma il problema al server. Gia in giornata mi comunicano la soluzione del problema e quindi provo a riconnettermi ma niente.
Pensando ad un falso avviso provo a connettermi con il mio modem USB su PPPOA e tutto va bene. Continuo allora con una prova selettiva sul modem che funziona correttamente sia su PPPOA che PPPOE e facendomi pensare ad un problema del router. Provo ad aggiornare il firmware del router ma purtroppo il problema permane.
Allora decido di affidarmi al supporto tecnico della Sitecom che mi liquida confermandomi una ben nota incompatibilita tra i due componenti e indicandomi di collegare il modem su una delle porte Ethernet normali e non su quella WAN. Provo ma nulla.

Ora il mio problema è quello di trovare una configurazione che mi renda possibile di usare il router per quello che l'ho comprato: condividere la mia connessione in rete sia su cavo che senza fili.
Qualcuno di voi puo aiutarmi!!!!

AIUTO!!!!!
Chiedi nel thread dedicato all'aggiornamento del modem DSL-300T con i firmware russi... Non è detto che devi aggiornare con quei firmware, ma magari qualcuno ha già affrontato un problema simile al tuo. Ecco il thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=878873

neo84
14-02-2005, 11:45
Ci sono novita.

Ho trovato finalmente un setup per far connettere il pc e il modem collegati attraverso il router. Tutto va bene ma mi accorgo di un porblema grave. Se attribuisco al pc un indirizzo ip fissato non mi fa piu connettere e poi il pc che si collega in rete wirelless sembra tagliato fuori da tutto visto che ha inridizzi ip sballati e non riesco piu a fare nulla.
Qualcuno puo aiutarmi?!?

zabayone
17-02-2005, 23:08
io collegando il modem su una presa lan (non quella internet) riesco a navigare.. ma ancora non riesco a sfruttare la connessione wireless sul portatile..
ma possibile che bosogna attaccare il modem in una porta diversa da qualla dove dovrebbe stare???
mah

neo84
17-02-2005, 23:26
il fatto è che questo modem è talmente strano che a volte va a volte no.
a me ha funzionato tutto per mesi e poi tutto ad un tratto è saltato.
ora con i firmware russi riesco a condividere la connessione in rete cablata mentre in wireless ancora niente.

eppure c'erano persone che come me c'erano riuscite a farlo funzionare ma ora nessuno parla.

Spero che qualcuno mi aiuti..